Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho deciso: la vendo (consigli)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao.
    L'er6n ? sicuramente pi? facile da portare, pi? agile e maneggevole, molto stretta sui fianchi e con una guida intuitiva.
    Inoltre il motore gira lineare sin dai 2000 giri fino ad arrivare al limitatore, oltre gli 11000, con un incremento di spinta a partire dai7-8000 giri.
    Curva bene, soprattutto nello stretto e ti puoi togliere belle soddisfazioni.
    In ogni caso, questo timore verso la zetina penso si dovuto solo al non essere riusita a capirla, non ? una moto troppo impegnativa, a meno di non portarla al limite.
    Peccato tu non sia riuscita a provare l'er6n, una demo ride ? stata fatta a Trecate, quindi non distante da te.
    Potresti provare dal concessionario Kawasaki, avevano una moto (er) per demo ride per i clienti...Magari un giro te lo fanno fare.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #17
      La Z750 ? una moto facilissima, ma ? una moto facilissima se si ? abituati a portare a spasso un centinaio di cavalli, senn? ? ovvio che diventa impegnativa...

      Fossi in te non mi demoralizzerei e continuerei ad usarla, che credo che sia il miglio metodo per imparare ad andare in moto: girare, girare e ancora girare...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Otto.

        Non cambiare moto, la Zetina ? una moto molto equilibrata e Ti pu? mettere in crisi solo con una guida esasperata.
        Per prendere confidenza col mezzo potresti, anche se sembra stupido, esercitarTi a fare il famoso otto dell'esame di guida. All'epoca, imparare a farlo mi diede grande confidenza con la moto. Prova, vedrai.

        Per quanto riguarda il prezzo di vendita, ho visto in giro che a 5.000/4.800 si trovano del 2006 senza danni ed un'ammaccatura sul serbatoio non ? proprio un piccolo danno.

        Insomma tienila e fai finta di dover risostenere l'esame di guida.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Devo Quotare sia SIMONE CHE Nik 75, il primo perch? ti suggerisce di capire prima di fare qualsiasi cosa cosa ci sia che non va nel tuo rapporto con la Z e Nik, perch? molti concessionari ti lasciano provare la moto e quindi prova ad andare da Pogliani (cinisello B) che hanno delle demo da farti provare o da uno + vicino che conosci tu, chiedigli di provare la Er6-n poi magrai anche una Z cos? ca?isci se ? proprio la tua zeta con cui litighi o tutte le Z...

          A me ? successa una cosa molto simile quando a febbraio 2005 compero il mio gsx-r nuovo di pacca, tempo 30 giorni mi centrano.... moto 1 mese ferma e poi il 17 maggio 2005 mi ricentrano, con il risultato di oltre 9000? di danni...
          Dopo una settimana ho firmato per la 636 nuova edizione 2004 a un buon prezzo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            non la vendere!!! ? questione di esperienza e di impratichirsi!!!

            poi la zetina ? una bicicletta "pesante" da guidare!!!hahahaha!!

            vabbe io sn di parte!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ho avuto anche io lo stesso problema e anche ad oggi (o cadute sgraaat) delle volte mi chiedo se il passo ? pi? lungo della gamba ...
              MA e dico MA le moto non sono uno scooterone ... anche se passi all'SV o all ER6 mettitela via: ti sei presa un'altra moto Il problema ? che la paura inziale che penso ci abbia caratterizzati un p? tutti v? superata ma soprattutto quando porti la tia moto (Zeta o non zeta che sia) devi quidarla CONVINTA senza se e senza ma!!! Ti sconsoglio vivamente di vederla perch? la z ? una moto molto facile nonostante la potenza non sia da buttar via ...
              Dai non scoraggiarti sali in sella e GIRA ... tutto il resto viene con il tempo
              p.s. Desmoone pussa via in sezione Ducati

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Balbo View Post
                La Z750 ? una moto facilissima, ma ? una moto facilissima se si ? abituati a portare a spasso un centinaio di cavalli, senn? ? ovvio che diventa impegnativa...

                Fossi in te non mi demoralizzerei e continuerei ad usarla, che credo che sia il miglio metodo per imparare ad andare in moto: girare, girare e ancora girare...
                ScoLta ma lo sai che ti devo quotare
                E' vero 100cv son pur sempre 100cv ... dai che con l'esperienza li saprai domare tutti

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Mi dispiace....io ti consiglio di prendere una moto diversa...di cambiare marca..magari una bella naked italiana.
                  si la brutale

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mauro46 View Post
                    si la brutale
                    bhuahahahahahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io non penso sia un problema di cavalli, assolutamente. Io alla mia ragazza ogni tanto le faccio guidare la mia R1, che ? modello 2004, e che oltretutto ? anche abbastanza aggeggiata per cui ai suoi quasi 160 cv originali alla ruota c'? quella decina in pi? che non fa mai male (pensa che lei guida un BMW F650 Scarver, quindi un super-cancello ambulante).... Comunque andare in moto non significa andare sempre a manetta se non abbiamo il controllo totale del mezzo, basta collegare il polso destro all' acceleratore ed adeguarlo alle proprie capacit? e percezioni di sicurezza. Lo Z750 ? un' ottima moto, mio fratello l' ha avuta per un paio di anni, ? una moto abbastanza equilibrata (anche se le sospensioni per un uso al limite sono decisamente da riguardare), che permette e soprattutto perdona tanti sbagli. Una ER-5 ? una moto costruita ancor pi? in economia, ti avvicini ad un prodotto molto pi? approssimativo rispetto alla qualit? di uno Z, basti pensare che la ER5 sar? stata progettata diversi anni prima rispetto allo Z per cui, soprattutto telaisticamente, sar? molto ma molto meno valida.
                      Pensaci bene, e se davvero pensi che il problema siano i cavalli, allora non prendere neanche l' ER-5, fossi in te passerei ad una "cosa" tipo Suzuki TU250 dove se caschi sei al massimo a 80 all' ora.....
                      Non ti scoraggiare, riprovaci che il problema non ? la moto che non si adatta a te....
                      Ciauz!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Guarda gli altri a quanto la vendono e scala 4-500 euro per i danni...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by missie**76 View Post
                          Grazie millissimo dei consigli...
                          Io sono sempre pi? per l'ER6...
                          Non posso non venderla, ? da tempo che sono angosciata al pensiero di usarla.
                          Sicuramente non sono portata per la moto (ho troppa paura della velocit?, di rischiare), ma mi piace e voglio riprovare ancora da zero, se non va nemmeno questa volta torno a fare la zavorra.

                          Missie...
                          sei indubbiamente la mia controparte femminile...

                          Dopo 12 anni di guida e circa 100000 km ancora io NON d? mai del TU ad una moto.
                          I miei amici ,vedendomi sempre con moto grosse e pesanti mi hanno consigliato di assaggiare moto pi? piccole e meno impegnative...

                          Fatto...

                          Ma ugualmente guido con l'ansia della caduta,con grande e forse eccessiva prudenza al punto a volte di non godermi i giri.
                          A volte la notte prima di un giro ,dormo di merda...per mille motivi riconducibili ad una sorta di ansia di prestazione...

                          Non ? la moto...specie dopo una cadutina,anche stupida ,siamo noi che dobbiamo cambiare ed essere pi? forti...

                          Prendi esempio da StarDevil...
                          La sua moto ha preso mine che met? bastano...A me,solo il fatto di portare la moto a raddrizzare mi avrebbe fatto propendere per disfarmi della moto...Ma Star da allora ha abbassato i suoi tempi in pista!!!

                          Riflettici...
                          A mio parere...personalissimo...

                          O molli la moto in generale...o ti tieni lo Z750 evitando di smenarci i soldi...
                          La moto ? gi? bozzata...su una naked facendo cadute stupide, pi? danni di cos? non ne fai...quindi TIENI il bozzo e usala senza farti troppi pensieri...

                          Magari fai un p? di palestra...Ti aiuter? nelle manovre da ferma..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ma se non se la sente piu.. perche obbligarla a guidare qualcosa che le da paure...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Salvus View Post
                              ma se non se la sente piu.. perche obbligarla a guidare qualcosa che le da paure...
                              se c'? 1 cosa che ho imparato, ? che le paure vanno guardate a frontemarcia!
                              devi sentire la paura, e allo stesso tempo devi combatterla con la rabbia che lei ti d?
                              per? se lei ha deciso di cambiar moto, xk? nn fargliela cambiare?! magari con la er6n ci f? pure 1 pinna

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Missie...
                                sei indubbiamente la mia controparte femminile...

                                Dopo 12 anni di guida e circa 100000 km ancora io NON d? mai del TU ad una moto.
                                I miei amici ,vedendomi sempre con moto grosse e pesanti mi hanno consigliato di assaggiare moto pi? piccole e meno impegnative...

                                Fatto...

                                Ma ugualmente guido con l'ansia della caduta,con grande e forse eccessiva prudenza al punto a volte di non godermi i giri.
                                A volte la notte prima di un giro ,dormo di merda...per mille motivi riconducibili ad una sorta di ansia di prestazione...

                                Non ? la moto...specie dopo una cadutina,anche stupida ,siamo noi che dobbiamo cambiare ed essere pi? forti...

                                Prendi esempio da StarDevil...
                                La sua moto ha preso mine che met? bastano...A me,solo il fatto di portare la moto a raddrizzare mi avrebbe fatto propendere per disfarmi della moto...Ma Star da allora ha abbassato i suoi tempi in pista!!!

                                Riflettici...
                                A mio parere...personalissimo...

                                O molli la moto in generale...o ti tieni lo Z750 evitando di smenarci i soldi...
                                La moto ? gi? bozzata...su una naked facendo cadute stupide, pi? danni di cos? non ne fai...quindi TIENI il bozzo e usala senza farti troppi pensieri...

                                Magari fai un p? di palestra...Ti aiuter? nelle manovre da ferma..
                                Quoto in toto Gabel.
                                Per il discorso moto&motogiri siamo mooooolto simili (anche io dormo male la sera prima di un giro etc.etc.) per? tu hai un sacco di esperienza in pi?

                                p.s. bhuahaha povero Star sempre in mezzo lo tiri ma che mine ha preso sta povera R1 ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X