Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la sagra del virgolone nero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcus View Post
    il burnout rovina la moto e basta, comunque a 230 per strada le staccate coi freni non ion piena temperatura ? da matti!!!!
    guarda nn voglio creare un caso e una discussione che so gi? trasciendere quindi nn ho volutamente risposto praticamente mai a questo topic...x? ti prego dimmi da dove ti sei tirato fuori che i freni nn erano in piena temperatura...

Comment

• Font Size
      la moto inserita in curva di traverso = fai prima la curva... me sa di mio cuggino mio cuggino

Comment

• Font Size
        se entri che si intraversato...la moto l'hai già un po' girata...=devi farla girare di meno...

Comment

• Font Size
          si solo che invece che curvare sei li che pensi a come non ammazzarti

e poi se sei in assenza di trazione, hai voglia a girarla fin che non riprende aderenza non fai mica la curva

Comment

• Font Size
            fami capire, se i tuoi freni erano in temperatura vuol dire che il tuo passo di passeggiata non è mai sceso sotto i 140 su una strada di montagna, oppure eri in autostrada a fare drittoni e lunghe frenate...per strada nulla entra in piena temperatura se la moto ha particolari racing come gomme non omologate pompa e olio dei freni a gradazione piu alta

quando vai in pista a fine turno o giornata la senti la pompa del freno come è dura? prova la stessa cosa alla fine di un giro in strada, non credo che tu possa riscontrare la stessa resistenza,
            Last edited by marcus; 04-10-07, 11:01.

Comment

• Font Size
              un conto è la temperatura d'esercizio...un conto è lo stress meccanico...freni e gomme quando uso la moto li mando quasi sempre in temperatura(logicamente nn in città..) logicamente su strada le frenate nn sono al limite...

cmq visto che si parla della staccata...se ho avuto anche il modo di girarmi dietro...e vedere il virgolone vuol dire che forse forse nn è che dovessi fermarmi...era solo una manovra di prova...fatta in un rettilineo piuttosto lungo e con totale visuale...e che immette su un ponte in pietra molto stretto...quindi vedevo benissimo anche se arrivavano macchine in senso contrario...cmq nn voglio ne giustificare ne spiegare il mio comportamento...era solo un racconto di qualcosa che mi ha fatto divertire(e ultimamente cose divertenti ce ne sono poche..)e volevo condividerlo con voi e magari parlare dell'uso del freno posteriore e confrontare qualche parere...

Comment

• Font Size
                ma dici che la virgola la lasci tipo bloccaggio del posteriore?

secondo me serve solo per far spettacolo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ma dici che la virgola la lasci tipo bloccaggio del posteriore?

secondo me serve solo per far spettacolo.
                  si esatto....stavo facendo delle prove per imparare a usarlo e in base alla curva pu? essere utile..(tipo in un tornantino stretto avere la moto gi? un po' girata mi sembrava utile..)

solo che quando inizzi a frenare forte davanti dietro si allegerisce davvero troppo...e dosare il freno..senza neanche un elastico per irrigidirlo..era veramente arduo...

Comment

• Font Size
                    è pieno di video su youtube di gente che usando il freno posteriore fa' virgoloni. una tecnica inutile, piu' deleteria che altro. . . .

Comment

• Font Size
                      certo che pensare che intraversare la moto in strada sia "utile" è un po' esagerato.. capisco in pista.. ma in strada no.

Comment

• Font Size
                        anche in pista mi sembra molto inutile...

Comment

• Font Size
                          il freno posteriore è utilissimo ma va imparato ad usarlo pelandolo, ed è utile in staccata perchè mantiene dirtta la moto e in curva quando si spalanca il gas per rendere l'uscita piu lineare evitando scodate, ma ci vuole un bel pò di allenamento!!

Comment

• Font Size
                            in pista l'ho usato solo sulla minimoto... e mai per frenare.

Comment

X
                            Working...
                            X