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636 vecchiotto...che ne dite?

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    #16
    o raga grazie mi avete fatto fare una cultura su i vari modelli di ninja
    ma la questione rimane insoluta...meglio spendere poco per una moto un po vecchiotta che consuma di piu e si rompe di piu oppure meglio spendere qualcosina in piu per prendere qualcosa di piu recente a ineizione (2003 per esempio...)??

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      #17
      Originally posted by YeAh` View Post
      o raga grazie mi avete fatto fare una cultura su i vari modelli di ninja
      ma la questione rimane insoluta...meglio spendere poco per una moto un po vecchiotta che consuma di piu e si rompe di piu oppure meglio spendere qualcosina in piu per prendere qualcosa di piu recente a ineizione (2003 per esempio...)??
      La mia appunto ? il 2003 e beve come na spugna, pi? tien conto che il cambio non ? sto mostro di durata......io l' ho appena rifatto a 28000km, per il resto motore e guida sona ancora pi? che attuali, in sostanza una gran moto e me la tengo ancora per 3-4 anni!!!

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        #18
        Originally posted by YeAh` View Post
        rag? devo compra un 636..ovviamente usato e se possibile gia depotenziato poich? ho solo 18 anni...
        vorrei un my 2003/04 dato ke sono i piu belli ma ho trovato questo in rete..

        inutile dire ke dalla foto sembra ben messa e ke il prezzo ? mooolto appetibile...
        dite che ? stupido comprare una moto vecchia che magari mi dar? problemi oppure pensate ke siano modelli abbastanza affidabili di cui mi posso fidare?
        secondo voi qual'? il miglior modello di 636 in quanto a affidabilit?, guidabilit? e qualit? in generale?
        non mi interessa il cavallo piu e cavallo meno ma voglio sapere effettivamente qual'? il vero valore di queste moto....

        beh la moto ? un'onestissima moto!
        se 115cv che dice lui, io non ne s? niente di queste moto, non sono male come potenza!
        l'ho provata ancora, un mio compagno d'uscite mio amico ce l'ha da anni.
        veniva da una thundercat(catorcio) e con questa si trova benissimo ed ? uno che in moto ci s? andare bene!
        la moto ? onestissima, un po "barcona", grossa, protegge bene, e poi dipende da che uso ne vuoi fare.
        su strada va bene, se fai dei bei giri non ? neppure tanto stancante, se la usi in pista, dipende anche dalle piste, sei limitato dal peso e dalle sospensioni, per me altempo provata, erano penose, come i freni.
        come inizio per un 18enne, che non gli interessa la moto all'ultimo grido, la moda, e vuole spendere poco, beh, non mi sembra un brutto affare!
        anche se personalmente la preferisco con le carene originali.
        nota positiva per me, ti parlo per come vedo il mio amico, la sua moto non ha davvero mai niente!
        se poi tra qualche anno passerai ad altro...di questa non ti daranno niente!in ?!

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          #19
          X me la migliore ? il modello 2005/06! Sia di estetica, che di ciclistica, che di motore!!

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            #20
            Originally posted by YeAh` View Post
            o raga grazie mi avete fatto fare una cultura su i vari modelli di ninja
            ma la questione rimane insoluta...meglio spendere poco per una moto un po vecchiotta che consuma di piu e si rompe di piu oppure meglio spendere qualcosina in piu per prendere qualcosa di piu recente a ineizione (2003 per esempio...)??
            2003 in poi...? na bestia ...non la si trova a molto ed ? validissima...mi ci diverto un sacco

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              #21
              POSSO DARTI UN CONSIGLIO...???

              mi sono trovato nelle stessa identica situazione qualke anno fa..venduto il 125 volevo una moto depotenziata ma che potessi rivendere senza problemi dopo uno o due anni...io tra l'altro nn potevo prendere usati xè a quei tempi i nunja e le z750 depo si trovavano solo nuove ai concessionari e la spesa minima era di 7.000euro x la Z o 10.000 x la 636 '03

              (inutile dire che altri modelli BMW 650 e simile nn m hanno nemmeno mai sfiorato la testolina di farsi comprare)

              alla fine ho preso una bellissima RS 250 del 2000, su cui ho imparato a guidare e piegare..è una moto molto complessa, ci vuole un po' a prenderci la mano ed è molto molto impegnativa..se sei con altre moto e scendi sotto i 6.000giri puoi pure lasciar perdere che nn le ribecchi +...xò in collina (discesa soprattutto) mi sono preso un sacco di soddisfazioni (i monster seminati nemmeno li conto..ma anche CBR e ninja vari...le 1000 le passi anche all'esterno) gli unici che mi bastonavano erano i motard nello stretto..

              beh morale della fiera ci ho speso 200 euro di assicurazione e 30 di bollo..l'ho comprata a 3.700euro e l'ho rivenduta l'hanno dopo a 3.800 (si capito bene) x comprarmi una bellissima RSV (che sto vendendo ora )

              praticamente ho corso un anno a costo zero..mentre se avessi comprato il ninja o la Z, probablmente le avrei tenute di più, x poi rivenderle a meno della metà del prezzo...

              e cma come prima moto 75cv e un telaio e sospensioni da corsa (cosa che x inteso il ninja dell'annuncio non ha nemmeno di striscio) sono un bel cominciare..il mode 2003 è un altro paio di maniche, gran moto, anche se nervosa...

              Morale..? se sei convinto di quello che fai fallo e basta, cerca la miglior moto con meno km e tenuta meglio, tratta sul prezzo e divertiti...se nn sei pienamente convinto piuttosto cerca una moto da tenere x poco tempo e fare esperienza, quando ti saranno scadute le limitazioni potrei fare quel caspio che ne hai voglia un ninja di quella annata tra un anno non lo rivendi più a meno di non regalarlo (e anche li faresti fatica fidati)

              cmq anke molti motard sono depo a libretto, io c fare un pensierino... ne trovi anche magari messi un po male a pochissimo prezzo..ti diverti durante l'inverno a sistemarli e se poi se proprio non vuoi o nn riesci a venderli puoi sempre radiarla e usarla o venderla come moto da pista...

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                #22
                PS: cmq il ninja dell'annuncio è il 599cc monofaro (x intenderci quello di Pitt quando ha vinto il mondiale) dopo di quello nel 2000 è uscito il 600 con linea molto simile al 900 (fari doppi e ampi, bocca in colore nero sotto il cupolino,a mio parere molto bella x l'epoca e grafiche "quasi" guardabili) e dal 2002 il primo 636 che manteneva la stessa linea ma aveva modifiche al motore...
                il primo Ninja depotenziato dalla casa madre x quanto ne so è il 636 del 2003, che xò hanno cominciato a depotenziare solo nel 2004 mi pare (era l'anno in cui è uscita la Z750)..quello ad iniezione e con le radiali e la forca USD..(gran moto)

                se vai a visionare quel ninja del 1999 controlla bene a libretto che tutto sia regolare, primo xè quel modello nn era assolutamente di 636cc e se lo ha fatto depotenziare lo ha fatto di propria iniziativa mediante la motorizzazione o il TUV...

                prevenire è sempre meglio

                PPS: Vai su moto.it, nella ricerca avanzata nn inserire ne marca ne modello e nel campo: "PAROLA CHIAVE" scrivi solo DEPO...vedrai che ti esce na marea di roba...!!! tipo:

                Last edited by ..zed..; 28-09-07, 15:29.

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                  #23
                  rimane il fatto che non esisteva la versione depotenziata... a meno di magheggi col libretto.

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                    #24
                    Originally posted by ..zed.. View Post
                    PS: cmq il ninja dell'annuncio ? il 599cc monofaro
                    giusto


                    (x intenderci quello di Pitt quando ha vinto il mondiale)
                    No, Pitt il mondiale l'ha vinto nel 2001 con il modello 2000/2001 che era la versione con faro doppio simile al 900.

                    Lo so bene perch? ? stata la mia prima moto

                    Per il resto ti quoto in pieno, per l'epoca il 2000/01 era molto bello esteticamente, io avevo quello nero bianco e rosso

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                      #25
                      Già già..una delle linee + belle mai prodotte x uno come me cui picciono le moto tonde e cicciotte

                      cmq stn scuna 'na cosa..ma il bianco..dove lo vedi in quella moto..!?!?!?


                      X Yeah...allora quello devi decidere tu..sei ancora giovane (gia xè io sò vecchio ) e nn credo tu abbia già delle preferenze di guida (2/4 cilindri, 600/1000, nukad o carenate) sicuramente una marca o genere ti moto può piacerti + di un altra ma finche nn provi varie motorizzazioni e capisci comè la tua guida sono tutte seghe mentali (fidati io pensavo che il gsx r 600 fosse la moto dei miei sogni e odiavo i bicilindrici, poi ho provato il 600 ed era talmente noioso k quasi m sn addormentato, mentre provata la RSV ho capito che strada volevo prendere)

                      il mio consiglio è di cercare una moto con molto mercato e che ti permetta di fare esperienza, in modo tale da divertirti questi due anni e poi venderla x prendere la moto con cui ti troverai meglio...da questo punto di vista la RS250 è il top, se è depo la rivendi perdendoci pochissimo, in giro si trovano anke altre moto (749 depo ad esempio, SV650 ecc)

                      io fossi in te cercherei gente della tua zona che vende questi modelli:
                      - RS 250
                      - 636 '03 (lascia sare i modelli + vecchi, poi nn li rivendi +)
                      - Z750
                      - SV 650
                      sono quattro tipi di moto molto diversi (2T, 4cil, 2cil) io le proverei tutte e tre e poi in base a quella dove ti trovi meglio farei la scelta finale...cmq nn farti tentare da un prezzo basso x una moto molto vecchia, meglio spendere 1000 euro in + ma poi avere qualke possibilità di dsfartene tra due anni...

                      cmq un altra moto che potresti trovare depotenziata a poco è la Speed Four (detta anche Baby Speed) della triumph..un ottima naked...

                      anke se in definitiva la scelta migliore potrebbe essere la Z750..ne trovi a pochissimo (anche 4.000euro) e ce ne sono cosi tante che se appena ci sai fare gli tiri 2 o 300 euro via dal prezzo come niente..tenendo conto di quanto si è svalutata se ne compri una a 4.000 adesso, tra due anni con un po di culo potresti anke rivenderla a poco meno...e cmq rimane una buona moto (a patto di mettere mano alle sospensioni se vuoi forzare davvero il ritmo )
                      Last edited by ..zed..; 28-09-07, 17:20.

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                        #26
                        Originally posted by Balbo View Post
                        No! Quella versione è quella col faro anteriore unico, che è stata prodotta nel 99 e nel 2000 SOLO con 600cc!!!
                        2001 e 2002 invece c'era la 636 col doppio faro anteriore a mandorla!!!


                        no no ....già nel 2000 è arrivata quella con 2 okki !!!! ke poi c'è stata anke nel 2001.... e poi nel 2002 con la stessa estetica è arrivato il 636 !!!

                        cmq x me 2.300 x una 99 son troppi..... visto ke con 3.500 / 4.000 puoi prendere una 2003 ....

                        offrine 1.500!!!
                        Last edited by /\|</\$|-||; 28-09-07, 17:29.

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                          #27
                          Originally posted by ..zed.. View Post
                          PS: cmq il ninja dell'annuncio ? il 599cc monofaro (x intenderci quello di Pitt quando ha vinto il mondiale)


                          no no no ...PITT l'ha vinto con quella derivata gi? dalla doppio faro....

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                          • Font Size
                            #28
                            se e' vero che nn ha mai fatto pista....potrebbe andare ma come al solito mille occhi quando la vai a vedere...17000 km nn sono tanti ma se e' un tipo cialtrone tirate a freddo ecc... stai sicuro che prima dei 30.000km cominciera a mettere in mostra le sue magagne....

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                            • Font Size
                              #29
                              grazie a tutti per le risposte...
                              effettivamente ? un po vecchiotta....
                              per? zed...rs 250 ? improbabile dato ke terro la mito 125 e un due tempi tra le palle basta e avanza...in piu la 250 ? delicata, consuma un sacco e non ? esattamente quello ke avevo in mente cioe una moto per fare tanti tanti km senza dovermi preoccupare di grippare o robe del genere....
                              per quanto riguarda la tipologia...2 4 cilindri naked supersport ecc...in find dei conti basta ke ha due ruote un motore e che cammini....
                              ma siccome mi voglio troppo bene...ho deciso che mi compro un 636

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                                #30
                                allora 636 sia
                                Last edited by ..zed..; 29-09-07, 09:37.

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