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Ma è sempre meglio partecipare no?
Difetti particolari non ne ha...per?:
-consuma..13km/l in citt? per?...18 se sei in passeggiata.
-rispetto al 636 sospensioni... per? se monti sullo Z le sospensioni del 636 va da paura.
-pedane che toccano un p? troppo presto...ma si rimedia...
-frena sicuramente meno del tuo 636...per? tubi treccia e pompa radiale....
Il 190 non lo puoi cambiare...? omologata solo con quella dimensione. Per? io trovo sia maneggevole lo stesso.
L'unica cosa che ti consiglio, anche se io non l'ho fatto ancora, di sostituire gli scarichi...guadagni in peso e maneggevolezza.
Leggendo sullo Z forum non mi sembra siano venuti fuori particolari problemi. Forse:
-Leva frizione che vibra ma si risolve con una rondella di theflon..
-C'? un cip o qualcosa di elettrico nn ricodo che regola le farfalle che ? un p? debole all'acqua, tanta acqua...costa al max 20?, mi pare...
3 anni che ce l'ho...la uso tutti i giorni...da gennaio a dicembre...nessun problema...adesso dopo 19000km sto per sostituire le sosp con quelle del 636...
se frena meno del 636 originale ha dei freni di m..... io dopo 2 settimane che avevo il 636 con tubi in acciaio ho montato la radiale discacciati dalla disperazione, nn frenava un razzo
guarda,personalmente posso raccontarti la mia esperienza personale....ho avuto sempre moto supersportive,girando sia in strada che in pista,quando 2 anni fà mi è venuto il tuo stesso pallino...ho venduto il mio Suzu 750k4 e mi sono preso una bella Tuono,il risultato?? per strada è una libidine,l'unica nota negativa è che si diventa veramente dei teppisti... fino a chè l'anno scorso ho abbandonato la strada dandomi esclusivamente alla pista..ed eccomi tornato sulle supersportive!! Dipende dall'uso che fai tu della moto...io con la naked per "strada" mi sono divertito moolto di più...ciao è fai quello che vuoi tu...non ascoltare gli altri,la moto è tua!!
i possibili difetti possono variare a seconda di quanto spingi
se spingi molto le sospensioni potrebbero essere inadeguate (specie il mono)
stesso discorso per pedane e cavalletto (in particolare con il mono di serie)
la potenza frenante c'è (anche se molti nn lo sanno ), basta solo spremere un po la pompa (ma i tubi in treccia sono consigliati)
corsa del gas un po lunga (con il gas rapido è una goduria )
l impianto di scarico completo (collettori + 2 terminali) pesa 16kg....ho detto tutto
cambiando i terminali (che pesano 6kg cad) si guadagna una buona maneggevolezza ed anche un po di grinta in piu
vibra un pò oltre i 7000 ma credo che ci si possa fare l abitudine (anche perchè da quei giri in su la musica cambia e c'è altro a cui pensare )
il motore ha il carattere da moto cattiva , difatti (come sopracitato) da un bel calcio nel sedere sopra i 7000 (facendo puntare il muso al cielo in prima ed in seconda di gas )
come contropartita quoto assenzio sui consumi, anche se sono ben ripagati
io sulla mia ho macinato al momento 37000km
come manutenzione per ora mi sono limitato a:
cambio candele
cambio trasmissione
cavo frizione ( rotto )
diversi kg di olio
filtro aria in cotone lavabile
per i dischi nn saprei, ho montato i braking intorno ai 20000 per vezzo
4 set di pasticche freno
gomme a nn finire
per il discorso aria, è vero, in autostrada rompe sopra i 130, anche se si possono raggiungere i 250 spalmandosi per bene sul serbatoio (ovviamente in pista )
nelle altre situazioni sei troppo impegnato a fare altro per preoccuparti dell aria
in pista ci sono stato solo con le sosp modificate quindi nn ti posso dire un gran che....ma tanto in pista hai detto che nn ci vai
come gomma post mi piacerebbe montare il 190/55, sarebbe perfetto (peccato che nn ci sia sul libretto )
il 636 ? un'altra tecnologia di moto, di gran lunga superiore allo z 1000, e anche se lo z ? un 1000 agli alti regimi non riuscir? mai a stare davanti al 636
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