Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

durata motore 636 03

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    durata motore 636 03

    ciao a tutti,visto che qua di 636 ce ne sono molti,avrei bisogno di un parere,il mio 636 ha 16000 km di cui met? fatti in pista,dite che in linea di massima riesco a fare un altra stagione di solo pista,quindi massimo altri 2500km,o che sia il caso che inizi a pensare a qualcosa di pi? recente??
    io la tratto sempre molto bene,soprattutto con cambi olio molto frequenti,ma ho paura che qualcosa possa cedere

    voi quanti km siete riusciti a fare senza avere problemi??

    grazie.

  • Font Size
    #2
    .....la porti pure a 50.000 di pista se vuoi..... trattala bene e fagli la manutenzione come dev'esser fatta x un mezzo che va in pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      come gi? detto da anubi, l'importante ? controllarla ( o farla controllare ) in modo accurato e con cadenza periodica, ad esempio al cambio dell'olio ogni 500km dai una controllata alla trasmissione primaria e finale e controlli che le guarnizioni tengano tutte, pulisci il filtro di modo che non soffochi troppo ecc. e vedrai che quella moto tira ancora il triplo di quei chilometri

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah,secondo me si, se cambi spesso l'olio, e gli stai dietroa dovere, non dovresti aver problemi, sò motori che durano

        Comment


        • Font Size
          #5
          bene bene spero abbiate ragione,le paranoie mi son venute perchè ultimamente ho sentito più di qualcuno che ha distrutto il cambio su moto con meno km della mia,anche se a dire il vero erano delle ex trofeo

          Comment


          • Font Size
            #6
            io li ho fatti praticamente tutti in strada, pero' a 35.000 km il motore spingeva ancora molto bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Motore robusto, molto robusto!!! Basta farci i lavori periodici, con buoni materiali e da mani appena competenti!!!
              Unica nota dolente, il cambio, molti hanno avuto problemi con le forchette, ma nessun problema di motore...
              il cambio comincia a dare avvisaglie quando ha problemi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusate ma ogni quanto cambiate olio e filtro a una moto ke va esclusivamente in pista? pista e strada misto? solo strada?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Motore robusto, molto robusto!!! Basta farci i lavori periodici, con buoni materiali e da mani appena competenti!!!
                  Unica nota dolente, il cambio, molti hanno avuto problemi con le forchette, ma nessun problema di motore...
                  il cambio comincia a dare avvisaglie quando ha problemi...
                  tipo fai fatica a mettere la folle!!!???
                  io ho il problema che se nn tiro molto poi quando mi fermo (questo dopo un p? di km!) la leva del cambio diventa supermolle e non riesci a mettere la folle xr? se dai una sgasata da fermo con la frizione tirata la leva torna dura e funziona regolarmente!!

                  nelle altre marce invece tutto ok

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Purtroppo cambio ko a 27000 km... di cui tra 4000-5000 pista, con ovviamente cambi olio e filtro sempre a 5000-6000 km , mi ? giunta notizzia che i materiali usati negli ingranaggi hanno subito modifiche nel my 2004. Io la moto la tratto bene con cure a sospensioni e tutto il necessario per avere sempre il meglio. Purtroppo durante una pistata al nurburgring la terza (quella pi? stressata) faticava a inserirsi e a rimanere innestata...... aperto il cambio la terza era ko, e la 2-4-5 erano lievemente segnate e due forche su tre pure ,

                    Ho sostituito tutto perch? con sta moto mi trovo magnificamente e me la tengo ancora per un p? , pero se sentite che diventa duro o marcie che faticano a inserirsi... sappiate che qualcosa pu? capitare....

                    I team di norma a meta stagione cambiano tutto il cambio... su tutte le moto, ? l' elemento debole

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche io litigo a trovare la folle a volte, però basta un po' calma e si fa tutto

                      cmq il cambio è un po' duretto, molto + del gsx-r e per far entrare in scalata la seconda a volte e sempre le prima bisogna tirargli una bella sgasata altrimmenti a volte saltae sfolla
                      Last edited by GianClark; 22-09-07, 12:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vabbè il cambio può starci anche le R1 soffrono un po il problema e non solo.. purtroppo è il punto dolente di tante moto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GianClark View Post
                          anche io litigo a trovare la folle a volte, per? basta un po' calma e si fa tutto

                          cmq il cambio ? un po' duretto, molto + del gsx-r e per far entrare in scalata la seconda a volte e sempre le prima bisogna tirargli una bella sgasata altrimmenti a volte saltae sfolla
                          io a volte la folle proprio non la trovo!! xr? se spengo e riaccendo immediatamente poi torna dura la leva e ok oppure magari dando una sgasata cmq credo sia la leva che non fa presa bo... x il resto no sia in scalata che su tutto sempre OK

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            .....x nn tritare il cambio, evita di metter il cambio elettronico, ed usa sempre la frizione, anche per salire di marcia, cosi' lo preservi il pi? possibile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              .....x nn tritare il cambio, evita di metter il cambio elettronico, ed usa sempre la frizione, anche per salire di marcia, cosi' lo preservi il pi? possibile
                              .....ma cos? facendo andando spesso in pista tosti per bene la frizione, il cambio elettronico o cambiare senza frizione a regimi elevati non d? problemi ( per? ricorda che se cambi senza frizione devi essere capace nel coodrinare bene il gas e la cambiata ) con il cambio elettronico vai pi? tranquillo perch? gli innesti sono a motore spento, io in pista la frizione non la uso mai...ho sostituito il cambio a ben 32000 Km

                              ce ne sarebbero tante di cose da dire, fare e non fare, io dico che ? meglio vivere tranquilli perch? le cose possono capitare anche se curi la moto meglio di quelle in motoGP

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X