Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pignone/corona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pignone/corona

Allora,oggi finalmente ho guardato i rapporti della motina..
    monto un pignone da 15 PBR tutto sforacchiato,catena RK 520 MVX e corona da 40, come sono gli originali?tutto regolare?
    Kawa 10R '06

• Font Size
    mi sa che sei originale...a parte il 520 perchè originale monta il 525

Comment

• Font Size
      azz non trovo la conferma sul manuale d'officina....:-(((

Comment

• Font Size
        originale??????? MONTI -2 DI PIGNONE...ORIGINALE MONTA 17.......

Comment

• Font Size
          Originally posted by cincio View Post
          originale??????? MONTI -2 DI PIGNONE...ORIGINALE MONTA 17.......
          Giusto pignone originale da 17 denti (quindi sei a -2 denti, mi sembra esagerato sei quasi a + 6 denti di corona mi sembra tantino ) corona 40 denti, quindi sei come originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Last edited by maxmatrix; 12-09-07, 13:24.

Comment

• Font Size
            ? tutto tranne che inguidabile..ve lo assicuro!sull'R1 presa nuova tra una modifica e l'altra in configurazione finale stavo con -2 di pignone..quindi sono nella stessa situazione ma con una quindicina di cavalli in pi?!!
            Benone,per? si alza meno della Yamaha..

Comment

• Font Size
              - 2 di pignone.. io avrei fatto -1 di pignone e +3 di corona che ? piu o meno la stessa cosa ma dice che non ci sono problemi di avvolgimento della catena.

Comment

• Font Size
                se non scendi sotto i 15 non dovrebbero esserci problemi,con l'R1 avevo 15/45 (corona originale) e ci ho fatto 20000 km senza nessun problema,la trasmissione era ancora nuova!!
                Per? voglio provare anche a allungare,per ora me l'hanno data cos? e non mi dispiace per nulla (e per il Lomba dovrebbe essere ok).

Comment

• Font Size
                  se monto il -2 di pignone alla mia zx10 del 2005 secondo me diventa proprio inguidabile....adesso monto -1 di pignone ma il meccanico mi ha cambiato la catena e mi ha mandato la ruota a fine corsa....devo dire che ora ? molto meno ignorante di quando avevo i rapporti originale ma con la ruota circa 2 cm pi? vicino al motore...sono molto tentato di rifarmi tagliare la catena e riportare la ruota come prima perch? cosi si ha molta pi? trazione ma si impenna anche molto meno....e ha me piace la moto IGNORANTE!!!!! voi che dite???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giors View Post
                    se non scendi sotto i 15 non dovrebbero esserci problemi,con l'R1 avevo 15/45 (corona originale) e ci ho fatto 20000 km senza nessun problema,la trasmissione era ancora nuova!!
                    Per? voglio provare anche a allungare,per ora me l'hanno data cos? e non mi dispiace per nulla (e per il Lomba dovrebbe essere ok).
                    Si si ma son tutte dicerie quella di non scendere sotto i 14 denti di pignone, sicuramente come dice Simone la catena lavorer? molto meglio avvolgendo una corona + grande, quindi la soluzione migliore era quella detta da Simone Se prorpio vuoi tenere quei rapporti

Comment

X
                    Working...
                    X