Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze discacciati montate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pinze discacciati montate

    dopo tanto tempo che ci pensavo ho deciso di agire
    una volta trovate usate su ebay mi sono deciso all acquisto

    oggi sono riuscito a montarle ed a fare un mini test

    ecco gli ingredienti per la ricetta

    tubi freno nuovi su misura (quelli vecchi risultavano lunghi) fatti fare da frentubo su mie specifiche
    distanziali da 4mm visto che le pinze erano di un cbr
    pasticche stradali, visto che c erano delle sbs racing (che terr? per le capatine in pista)

    ecco il materiale


    ed ecco il tutto montato




    i distanziali sono delle volgari rondelle di 10, sono provvisori in attesa dei dischi da 320 (per i quali mi far? fare dei distanzili come si deve )

    a parte il fatto che ci ho messo una vita a spurgarle , ho notato che la corsa della leva (pompa discacciati 19x19) si ? un po allungata
    me lo aspettavo, daltronde la fisica nn ? un opinione , e devo dire che nn ? che mi sia dispiaciuto molto.....ha reso piu modulabile la frenata

    poi verso le 17 nn ho resistito alla tentazione e sono uscito a provarle in futa nonostante:

    gomme inceratissime (avevano 2km percorsi)
    stile dunlop da riacquisire
    pinze nuove superpotenti
    pasticche nuove da rodare
    non avevo la tuta
    guanti invernali e quindi pochissimo feeling
    strada sporchina (questa mattina pioveva)

    ma soprattutto
    un freddo cane
    ci saranno stati al max 5 gradi

    per quel poco che ho potuto provarle ho sentito una potenza impressionante
    rispetto alle precedenti (pinze zx10) , veramente , mi hanno stupito
    si frena tranquillamente con un dito
    se con la pompa radiale nn ? che avessi notato poi chiss? che di incremento, con ste pinze invece ? stata una rivoluzione
    nn vedo l ora di metterle un po sotto stress per vedere come si comportano

    mannaggi all inverno

  • Font Size
    #2
    bellissime

    Comment


    • Font Size
      #3
      COMPLIMENTI... veramente molto belleeeeee!!!
      Anche la tua moto ? molto bella.. MA CABIA SUBITO QUEI DISTANZIALIII!!!

      OSCENII!!! e poi rischiano di avere un effetto di schiacciamento..
      Fatteli fare per bene..!!

      Poi togli i braking e metti dei bei discacciati lights e gli metti delle belle pastiglie DID ZC00!!!

      e poi mi racconti!!!

      togli quelle brembo rosse che sono oscene!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by StarDevil View Post
        COMPLIMENTI... veramente molto belleeeeee!!!
        Anche la tua moto ? molto bella.. MA CABIA SUBITO QUEI DISTANZIALIII!!!

        OSCENII!!! e poi rischiano di avere un effetto di schiacciamento..
        Fatteli fare per bene..!!

        Poi togli i braking e metti dei bei discacciati lights e gli metti delle belle pastiglie DID ZC00!!!

        e poi mi racconti!!!

        togli quelle brembo rosse che sono oscene!
        i distanziali sono provvisori come ho scritto
        sono in attesa che arrivino i dischi light da 320 cosi mi disfo dei braking definitivamente (e mi far? fare 4 distanzialini dal pieno)
        prima di montarli per? devo fare anodizzare la campana in nero

        con le brembo mi ci trovo bene
        quando finiranno magari vediamo queste did zcoo

        Comment


        • Font Size
          #5
          bellissimea quanto le hai strappate le pinze?anche a me stanno qui sullo stomaco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gran bell'avantreno Linuc!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ha tirato fuori proprio una gran bella moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by emassi78 View Post
                bellissimea quanto le hai strappate le pinze?anche a me stanno qui sullo stomaco
                in giro si trovano usate attorno ai 500? la coppia con pistoncini in alluminio
                ne avevo trovate qualcuna su moto.it
                poi ho cercato su ebay ed ho visto che un top seller ne aveva una coppia a 550? con pistoncini in titanio + set di pasticche nuove a tua scelta
                purtroppo ho perso l asta
                ma 2 giorni dopo ho trovato (sempre su ebay) un altro top seller che vendeva quelle che ho preso (pistoncini in alluminio + pasticche sbs racing al 90%) a 450?
                ero un po titubante, ma il suo feedback al 100% (con un infinit? di trattative positive) mi ha rassicurato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  MA che dischi monti? spero discacciati pure q-elli... metti i distanziali che fanno loro che sono perfetti! rossi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Q-Andrea View Post
                    MA che dischi monti? spero discacciati pure q-elli... metti i distanziali che fanno loro che sono perfetti! rossi!
                    monter? discacciati light da 320
                    pero distanziali e campana li faccio anodizzare in nero
                    gi? la pinza stona un po cosi, le campane rosse sul mio cerchio dorato ci starebbero troppo male

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a bella li linuc ora puoi anche fare le staccatone hai visto che è tutta un'altra cosa
                      dai quand'è che metti una viteria completa oro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La discacciati produce un kit di distanziali+viti per le pinze. Li ho dovuti montare anche io quando ho sostituito i dischi originali per i validissimi discacciati super light. I distanziali sono anodizzati rosso come i mozzi dei dischi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maverickfb View Post
                          a bella li linuc ora puoi anche fare le staccatone hai visto che ? tutta un'altra cosa
                          dai quand'? che metti una viteria completa oro
                          gi? prima , con le pinze radiali dello zx10 la frenata mi soddisfaceva
                          l unica cosa ? che sotto stress accusava molto la stanchezza ed il DOT4 mi entrava in ebollizione (il dot5 nn lo prendo in considerazione, faccio 15K km l anno e dovrei cambiarlo ogni mese )
                          ora spero che con questi pistoncini forati si riesca a dissipare meglio il calore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by messainpiega View Post
                            La discacciati produce un kit di distanziali+viti per le pinze. Li ho dovuti montare anche io quando ho sostituito i dischi originali per i validissimi discacciati super light. I distanziali sono anodizzati rosso come i mozzi dei dischi.
                            lo so che li hanno, ma per quel che costano (50?) conviene andare da un tornitore e farsi fare 4 boccoline stupide con pochi ?
                            poi mi sa che la mia combinazione (pinze cbr su forcella 636) nn ce l abbiano a catalogo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se ti interessa io ho montato i 300 al posto dei 280 sul ninja, dopo aver fatto una rivcerca paura ho scoperto che i bulloni pinze del suzuki gsxr 2006/2007 600 e /750 vanno bene per compensare il distanziale (fatto fare da un amico col tornio con barretta in ergal...gratis) alla fine ho speso 17 euro per i bulloni e basta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X