Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio terminato...Ve la presento!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rodaggio terminato...Ve la presento!

Ciao a tutti...
    Finalmente ho terminato il rodaggio...da met? Giugno ad oggi ho fatto i fatidici 1600 km, tenendo un comportamento di compromesso tra quanto scritto sul libretto e quanto consigliatomi da voi...
    Un p? di Superstrada Milano-Lecco(ss36), Autostrada fino a Iseo , Statale 237 , un p? di inevitabile citt?...e Passo s.marco e dintorni(berbenno Val Cava)iL tutto cercando di farla surriscaldare il meno possibile...partita persa in partenza in quanto lo ZZR1400 non appena le velocit? scendono sotto i 100km/h fa partire le ventole, anche in movimento...

Vuoi le sospensioni economiche (ma non scandalose a dire il vero)e la gommatura da globetrotter (gonfiata a pressioni da TIR:2,9 -2,9) sullo sconnesso lo sterzo vibrava un p? ...

E cos?...
    Mi sono concesso un bell'ammortizzatore di sterzo Hyperpro RSC...In tiratura limitata...o meglio un esemplare unico...Aderendo alla feroce camapagna di Mr.Molla contro il colore Oro mi ? stato montato l'ammortizzatore di sterzo SOLO DOPO l'anodizzazione del kit di montaggio(in nero) e dei particolari (fondo corsa, rotella della regolazione) in SILVER...

Siccome voglio privilegiare l'effetto STEALTH , devo dire di essere soddisfatto del risultato.

Sebbene abbia gi? due belle pompe radiali per lo ZZR1400 voglio aspettare un p? e godermi la frenata di serie...Tra l'altro ho un p? paura di fare impazzire l'ABS montando le pompe...quindi rimander?...
    Semmai monter? al pi? presto le pedane arretrate Arata.
    Per ora l'unica modifica apportata montata sono dei tamponi paratelaio Muzzy comprati per corrispondenza.

Ed ecco una foto intera dello ZZR...con a bordo UNA PERSONA VERAMENTE SPECIALE che non finir? mai di ringraziare, per la disponibilit? , la pazienza e i consigli...Grazie Silvio!

• Font Size
    eh! adesso riconosco il posto...

tutto nero? come la molla che ha messo a me..
    ma dicci come va questa moto! e soprattutto il suo motore!!

non dovrebbe avere anche una sorta di fasatura variabile?

Comment

• Font Size
      che motoTIR da terrorista, Silvio le vedo già pronto per un bel Burnout ahah
      io farei verniciare i cerchi neri o di qualche colore che non sia il silver....e via l'abs
      PS se poi monti le radiali che avevi sulla tuono allora i cerchi oro sono d'obbligo hihi
      Last edited by JOSKA; 13-10-07, 17:28.

Comment

• Font Size
        Originally posted by max750s View Post
        eh! adesso riconosco il posto...

tutto nero? come la molla che ha messo a me..
        ma dicci come va questa moto! e soprattutto il suo motore!!

non dovrebbe avere anche una sorta di fasatura variabile?
        La fasatura variabile ce l'ha la sorellina da turismo, il GTR1400...
        Poi, vabb?, per motivi di omologazione Europea SEMBRA che anche lo ZZR1400 abbia la fasatura variabile ma non ? cos?...semplicemente sotto i 5000 rpm non spinge un cavoloverza...Comunque ci sono delle modifiche,simili aquelle che si facevano sulle vecchie RSV e sullo ZX12r che permettono di ripristinare l'erogazione concepita dai progettisti in origine...Roba da poco..taglia un filo l?, fai un foro nella parat?a in plastica di qua...ma per ora non mi interessa...diciamo che dovrebbe prendere una 20ina di cavalli solo lavorando sul materiale di serie(tra cui un lavoretto all'interno degli scarichi di serie-buca-trapana-svita-riavvita).
        Cmq non ? roba che mi interessa.Oggi al semaforo sovrappensiero ho spostato la ruota posteriore di una spanna in partenza...e io non sono uno di quelli che si diverta particolarmente quando succede...anche perch? devo correre a cambiarmi l'intimo...

Lo Zx12r mi sembra pi? cattivo come erogazione, ma anche molto ma molto pi? ruvido...per? c'? da considerare un dente in pi? alla corona(o meglio, -1 al pignone e -1 alla corona), G-Pack e completo Micron con PCIII.

In effetti lo ZZR1400 cos? com'? dovrebbero essere 169 cavalli alla ruota, lo Zx12r di serie 156...quindi non c'? un abisso...ma la coppia in pi? dello ZZR si sente rendendo inutile il cambio...
        TRa l'altro la frizione dello Zx12r ? scandalosa, ho dovuto montare molle pi? dure nella frizione per non farla slittare mentre quella dello ZZR1400 ? insensibile allo sforzo, morbida e progressiva...Insomma...sui tornanti ? uno spasso...

Inoltre il baricentro ? pi? basso e mi mette molto pi? a mio agio...

Insomma...costa cara ma li vale tutti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOSKA View Post
          che motoTIR da terrorista, Silvio le vedo gi? pronto per un bel Burnout ahah
          io farei verniciare i cerchi neri o di qualche colore che non sia il silver....e via l'abs
          PS se poi monti le radiali che avevi sulla tuono allora i cerchi oro sono d'obbligo hihi

Silvio sar? meglio che non ci si affezioni troppo allo ZZR...Visto come guida ...Una volta siamo andati a comprare dei jeans insieme...io non ho osato scendere nello spiazzo ricoperto di sassolini e quindi ho parcheggiato a 30 metri...Lui si ? lanciato nello sterrato con lo SRAD e sembrava uno che faceva rafting estremo, con la moto che si imbarcava di qua e di l?...non vi dico la sassaiola che ha alzato...

Dunque...
          Discorso tuning...
          Non voglio forzare le cose come feci con la Tuono...
          Tra l'altro le pompe oro me le hanno sostituite con un lieve sovrapprezzo e ora le ho entrambe NERE, e per giunta con il nuovo pistone e scorrimenti rivisti...una vera e propria evoluzione...:

Quanto ai cerchi...
          Appurato che sar? impossibile usare DUE moto...
          molto probabilmente far? anodizzare i cerchi forgiati Galespeed dello Zx12r...
          Devo solo comprare il kit di adattamento.Sul nero dei cerchi sono super d'accordo con te.

L'ABS ? facile da disinserire, ma per ora non mi sembra invasivo...anche durante un acquazzone sul Passo S.Marco non ? entrato mai...
          Vedremo...

Comment

• Font Size
            bella bestia

sulla 12 hai i cerchi galespeed?!?!?! fotooooooooo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              bella bestia

sulla 12 hai i cerchi galespeed?!?!?! fotooooooooo
              Ecco il posteriore...

E l'anteriore...

Purtroppo su moto così grosse, il tuning si perde un pò...nemmeno Max750s se n'era accorto dei cerchi Galespeed...
              Last edited by gabelbrucken; 13-10-07, 18:04.

Comment

• Font Size
                sono i type-R giusto!!??!?!?!

bellissimi

Comment

• Font Size
                  GIUSTISSIMO!

Che occhio Scorpion!!!

Comment

• Font Size
                    azz che cerchi . .. .da sbavo!!!! Grande!!!
                    BEllissimi!!!

Complimenti anche per la Zx-1400, cattivella!!!

Comment

• Font Size
                      complimenti gabel

Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Purtroppo su moto cos? grosse, il tuning si perde un p?...nemmeno Max750s se n'era accorto dei cerchi Galespeed...
                      spessissimo nn se ne accorgono neanche sulla mia che ho cambiato i cerchi
                      dicono solo....."belli i cerchi verniciati d oro!" .....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by linuc View Post

spessissimo nn se ne accorgono neanche sulla mia che ho cambiato i cerchi
                        dicono solo....."belli i cerchi verniciati d oro!" .....
                        NOOOOOOO!!! Che nervoso!!!

Purtroppo di veri intenditori ce ne sono pochi...

Comment

• Font Size
                          pero' sai che lo zx12 mi arrapa di piu'??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 996s View Post
                            azz che cerchi . .. .da sbavo!!!! Grande!!!
                            BEllissimi!!!

Complimenti anche per la Zx-1400, cattivella!!!
                            Grazie!!!
                            Non costano nemmeno uno sproposito...e l'effetto si sente...eccome...Roba da dover riimpostare il proprio stile di guida...ORa sembra molto , ma molto pi? leggera...
                            Lo ZZR avendo un baricentro pi? basso non ne ha bisogno...sembra molto pi? facile...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by max750s View Post
                              pero' sai che lo zx12 mi arrapa di piu'??
                              Devo essere sincero...Anche a me...Ma in fatto di guida sente un p? il peso degli anni e richiede molta concentrazione...Si salva per le sospensioni...Ma come ti raccontai da Lucio prima di mettere le molle Hyperpro stavo cercando di venderlo...
                              Il cambio ? duro...insomma ? molto vintage!
                              Ma quando spinge...Non ce n'? per nessuno...

Uhmmm proprio per nessuno no...
                              in effetti fino a 8000 giri siamo alla pari con la tua, testato da Superbike Italia nella comparativa Moto dell'anno 2000...

Il mio modello ha un erogazione molto appuntita e il divertimento arriva quando il 99% di noi il gas lo mollano...quindi...
                              Per? ha la sua personalit?...E appena arriva l'upgrade frenante definitivo e il codone monoposto sar? perfetta...

Comment

X
                              Working...
                              X