Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che rapportatura per misano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che rapportatura per misano?

mi spiego: l'ultima volta che sono andato a girare nonostante avessi installato il pignone -1 dente (zx-6r 2005) non sono riuscito,prima di affrontare il curvone,ad inserire la sesta marcia(lo stesso vale per gli altri rettilinei ovviamente), a questo punto mi chiedo ? il caso che accorci un po i rapporti?qualcuno di voi lo ha fatto?quanto dovrei aggiungere di corona 1 o 2 denti,sempre in aggiunta al pignone -1??
    grazie

• Font Size
    io andrei almeno di +2 in corona o ulteriore -1 al pignone

Comment

• Font Size
      non so che rapporti ha di serie la tua ma se ti puo' aiutare come riferimento dei miei amici a misano,col cbr600rr7,mettono come rapporto 15-45....ti assicuro che ho sentito parlare di sesta piena al curvone
      Last edited by SUperJOJO; 05-09-07, 16:27.

Comment

• Font Size
        dipende dalla moto, io con il 750 e 16-47 sono ancora lungo, pure io non uso mai la 5°

Comment

• Font Size
          Mah... io ci sono stato solo una volta con la rehm, avevo -1 di pignone e per quanto riguarda i rapporti non ci ho capito gran che.
          Io la sesta riuscivo a metterla sia prima del curvone che prima della quercia certo non tirandola tutta.
          Il problema non penso sia quello di mettere la sesta o meno, bensi' di avere la marcia giusta per le varie curve.
          Sia alla Rio che alla Misano1 arrivavo giusto giusto di terza quasi al limitatore, e anche il tramonto alla fine mi trovavo bene a farlo di seconda. Magari con ulteriore un +2 di corona e' ancora meglio se si riesce a sfruttare una marcia in piu', sarebbe da provare.
          Dipende molto anche dai tempi in cui si gira, io sono abbastanza diciamo prudente (per non dire fermo... )
          Sono ben accetti ulteriori suggerimenti dai piu' esperti.
          Lampz!

Comment

• Font Size
            io ho la tua MOTO e ho un dente in piu' sulla corona secondo me andava benissimo..
            ho girato in 1.58
            con uno in piu sul pignone non mi sono trovato benissimo.. poi dipende dalle tue sensazioni..
            per stare nel sicuro ti consiglio +1 sulla corona.

Comment

• Font Size
              io con il pignone con un dente in meno ho girato in 1,55,tenter? la corona +1 allora!grazie per i consigli!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Kawazabbu View Post
                con uno in piu sul pignone non mi sono trovato benissimo...
                ma con un dente in piu' sul pignone allunghi non accorci.....o mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                  Un mio amico con +2 denti di corona e una 636 del 2003 gira in 49...
                  Io lascerei stare i rapporti cos? come sono ancora per un p?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SUperJOJO View Post
                    ma con un dente in piu' sul pignone allunghi non accorci.....o mi sbaglio?
                    Brava!!!!
                    Oltre che Kawasakista e simpatica sei pure preparata!!!
                    Se anche brava a cucinare????

Comment

X
                    Working...
                    X