Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Z1000 info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Z1000 info

    Ciao a tutti Kawa-men, sono in procinto di acquistare una seconda moto perch? ho una mezza intenzione di fare la mia R1 solo pista, vorrei sapere da voi, visto che comunque mi servir? un mezzo stradale che comunque sia sportivo ma anche abbastanza funzionale (mi serve per spararmi qualche giro con gli amici e per farci qualche piccolo viaggetto) cosa ne pensate dello Z1000. Il modello nuovo vi dico che sinceramente non mi piace almeno nell' estetica (l' hanno resa troppo goffa, sembra quasi la moto del giudice Dredd....), ma vorrei sapere da qualcuno di voi che magari ce l' ha se ? efficace o meno (quindi se potrebbe corrispondere a ci? che cerco). Altrimenti sto comunque puntando il modello precedente, che non mi dispiace affatto neanche esteticamente e che da alcuni miei amici che ce l'hanno so che ? un ottimo compromesso per tutto. Che mi consigliate di fare?
    Grazie e ciao!

  • Font Size
    #2
    Ecco qu? il report del mio test...


    E aggiungo: secondo me il paragone tra vecchia Z1000 e nuova Z1000 ? impietoso sotto molti punti di vista: finiture, erogazione, cambio, strumentazione, dotazione cliclistica, impianto frenante...
    Poi l'estetica ? sempre soggettiva...
    La vecchia Z1000 rimane un'ottima moto, con una linea ancora molto bella, ma la Z1000 nuova ? di un'altro pianeta!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      la nuova nn l ho provata, ma se vuoi ti parlo del primo modello

      ti copio ed incollo ci? che avevo scritto in un altro topic

      i possibili difetti possono variare a seconda di quanto spingi

      se spingi molto le sospensioni potrebbero essere inadeguate (specie il mono)
      stesso discorso per pedane e cavalletto (in particolare con il mono di serie)
      la potenza frenante c'? (anche se molti nn lo sanno ), basta solo spremere un po la pompa (ma i tubi in treccia sono consigliati)
      corsa del gas un po lunga (con il gas rapido ? una goduria )

      l impianto di scarico completo (collettori + 2 terminali) pesa 16kg....ho detto tutto
      cambiando i terminali (che pesano 6kg cad) si guadagna una buona maneggevolezza ed anche un po di grinta in piu

      vibra un p? oltre i 7000 ma credo che ci si possa fare l abitudine (anche perch? da quei giri in su la musica cambia e c'? altro a cui pensare )

      il motore ha il carattere da moto cattiva , difatti (come sopracitato) da un bel calcio nel sedere sopra i 7000 (facendo puntare il muso al cielo in prima ed in seconda di gas )
      come contropartita quoto assenzio sui consumi, anche se sono ben ripagati

      io sulla mia ho macinato al momento 37000km
      come manutenzione per ora mi sono limitato a:
      cambio candele
      cambio trasmissione
      cavo frizione ( rotto )
      diversi kg di olio
      filtro aria in cotone lavabile
      per i dischi nn saprei, ho montato i braking intorno ai 20000 per vezzo
      4 set di pasticche freno
      gomme a nn finire

      per il discorso aria, ? vero, in autostrada rompe sopra i 130, anche se si possono raggiungere i 250 spalmandosi per bene sul serbatoio (ovviamente in pista )
      nelle altre situazioni sei troppo impegnato a fare altro per preoccuparti dell aria

      in pista ci sono stato solo con le sosp modificate quindi nn ti posso dire un gran che....ma tanto in pista hai detto che nn ci vai

      come gomma post mi piacerebbe montare il 190/55, sarebbe perfetto (peccato che nn ci sia sul libretto )

      detto ci? io ci faccio di tutto con la z
      sparate in montagna, pistate, week end in giro con la zavorrina, passeggiate, vacanze con tanto di borse laterali ecc ecc
      fa davvero di tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        è 1 carroarmato in pratica

        Comment

        X
        Working...
        X