Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX 10 R 2004/2005 in pista: com'e'?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io l'ho appena presa e per prenderci la mano la user? per qualche mese per strada per poi da marzo usarla solo in pista , provengo da un 600 rr del 03 che usavo solo in pista e ho preso questa perch? stanco delle sverniciate sul rettilineo del Mugello...anche dai nuovi 600 '07....con il mio rr sono arrivato a 2,09 e spero con questa di scendere ...ma a leggere i vostri commenti comincio a dubitarne....spero di sbagliarmi......comunque la prima volta che l'ho guidata un p? pi? a cattivo.......ho detto pure io........che cazxo ho comprato!!!!! per? pi? la guido e pi? mi piace anche se per ora ho sempre timore ....60 CV in pi? non sono pochi....speriamo bene!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by pedrosa View Post
      Io l'ho appena presa e per prenderci la mano la user? per qualche mese per strada per poi da marzo usarla solo in pista , provengo da un 600 rr del 03 che usavo solo in pista e ho preso questa perch? stanco delle sverniciate sul rettilineo del Mugello...anche dai nuovi 600 '07....con il mio rr sono arrivato a 2,09 e spero con questa di scendere ...ma a leggere i vostri commenti comincio a dubitarne....spero di sbagliarmi......comunque la prima volta che l'ho guidata un p? pi? a cattivo.......ho detto pure io........che cazxo ho comprato!!!!! per? pi? la guido e pi? mi piace anche se per ora ho sempre timore ....60 CV in pi? non sono pochi....speriamo bene!!!
      aspetta aspetta...con calma...il mille va guidato diversamente dal 600...sta nello stile di guida scendere dal tuo tempo o rimanere + alto...cmq secondo magari nn alla prima pistata..ma gi? alla seconda scendi....

Comment

• Font Size
        Infatti le prime volte che la guidi ti fa paura,ma poi ? adrenalina pura,sconvolgente!!

Comment

• Font Size
          io ricorderò sempre un rettilineo affianco a un mio amico in pista...gli ero dietro da un due giri ed essendo un mio amico prima ho guardato un po' cm andava...poi nonostante mi facesse molto da tappo nn mi lasciava spazio in curva e nn mi andava di passarlo in curva...a quel punto mi sono detto faccio il curvone in seconda...così lo faccio attaccato a lui poi apro e gli porto via anche la tuta...
          peccato che invece ho fatto tutto il rettilineo appaiato a lui...lui tranquillo sul suo 1000rr...io con una moto impazziata che sbacchettava in tutte le direzioni

Comment

• Font Size
            cosa intendi per guidarlo diversamente il 1000? che cosa bisogna cambiare rispetto alla guida del 600?

Comment

• Font Size
              Originally posted by GabryWRC View Post
              cosa intendi per guidarlo diversamente il 1000? che cosa bisogna cambiare rispetto alla guida del 600?
              Se tu fossi un pilota... assolutamente niente, semplicemente tanto tanto gas e un po di "sensibilit?" in piu...

Ma visto che come me sei un semplice amatore, ti dico semplicemente, marce pi? alte, meno giri di motore, molta cura delle traiettorie e.... un p? di attenzione in pi?... e buon divertimento!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Balbo View Post
                La vuoi tu????
                la prendo io

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Se tu fossi un pilota... assolutamente niente, semplicemente tanto tanto gas e un po di "sensibilit?" in piu...

Ma visto che come me sei un semplice amatore, ti dico semplicemente, marce pi? alte, meno giri di motore, molta cura delle traiettorie e.... un p? di attenzione in pi?... e buon divertimento!
                  la guida tra 600 e mille ? totalmente diversa anche per un professionista...nel 600 devi fare molta + percorrenza..freni un pelo prima per impostare la curva diversamente e uscire a fionda...con il mille devi trovare il punto in cui frenare il + tardi possibile e aprire il prima possibile...fare percorrenza serve molto meno....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by armadillosiberiano View Post
                    la guida tra 600 e mille ? totalmente diversa anche per un professionista...nel 600 devi fare molta + percorrenza..freni un pelo prima per impostare la curva diversamente e uscire a fionda...con il mille devi trovare il punto in cui frenare il + tardi possibile e aprire il prima possibile...fare percorrenza serve molto meno....
                    Infatti non mi riferivo ad un professionista... ci mancherebbe che io, cancello come sono, mi mettessi a stabilire come un professionista dovrebbe guidare un 600 o un 1000... io mi riferivo ai semplici amatori, per cui, per divertirsi (e non farsi male) col 1000 ? molto meglio (almeno all'inizio) girare con le marce alte, sfruttare la coppia del motore e concentrarsi sulle traiettorie....

Per il discorso dei professionisti non sono del tutto d'accordo con quanto dici.... la cosa ? molto soggettiva e dipende da pilota a pilota.... il mio meccanico per un periodo ha seguito due piloti che correvano entrambi col 600, e mi diceva che uno consumava le pasticche freno praticamente il doppio dell'altro, perch? guidava frenando tardissimo e fortissimo, tenendo la moto poco tempo piegata e rialzandola il prima possibile per spalancare.... l'altro pilota era invece molto piu rotondo nella guida, e la moto letteralmente la sdraiava....

E poi guarda, sono stato a vedere il Civ stock domenica scorsa, ero sulla tribuna della casanova savelli, ebbene i 1000 venivano giu con velocit? in curva molto simili ai 600 (si vedeva a occhio, poi ovviamente i 600 saranno stati un pochino piu rapidi) e con il motore ben su di giri....

Il discorso ? che, a certi livelli, che guidi il 1000 o il 600, poco conta, ? talmente diverso l'uso del gas che fanno loro (i professionisti) che secondo me non ? possibile considerare valide le teorie che invece valgono (eccome se valgono) per la guida di noi "mortali"..... questa naturalmente ? solo la mia opinione, magari sbaglier?.....

Comment

• Font Size
                      A mio avviso, per la maggior parte di noi una 600 moderna ? una gran bella arma in pista, certo che devi usare molto di pi? il cambio...

Un 1000 moderno invece puoi usare molto meno il cambio, ma devi usare molta pi? attenzione con la manetta...spalancare in curva ? una cosa per molti pochi di noi, ci vuole una bella spanna di pelo sullo stomaco...

Nella maggior parte delle piste tipo Mugello, Misano, Rijeka, usi quasi solo la 3a e la 4a...rettilinei a parte ovviamente...
                      Nelle curve un p? pi? lente, basta la seconda...

A livello di peso/maneggevolezza, ormai si equivalgono, sono ormai tutte molto leggere e agili da guidare...

Comment

• Font Size
                        come mai anche il 1000 non si guida sulla soglia dei 10.000 giri che dovrebbe essere il suo punto massimo di coppia?

prendete qualcosa come riferimento per capire quando spalancare tutto? il ginocchio credo non basti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GabryWRC View Post
                          come mai anche il 1000 non si guida sulla soglia dei 10.000 giri che dovrebbe essere il suo punto massimo di coppia?

prendete qualcosa come riferimento per capire quando spalancare tutto? il ginocchio credo non basti
                          non ho capito... cosa centrano i giri con il ginocchio?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Q-Andrea View Post
                            non ho capito... cosa centrano i giri con il ginocchio?

nulla, infatti sono andato a capo

sono due discorsi differenti
                            Last edited by GabryWRC; 23-10-07, 07:31.

Comment

• Font Size
                              ah ok...
                              Allora spe...

il mille non lo guidi sulla soglia della coppia perchè rischi che appena ti entra la coppia di scaraventa nei campi...almeno per me è così i cavalli che scarica a terra sono tanti... e tutti insieme possono esseer imprevedibili... i piloti va beh altro discorso...

Come riferimento per aprire...boh...io vado a sensazione...non bado al ginocchio...il gas si apre mentre la moto si raddrizza...poi dipende dalla curva dallo stato delle gomme dell'asfalto...

Comment

• Font Size
                                ok, perchè vedo tanti che dicono di prendere come riferimento il ginocchio per accelerare, ma a me è già capitato col 600 che mi partisse il Qlo, non immagino col 1000.

Mi sto informando perchè vorrei passare al 1000 e vorrei capire a cosa vado in contro

Comment

X
                                Working...
                                X