Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A tutti i kawasakisti e nn finalmente sta per arrivare... New circuit FE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A tutti i kawasakisti e nn finalmente sta per arrivare... New circuit FE

    Bene ragazzi, iniziamo subito dicendo che era ora, è da ormai qualche anno che i lavori stavano andando un po' a rilento ma da un po' di tempo a questa parte sembra che le cose siano migliorate. Per i motociclisti di ferrara e provincia sembra che si sia aperto uno spiraglio di luce, in teoria nel 2008 dovrebbe aprire un circuito tutto per noi. Zona Chiesul del fosso uscita autostrada ferrara sud...
    Io come poi altri possesori di moto l'unico modo per andare in pista era o spararsi 1 ora e 30 per arrivare al Mugello, o 1 ora e 30 per il circuito di Misano, o una mezzoretta su una strada trutta dritta e pallosissima per arrivare ad Adria...
    Molti di noi come del resto io che facevano "stupidamente"? FUTA, ma vuoi mettere in pista, bhe eccola qui queste sono le prime foto ma promettono molto bene:



    Dalle foto aeree nn si vede ma è già quasi tutto asfaltato, dovrebbe essere poi utilizzato per raduni, corsi di guida sicura e prove libere sia di auto che di MOTO! Il terreno è di montezemolo quindi nn faccio fatica a credere che potrebbe diventare anche un circuito internazionale per gare ufficiali...

    Lasciando stare il Mugello e Misano che poi lo conoscono tutti, quello di ferrara farà "concorrenza" a quello di adria, compariamo le caratteristiche...

    ADRIA:



    Adria circuit è lungo 2.702 metri, larghezza costante su tutta la pista 12 metri, con tutte le curve verso sinistra tranne due a destra.
    Ferrara circuit è lungo 3.030 metri, larghezza costante su tutta la pista 12 metri, totale tratti rettilinei 1.197 metri, totale tratti curvilinei 1.053 metri, totale curve 14 di cui 6 a destra e 8 a sinistra.

    Ferrara è già meglio nn vi pare, mi sarebbe piaciuto un bel retilineo di almeno 1500 metri ma pazienza Poi dovrebbero anche esserci sessioni di prove libere anche alla sera come del resto Adria. Bhe che dire era ora, sperando che si diano una mossa per noi motociclisti e per vedere meno morti ogni settimana in Futa/Muraglione ecc.

    SITO ADRIA: http://www.adriaraceway.com/home/index.asp
    SITO FERRARA: http://www.ferraracircuit.com/home_ferrara.asp
    A voi la palla...
    Last edited by jgiova; 04-09-07, 01:10.

  • Font Size
    #2
    Grazie mille..per il report...Speriamo in bene..Ma è quello famoso che dovevano aprire anni fà?

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ma quant'è lunga??? non c'è scritto! potrebbe essere 1km o 4km.
      spero solo sia un pò più "svelta" di adria!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh era ora che iniziassero ad asfaltarla....

        Cmq Jgiova se ti lamenti tu,che devon dire i motociclisti Piemontesi?
        O quelli Lombardi e di altre regioni dove di circuiti non c'è manco l'ombra...
        Dai che ti va di lusso avere 3 circuiti così vicini tra loro!!
        Tra poco saranno 4,direi che sei fortunato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          speriamo davvero che si diano una mossa...

          poi 3 km...mmmmmm.....già inizia ad essere più divertente di adria...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che figata speriamo apra presto così mi trasferisco per un po' a casa di michele....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ottimo leggere di nuovi circuiti... finalmente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ruffryders View Post
                Beh era ora che iniziassero ad asfaltarla....

                Cmq Jgiova se ti lamenti tu,che devon dire i motociclisti Piemontesi?
                O quelli Lombardi e di altre regioni dove di circuiti non c'? manco l'ombra...
                Dai che ti va di lusso avere 3 circuiti cos? vicini tra loro!!
                Tra poco saranno 4,direi che sei fortunato!
                esatto, 3 circuiti entro 1,5 ore di viaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bellaaaaaaaaaaaa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jgiova View Post

                    ...ma ? cos? da almeno 2 anni ...sicuro che hanno ripreso i lavori????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Borto-x View Post
                      ...ma è così da almeno 2 anni ...sicuro che hanno ripreso i lavori????
                      Vai a vedere il sito del circuito, ci sono le foto dove la stanno asfaltando...

                      Così Balbo si fa la sfida... Io ad adria ci sono andato 2 volte lui di sicuro di più... Almeno iniziamo tutti e 2 da 0 su una pista mai provata... SFIDA LANCIATA!

                      Originally posted by tamoto View Post
                      Grazie mille..per il report...Speriamo in bene..Ma è quello famoso che dovevano aprire anni fà?
                      Esatto proprio quelli li...
                      Last edited by jgiova; 04-09-07, 17:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Giova dici che i lavori hanno ripreso?!?!Mah!!Io sono passato da poco ( il circuito si trova a 8 km da casa mia ) ma non mi sembrava ci fosse un gran fermento!!?!?!
                        Staremo a vedere!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'innaugurazione è fissata per il 2008, quindi e meglio che si diano una mossa mo, poi siamo entrati furtivamente un pomeriggio tardi e abbiamo visto pista asfaltata, materiale edile per paddok e tribune pronte ad essere innalzate... Io spero, devo segare BALBO...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            speriamo!
                            nn sarebbe male come cosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Perch? sulla pagina delle immagini c'? scritto "ultimo aggiornamento 19-05-06"?!?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X