Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report VARANO DE' MELEGARI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    report VARANO DE' MELEGARI

    OK report:

    Ieri finalmente sono andato alla pista di Varano per la prima volta, sveglia alle 6.00 e partenza alle 6.30 (il furgone del papi era gi? pronto dalla sera pirma), pronti via imbocchiamo l'autostrada e andatura lumacosa fino a destinazione.
    arriviamo in autodromo e c'? una brezza mattutina che fa venire la pelle d'oca ed anche una sensazione di "voglia di tornare sotto le coperte" ma ormai ? temo di dare gass, sbrighiamo le formalit? e mi guardo attorno...quasi tutte le moto sono messe da pista assassina (vaffancuore fortuna che il tipo al telefono mi aveva detto che la moto doveva essere versione stradale cos? mi sono fatto anche lo sbattimento di rimontare portatarga e cazzilli vari....vab?
    mi intuto e scatto come un jaguaro all'ingresso della pista per le 9.10, primo giro a passo di tartaruga per scaldare le gomme.....(ci sono voluti 3 giri perch? la sentissi incollata..l'asfalto era freschino e le michelin tendeva a scivolare un p?)
    devo dire che il tracciato ? molto bello come disegno (anche se le 2 variantine strette proprio non le digerivo) fantastica la serpentna veloce dopo la 2? variante e guduriosissima la parabolica col successivo curvone a dx e poi sx per il rettifilo dove sistematicamente ci scappava una bella sbacchttata.
    l'asfalto fa un p? cacare e in uscita della prima variantina c'? uno scalino che si ? creato dalle continue strisciate di pedivella, i cordoli ? meglio evitarli (ci sono finito un paio di volte e fa traballare tutta la moto) in uscita della 2? variante fa paura solo a guardarlo anche se poi tiene.
    tornando alle impressioni di guida, dopo la pistata a franciacorta dove avevo montato il /70 senza sfilare nulla qui avevo deciso di togliere qualche mm(troppo pochi maremma maiala no chiudeva le traettorie neanche a cannonate, era pesante come un tir)comincio a forzare un p? il ritmo e finalmente memorizzo la pista ma di fare bene e 2 varianti proprio non se ne parla "vedi anteriore alto" comunque mi diverto, esco e sento un ragazzo che mi dice "hei ma tu sei quello di daidegas??" era ATG che praticamente aveva il furgone vicino al mio
    poi socializzo un p? anche con altri del suo gruppo compreso un ragazzo che era venuto in moto da Milano.
    rientro e comincio ad aumentre il ritmo ma non ci siamo, faccio fatica nei cambi di direzione veloci e in uscita dal tornante dx che da sul rettilineo mi faccio una sbacchettata da paura...limort?
    faccio ancora qualche giro ed esco di nuovo..intanto ATG st? consumando kg di saponettecon la sua r6 maranza con webcam incorporta (in seguito scoprira che non funzava neanche a colpi di scimitarra)
    vado a fare benza e decido di mollare il precarico all'anteriore ed anche un click di compressione"apriti cielo" entro e finalmente il davanti comincia a migliorare (ma ? sempre alto porca troja e resta pesante) comunque migliora il ritmo e scendo dall' 1.30 a 1.26, dai e dai e nel tornantone a dx dopo la parabolica in piega assassina sento il culo che parte per la tangente in derapata (probabilmente ero troppo piegato e dando gas aveo tropp poca gomma) subito penso "? fatta la frittata" ma invece carico la pedana esterna e la moto riprende (CHE CULO) giro ancora un p? e forzo le staccate, nel frattempo i pazzi scalmanati in pista rischiano un paio di volte di portarmi via la moto da sotto al culo con ingressi assassini in staccata a moto a 1 dito dalla mia ruota davanti e peli strappacarene in rettilineo (gesti del tutto gratuiti e pericolosissimi per dimostrare cosa poi no lo so)
    ULTIMO TURNO - entro carico come una lippa ma con un p? di stanchezza addosso visto che ogni volta stavo dentro parecchio, cerco di dare tutto quello che mi ? rimasto, staccate assassine, scodate prima della variantina che precede la parabolica, parabolica a fuoco, curva successiva a grattare le orecchie, sbacchettate guduriose in uscita..insomma esco che sono stremato, controllo il tempo e trovo un 1.24,9 per?!!
    vado al furgone e sento gli altri ragazzi, sono ormai le 12.15 non riuscir? + ad entrare ma non importa sono contento, h12.20 la tragica notizia, il ragazzo di milano amico di ATG ? stato falciato da un esaltato che pensava di correre in motoGP (forse ? parente stretto..molto stretto di TONI ELIAS) portano la moto di Alessandro vicino a noi e i danni sono:
    carene originali lato sx tutte graffiate, serbatoio bozzato, cupolino rotto, semimanubrio piegato, pedana divelta(insieme alla gamba el tipo)
    Alessandro arriva tutto sconsolato ed incazzato per l'accaduto, e con le 2 gambe doloranti una per il colpo ricevuto nell'impatto e l'altra per essare finita sottol la moto nella strisciata.
    insomma alla fine decidiamo che il ragazzo che era venuto con me torna a casa in moto e carichiamo la moto incidentata ed il ferito sul mio furgone...viaggio di rientro tra una cazzata e la'ltra e si chiude la Bella(per me, meno per alessandro) giornata.Almeno avr? la scusa per mettere sulla sua r6 pezzi prelibati

    scusate se non ci sono foto ma quelli dell'autodromo erano lenti come la fame e non avevo voglia di aspettare 2 ore per vedere magari delle foto merdose...unica cosa positiva era la fotografa che era una gnoccoletta niente male.
    Un saluto ad ATG che col suo 1.19 mi ha letteralmente umiliato.
    PS certo che se ci sono le giornate aperte alle moto stradali configurazione strada e poi ci girano i plotoni licenziati che hanno un passo decisamente + alto e pretendono ad ogni giro di fare il tempone nonostante il traffico e per farlo fanno le entrate assassine..........
    PER GIRARE IN PISTA CI VUOLE TESTA, SIA CHE SI SIA + LENTI CHE SI SIA VELOCI..NON SIAMO LI PER VINCERE IL MONDIALE!!!!!

  • Font Size
    #2
    foto

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma un sito per vede le foto di varano nn c'è???

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho provato a chiedere alla fichetta ma era presa, domani vedo se m passa un indicazione del sito l'altro ragazzo che era con me.
        spero vivamene che ci sia un sito e che mettano le foto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bel report!!!! Peccato che non ci siano foto della tua giornata...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anch'io ho avuto la stessa impressione del tracciato, in effetti le 2 variantine se le potevano risparmiare.
            Last edited by GG; 09-09-07, 18:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Balbo View Post
              Bel report!!!! Peccato che non ci siano foto della tua giornata...
              Balbo non dirlo a me, mi sarebbe piaciuto almeno vederle per valutare......se poi magari mi avesse beccato nella derapata da cagotto o nella mega sbacchettata sarebbe stato il massimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                il fotografo le fa al ferro o alla parobolica

                Comment

                X
                Working...
                X