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Chi ha provato la er-6n? o er-6f...

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    #1

    Chi ha provato la er-6n? o er-6f...

    volevo sapere se qualcuno avesse provato la piccola verdina in versione nuda o carenata, se c'era qualche differenza a parte l'estetica.

    Voglio mettere solo pista il 636 e volevo prendere qualcosa di normale per gironzolare, andare in citt?, qualche viaggetto con la fidanzata, e qualche giretto con gli amici e ho pensato alla er-6n/f

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    #2
    lascia stare la er-6n e la carenata! tanto vale prendersi 1 scooter credimi punta semmai sulla z750 o la mille

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      #3
      Originally posted by maverickfb View Post
      lascia stare la er-6n e la carenata! tanto vale prendersi 1 scooter credimi punta semmai sulla z750 o la mille
      perch??

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        #4
        Er-6n
        L'ho provata velocemente, per? mi ? piaciuta.
        Sinceramente non mi piace il bicilindrico e sopratutto penso che abituato al 636 ti mancher? sicuramente la potenza

        Molto progressiva, tranquilla, poche vibrazioni, molto ma molto maneggevole.
        Una bici, leggerissima.
        Usata si trova a poco...anche se la trovo bella di linea secondo me non ha avuto tanto successo o almeno da me se ne vedono poche.

        Secondo me per girare in citt? e brevi tragitti ? ottima. Se gi? devi fare i 200km... non so...

        Poi per quello che lo letto sulle riviste ne parlano molto bene, sopratutto del motore. Mi sembra soltanto ci sia stato un richiamo.

        Se vuoi forse qualcosa di pi? prestante pensa allo Z750 ? molto progressivo e facile da guidare. Anche questo usato se ne trovano un sacco e a poco.

        Cia!

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          #5
          secondo me per la citta e qualche giretto qua e la qualita prezzo e ottima.....e sempre una moto e lo sputer e sempre uno sputer,,,...

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            #6
            l'ho provata anche io la er6-n... ? una bella motina, certo niente di paragonabile a un 636! il motore sembra un po' un frullino, ma spinge bene... la moto ? leggerissima e agile... a me ? piaciuta.... se invece decidi per qualcosa di ancora + comodo, prendi in considerazione la Versys... ce l'ha mio padre e l'ho guidata pi? volte, anche in montagna, ed ? piacevolissima, in pratica ? molto simile alla er6n, ma offre la comodit? di una enduro.... se decidi di pensionare il 636 solo pista, io mi farei una moto davvero comoda per girare in 2....

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              #7
              Originally posted by pampuria View Post
              l'ho provata anche io la er6-n... ? una bella motina, certo niente di paragonabile a un 636! il motore sembra un po' un frullino, ma spinge bene... la moto ? leggerissima e agile... a me ? piaciuta.... se invece decidi per qualcosa di ancora + comodo, prendi in considerazione la Versys... ce l'ha mio padre e l'ho guidata pi? volte, anche in montagna, ed ? piacevolissima, in pratica ? molto simile alla er6n, ma offre la comodit? di una enduro.... se decidi di pensionare il 636 solo pista, io mi farei una moto davvero comoda per girare in 2....

              non credo di avere problemi di potenza, su strada sono molto abbottonato....
              c'? sempre qualche cojone pronto a stenderti, come hanno fatto con me 2 volte in meno di 4 mesi....

              alla Versys ci avevo pensato, ma pi? o meno ? come la V-strom e io vorrei quacosa che sia il + compatto ed agile possibile, devo girare in centro citt? a milano e l'ideale sarebbe uh sh150 (per l'agilit?).

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                #8
                Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
                perchè?
                perchè se la stanno comprando tutte le donne
                no! a parte gli scherzi, penso che se la prenderai dopo 1 pò ti stuferai perchè sentirai la mancanza di potenza & coppia. ad essere comoda è comoda x tutti e 2però dai è troppo na bici
                dai de z750 o z1000 che sono ipermaneggevoli anche su strada e ti permette di farti una galleria un 2 secondi
                Last edited by maverickfb; 17-09-07, 22:47.

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                  #9
                  Le 2 moto sono un ottimo rapporto qualit? prezzo e il motore ? eccezionale.
                  In 6? a 2000 giri sei a 50km/h e se apri giri tranquillo, senza strappare fino al limitatore, in oltre non ha il fastidioso "muro" di altri bicilindrici.
                  Attorno ai 7500-8000 cambia decisamente tonalit? di scarico.
                  E' molto agile e soprattutto stretta a livello di gambe, quindi risulta maneggevole e compatta.
                  Per conto mio, ? una buona scelta per girare in citt? e qualche gita fuori porta, ? comoda anche a livello di seduta e con un cupolino hai anche un po' di protezione aerodinamica. Se hai da portare qualcosa, molto carino anche il bauletto. Non dimenticarti della marmitta sotto la moto: non rompe le scatole nei movimenti e la salvi in caso di piccole (facciamo sempre gli scongiuri) cadute.
                  La F, rispetto alla versione scarenata, offre sicuramente pi? protezione, ha un'inclinazione di sterzo leggermente pi? accentuata che ti fa aumentare uin po' la stabilita della moto perdendo qualcosa in agilit? rispetto alla sorella N.
                  Se devi usarla soprattutto in citt? ti consiglio la N, anche perch? ? pi? apprezzata dal mercato, quindi quando avrai intenzione di venderla riuscirai a piazzarla meglio.
                  Se hai voglia, questo fine settimana, ci sar? una demo stradale Kawasaki a Lugo, in provincia di Ravenna, dove ci sar? la possibilit? di provare gratuitamente su strada i modelli Kawasaki. La demo ? abbianta a una manifestazione aerea all'aeroporto di Lugo.
                  Ultima cosa, anche se mi tirer? dietro le ire di tanti... Conoscendo le strade di Milano, tra rotaie di tram, pav? e lastricati messi sempre male, oltre ai soliti fenomeni da "corsa al semaforo", ti consiglierei di valutare anche l'ipotesi ABS.
                  Dal mio punto di vista funziona molto bene, su ruote indipendenti, ti lascia cmq il controllo della moto e il piccolo sovrapprezzo potresti recuperarlo salvando qualche eventuale strisciata.
                  Spero di esserti stato d'aiuto.
                  Ciao

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                    #10
                    Azzz Nik!! Che descrizione!!! Meglio di così...ottima presentazione, e poi tu ne hai fatti un pò di chilometri con quelle bestioline...ciaooo.

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                      #11
                      ce l'ha sia mio papà che 2 miei amici neopatentanti, io c'ho fatto un po' di strada, il motore gira bene e riprende bene ma superati gli 8500 giri finisce tutto... e secondo me ha una trazione proprio di me*da, in prima da fermo pattina, all'uscita dei tornanti pattina e allarga... insomma il mono è da cambiare, sperando che il problema si risolva...

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                        #12
                        Ascolta dillo. Primo è una moto alternativa allo scuter..Secondo un bicilindrico 650 quanti giri vuoi che arrivi? Tu forse dovresti provare un zx6 li trovi tutto quello che cerchi....la er 6 n per il prezzo e la qualità è al top.

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                          #13
                          Originally posted by Nik75 View Post
                          Le 2 moto sono un ottimo rapporto qualit? prezzo e il motore ? eccezionale.
                          In 6? a 2000 giri sei a 50km/h e se apri giri tranquillo, senza strappare fino al limitatore, in oltre non ha il fastidioso "muro" di altri bicilindrici.
                          Attorno ai 7500-8000 cambia decisamente tonalit? di scarico.
                          E' molto agile e soprattutto stretta a livello di gambe, quindi risulta maneggevole e compatta.
                          Per conto mio, ? una buona scelta per girare in citt? e qualche gita fuori porta, ? comoda anche a livello di seduta e con un cupolino hai anche un po' di protezione aerodinamica. Se hai da portare qualcosa, molto carino anche il bauletto. Non dimenticarti della marmitta sotto la moto: non rompe le scatole nei movimenti e la salvi in caso di piccole (facciamo sempre gli scongiuri) cadute.
                          La F, rispetto alla versione scarenata, offre sicuramente pi? protezione, ha un'inclinazione di sterzo leggermente pi? accentuata che ti fa aumentare uin po' la stabilita della moto perdendo qualcosa in agilit? rispetto alla sorella N.
                          Se devi usarla soprattutto in citt? ti consiglio la N, anche perch? ? pi? apprezzata dal mercato, quindi quando avrai intenzione di venderla riuscirai a piazzarla meglio.
                          Se hai voglia, questo fine settimana, ci sar? una demo stradale Kawasaki a Lugo, in provincia di Ravenna, dove ci sar? la possibilit? di provare gratuitamente su strada i modelli Kawasaki. La demo ? abbianta a una manifestazione aerea all'aeroporto di Lugo.
                          Ultima cosa, anche se mi tirer? dietro le ire di tanti... Conoscendo le strade di Milano, tra rotaie di tram, pav? e lastricati messi sempre male, oltre ai soliti fenomeni da "corsa al semaforo", ti consiglierei di valutare anche l'ipotesi ABS.
                          Dal mio punto di vista funziona molto bene, su ruote indipendenti, ti lascia cmq il controllo della moto e il piccolo sovrapprezzo potresti recuperarlo salvando qualche eventuale strisciata.
                          Spero di esserti stato d'aiuto.
                          Ciao
                          ti ringrazio tanto per la descrizione, forse questo W.E. sono in zona (dato che dovrei essere a Rimini) se sono in Romagna ci vado certamente a questa manifestazione...

                          grazie ancora

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                            #14
                            Originally posted by dillo View Post
                            ce l'ha sia mio pap? che 2 miei amici neopatentanti, io c'ho fatto un po' di strada, il motore gira bene e riprende bene ma superati gli 8500 giri finisce tutto... e secondo me ha una trazione proprio di me*da, in prima da fermo pattina, all'uscita dei tornanti pattina e allarga... insomma il mono ? da cambiare, sperando che il problema si risolva...
                            Tamoto ti ha messo in riga....

                            cmq una zx-6r in box l'ho gi? questa diverr? solopista e la motina mi serve per girare su strada dove la potenza serve poco...
                            giusto per darti un'ordine di grandezza: 72cv su 180kg di moto con me sopra (260)
                            72/260= 0,277 cv per kg

                            golf 2.0tdi 140cv e 1330kg (in ordine di marcia = pieno + me)

                            140/1330 = 0,105 cv per kg


                            0,277/0,105 = 2,638

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                              #15
                              Originally posted by tamoto View Post
                              Ascolta dillo. Primo ? una moto alternativa allo scuter..Secondo un bicilindrico 650 quanti giri vuoi che arrivi? Tu forse dovresti provare un zx6 li trovi tutto quello che cerchi....la er 6 n per il prezzo e la qualit? ? al top.
                              s? x quel che costa ? davvero fatta bene ma io sto dicendo che se lui ? abituato a una zx6r dovrebbe puntare sul 750 senn? cn il 650 si trova castrato..

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