Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi possiede la nuova z 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi possiede la nuova z 1000

visto il furto della mia moto il prossimo anno dovr? prendere una motina e a malincuore mi sa che abbandoner? le sportive per passare ad una naked,visto che la zetona ? quella che piu mi prende ora come ora chi puo darmi info in merito,sotto come erogazione ? migliorata o no? so che non avr? piu un motorone come la mia ex motopotente,pero volevo sapere se ? divertente e quali sono le modifiche da fare...

grazie da un possibile futuro verdone...

• Font Size
    Bene, iniziamo dal fatto che la moto è molto diversa dalle carenate suzuki (io avevo una gsxr 600 k4), sia nella guida che nell'erogazione: la Z è tendenzialmente morbida di molle, a meno che tu non sia veramente un fantino, pertanto va guidata pulita e rotonda, dimenticando di spigolare le traiettorie come si riesce a fare con i gixxer; dopo qualche km di adattamento risulta abbastanza efficace da divertirsi, almeno per i miei gusti, sicuramente ottima in relazione ai ritmi stradali.
    Prima modifica tecnica utile, a mio giudizio, molle un po più sostenute ma senza esagerare, che probabilmente vanno abbinate anche a qualche ritocco idraulico. Forse il mono è l'elemento che soffre di più. Tuttavia, con tutto originale mettendo mano alle regolazioni disponibili (est. e precarichi) io mi sto trovando sufficientemente bene.

L'erogazione non la so confrontare con la vecchia Z, ma considera che è il punto forte di questo modello: molto corposa e lineare fin dai 3000 giri, con crescita costante fino a 8/9000, poi se vuoi stiracchiare ce n'è fino a 11000, ma non serve. Io la definisco elettrica, anche se non è del tutto corretto. Certo mi ci è voluto un pochino di adattamento dalla mia 600, perchè è tutta un'altra guida anche in questo caso, ma molto piacevole per la guida in strada; addirittura puoi mettere la sesta a 3000 giri e usarla come un monomarcia...

Freni ottimi, tanto che diventa essenziale aumentare il precarico anteriore perchè la moto ti sparisce da sotto il naso quando stacchi...

Nel complesso sono contento, considerando che ora sto molto più comodo e ho smesso di rientrare dai giri esausto per la posizione del gixxer, pur ammettendo che i telai delle ipersportive hanno un'altra precisione... certo che per andare in strada la Z e strasuperprestante...

Tornando alle modifiche la mia personale classifica prevede:

--plexi più alto (montato in conce prima di avviare la moto)

--mono e forcella adattati meglio al mio peso ed alla mia guida (è una voglia perchè già così si va abb. bene)

--tamponi originali quando ci saranno (non sono ancora disponibili e non mi vanno i funghi aftermarket)

--eventualmente marmitte, anche se non sono sfegatato per i cannoni rumorosi, però si dovrebbe recuparare peso e qualche cv in alto.
    Last edited by Martino; 29-08-07, 07:40.

Comment

• Font Size
      grazie Martino....le marmitte sicuramente le cambierò piu che altro per effetto estetico e peso il mono immaginavo,vedro quando e se la prenderò come mi troverò, ma un tuo giudizio è positivo o no nel senso me la consiglieresti come naked o meglio orientarsi su altro=??

Comment

• Font Size
        Senti, io ad oggi dopo quasi 2000 km sono molto contento, soprattutto per l'equilibrio generale, l'erogazione, l'estetica e la posizione di guida.

Però conta che non ho mai provato bene altre naked maxi... solo un giro su una GSR 600, che mi piacque molto peraltro...

Una che mi incuriosisce è la Fazer 1000, o la FZ1... ma anche quella mai provata.

Quanto ai tromboni gli unici a/m che mi piacciono al momento sono i laser sdoppiati, ma chissà quanti mutui subprime ci vogliono
        Last edited by Martino; 29-08-07, 08:48.

Comment

• Font Size
          Ti metto le foto della blu,la mia, che non compra quasi nessuno... tutti nero o arancio:

Last edited by Martino; 29-08-07, 09:01.

Comment

• Font Size
            E questi sono i laser:

Last edited by Martino; 29-08-07, 09:04.

Comment

• Font Size
              azz,,,anche a me piace parecchio blu.....molto belli i laser anche se lo metterei solo da un lato ho visto anche dei leo vince molto molto belli...complimenti...via il portatarga bella bella blu..

Comment

• Font Size
                belli riprende 1 p? la linea degli scarichi della 1000 06 e poi penso che nn peseranno manco 2kg tutti e 2 messi insieme
                Martino 6 uno dei pochi che l'ha presa blunotte ti ammiro
                dimmi 1 cosa.... ti 6 fatto 1 calcolo di quanto consuma?
                tipo mettendo 10? quanti km ci fai?

Comment

• Font Size
                  Se ti pu? interessare, ecco il report del mio "test"...

Comment

• Font Size
                    Quegli scarichi Laser invece mi fanno proprio schifo...

in conce a Ferrara l'ho vista arancione con i terminali Akra Exagonal, e mi sono innamorato!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maverickfb View Post
                      belli riprende 1 p? la linea degli scarichi della 1000 06 e poi penso che nn peseranno manco 2kg tutti e 2 messi insieme
                      Martino 6 uno dei pochi che l'ha presa blunotte ti ammiro
                      dimmi 1 cosa.... ti 6 fatto 1 calcolo di quanto consuma?
                      tipo mettendo 10? quanti km ci fai?
                      Io sto tra i 15 e i 17 km con un litro.

Comment

• Font Size
                        quei scarichi non mi piacciono.. c? molto di meglio in giro..comunque blu ? molto elegante..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Martino View Post
                          Io sto tra i 15 e i 17 km con un litro.
                          quindi facendo un calcolino
                          su 17km/l
                          mettendo con 10? 7l e gi? di li
                          dovrebbero essere 125km di media + o -

Comment

• Font Size
                            I Laser non sono male...non mi pace molto il fodello che dalla parte dei collettori finisce "piatto" e poi li avrei fatti più sfalsati l'uno rispetto all'altro.

Per quel che riguarda gli Akra...beh, decisamente un'altra storia...e se sentiste che SOUND...fantastici...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andyp View Post

grazie da un possibile futuro verdone...
                              Belle le Kawasaki....

SENTITE CONDOGLIANZE VIVISSIME ED UN ABBRACCIO SINCERO

Comment

X
                              Working...
                              X