Originally posted by marcus
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la sagra del virgolone nero...
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
se entri che si intraversato...la moto l'hai già un po' girata...=devi farla girare di meno...
Comment
-
fami capire, se i tuoi freni erano in temperatura vuol dire che il tuo passo di passeggiata non è mai sceso sotto i 140 su una strada di montagna, oppure eri in autostrada a fare drittoni e lunghe frenate...per strada nulla entra in piena temperatura se la moto ha particolari racing come gomme non omologate pompa e olio dei freni a gradazione piu alta
quando vai in pista a fine turno o giornata la senti la pompa del freno come è dura? prova la stessa cosa alla fine di un giro in strada, non credo che tu possa riscontrare la stessa resistenza,Last edited by marcus; 04-10-07, 11:01.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
un conto è la temperatura d'esercizio...un conto è lo stress meccanico...freni e gomme quando uso la moto li mando quasi sempre in temperatura(logicamente nn in città..) logicamente su strada le frenate nn sono al limite...
cmq visto che si parla della staccata...se ho avuto anche il modo di girarmi dietro...e vedere il virgolone vuol dire che forse forse nn è che dovessi fermarmi...era solo una manovra di prova...fatta in un rettilineo piuttosto lungo e con totale visuale...e che immette su un ponte in pietra molto stretto...quindi vedevo benissimo anche se arrivavano macchine in senso contrario...cmq nn voglio ne giustificare ne spiegare il mio comportamento...era solo un racconto di qualcosa che mi ha fatto divertire(e ultimamente cose divertenti ce ne sono poche..)e volevo condividerlo con voi e magari parlare dell'uso del freno posteriore e confrontare qualche parere...
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Postma dici che la virgola la lasci tipo bloccaggio del posteriore?
secondo me serve solo per far spettacolo.
solo che quando inizzi a frenare forte davanti dietro si allegerisce davvero troppo...e dosare il freno..senza neanche un elastico per irrigidirlo..era veramente arduo...
Comment
-
il freno posteriore è utilissimo ma va imparato ad usarlo pelandolo, ed è utile in staccata perchè mantiene dirtta la moto e in curva quando si spalanca il gas per rendere l'uscita piu lineare evitando scodate, ma ci vuole un bel pò di allenamento!!
Comment
-
X
Comment