Ragazzi ieri sono tornato a Franciacorta, arrivo e la pista è quasi deserta, avevo prenotato mezza giornata al pomeriggio.
caldo torrido, ci saranno stati 36°, scarico la moto con mio padre e mi reidrato un pò visto che sono già sudato come una capra....vado a formalizzare l'iscrizio ed il ragazzo mi dice "vuoi un trasponder?" visto che è gratis dico "certo".
ho montate le pilot power con cui giro su strada e ho con me le power race che hanno su una giornata e 1/2 e 2 anni alle spalle.....penso un pò e dopo aver visto un suzu con le pilot power caduto openso "troppo caldo va a finire che scivolano e non mi diverto"..vado dal gommista e concordo il cambio gomme col vecchio power race
peccato non abbia il cavalletto per modificare lo sfilamento force quindi resta un pò + alta all'anteriore.
finalmente dopo la vestizione entro con la moto con set up stradale e pignone con un dente in meno rispetto alla volta scorsa con rapporti originali...la scelta è vincente...
comincio a girare e mi accorgo che nonostante sia + alta davanti le forche leggermente + morbide compensano ed entro in curva come un missile (per i miei parametri ) 4 .5 giri e sgrata minki ho grattato la saponetta sul primo curvone con una piega esagerata, sgrata e gratto anche alla 2° curva...esco che sono cotto...però il tempo è sceso dai 1.02,5 della volta scorsa ad 1.01 e bruscoli...
il secondo turno entro + deciso anche se il caldo è micidiale,precarico un pelo l'anteriore ma la moto e troppo legnosa davanti comunque scanno come non mai e comicnio a grattare anche nelle altre curve ed entro sempre + veloce....
al terzo turno faccio un passo indietro e mollo un pelo il precarico per ritrovare confidenza col muso della belva, ormai sono cotto e comincio a guidare + di testa che di prepotenza, cerco di raccordare meglio e far scorrere, sono nettamente + veloce nel tratto lento ma perdo nei curvoni veloci dove devo tirare la staccata (ormai le braccia sono a pezzi e le gambe pure)comunque mi accorgo di essere ugualmente veloce, esco soddisfatto dei miglioramenti e mi ristoro..
ormai sono le 5 e le forze mi hanno abbandonato, decido di fare un ultimo turno e senza forzare entro, seguo subito uno + veloce ma mi distanzia, faccio sempre meglio il tratto lento che ormai ho interpretato a modo mio, prendo il ritmo quando un r6 ed un 996 mi sorpassano a cannone nel curvone veloce del rettilineo box, 2 curve con pieghe esagerate e sbabam l'r6 è in via di fuga sdraiata...capisco che forse per oggi siamo tutti cotti...faccio ancora 2 giri e la riserva si accende..ok non rabbocco per oggi ho chiuso !!
esco e mi spoglio finalmente, perdo abbronzatura e pelle, mi bevo 2 litri di acqua e powerade e ricarico la moto
Note aggiuntive, solo un rischio quando inavvertitamente sono salito a moto pigata sul cordolo ed ho perso l'anteriore
le gomme si sono comportate benissimo e tenevano da *** senza neanche rovinarsi
l'assetto era eccezionale merito sempre delle tarature e molle Hiperpro
la pista è molto divertente quando la si conosce (peccato per il rattoppo di cemento all'uscita dell'ltima variante
solo 2 cadute in tutto il pomeriggio e senza conseguenze per moto e piloti...
ci sono stati momenti in cui eravamo in 5 e mai + di 12 a girare in pista
resoconto finale..UNA FIGATA
Best lap 0.59,5 non un tempo eccezzionale ma almeno sono sceso sotto il minuto, la prossima volta con + allenamento e meno caldo farò sicuramente meglio e poi volete mettere la soddisfazione di aver grattato le saponette a piacimento finalmente?
ed ora qualche scatto
Sicuramente il WM mi tirerà le recchie perchè mangano i fantomatici adesivi di DAIDEGAS....
certo che fino a quando non arrivo almeno a 0.55 non posso metterli, non posso mica far sfigurare il forum ahah
caldo torrido, ci saranno stati 36°, scarico la moto con mio padre e mi reidrato un pò visto che sono già sudato come una capra....vado a formalizzare l'iscrizio ed il ragazzo mi dice "vuoi un trasponder?" visto che è gratis dico "certo".
ho montate le pilot power con cui giro su strada e ho con me le power race che hanno su una giornata e 1/2 e 2 anni alle spalle.....penso un pò e dopo aver visto un suzu con le pilot power caduto openso "troppo caldo va a finire che scivolano e non mi diverto"..vado dal gommista e concordo il cambio gomme col vecchio power race
peccato non abbia il cavalletto per modificare lo sfilamento force quindi resta un pò + alta all'anteriore.
finalmente dopo la vestizione entro con la moto con set up stradale e pignone con un dente in meno rispetto alla volta scorsa con rapporti originali...la scelta è vincente...
comincio a girare e mi accorgo che nonostante sia + alta davanti le forche leggermente + morbide compensano ed entro in curva come un missile (per i miei parametri ) 4 .5 giri e sgrata minki ho grattato la saponetta sul primo curvone con una piega esagerata, sgrata e gratto anche alla 2° curva...esco che sono cotto...però il tempo è sceso dai 1.02,5 della volta scorsa ad 1.01 e bruscoli...
il secondo turno entro + deciso anche se il caldo è micidiale,precarico un pelo l'anteriore ma la moto e troppo legnosa davanti comunque scanno come non mai e comicnio a grattare anche nelle altre curve ed entro sempre + veloce....
al terzo turno faccio un passo indietro e mollo un pelo il precarico per ritrovare confidenza col muso della belva, ormai sono cotto e comincio a guidare + di testa che di prepotenza, cerco di raccordare meglio e far scorrere, sono nettamente + veloce nel tratto lento ma perdo nei curvoni veloci dove devo tirare la staccata (ormai le braccia sono a pezzi e le gambe pure)comunque mi accorgo di essere ugualmente veloce, esco soddisfatto dei miglioramenti e mi ristoro..
ormai sono le 5 e le forze mi hanno abbandonato, decido di fare un ultimo turno e senza forzare entro, seguo subito uno + veloce ma mi distanzia, faccio sempre meglio il tratto lento che ormai ho interpretato a modo mio, prendo il ritmo quando un r6 ed un 996 mi sorpassano a cannone nel curvone veloce del rettilineo box, 2 curve con pieghe esagerate e sbabam l'r6 è in via di fuga sdraiata...capisco che forse per oggi siamo tutti cotti...faccio ancora 2 giri e la riserva si accende..ok non rabbocco per oggi ho chiuso !!
esco e mi spoglio finalmente, perdo abbronzatura e pelle, mi bevo 2 litri di acqua e powerade e ricarico la moto
Note aggiuntive, solo un rischio quando inavvertitamente sono salito a moto pigata sul cordolo ed ho perso l'anteriore
le gomme si sono comportate benissimo e tenevano da *** senza neanche rovinarsi
l'assetto era eccezionale merito sempre delle tarature e molle Hiperpro
la pista è molto divertente quando la si conosce (peccato per il rattoppo di cemento all'uscita dell'ltima variante
solo 2 cadute in tutto il pomeriggio e senza conseguenze per moto e piloti...
ci sono stati momenti in cui eravamo in 5 e mai + di 12 a girare in pista
resoconto finale..UNA FIGATA
Best lap 0.59,5 non un tempo eccezzionale ma almeno sono sceso sotto il minuto, la prossima volta con + allenamento e meno caldo farò sicuramente meglio e poi volete mettere la soddisfazione di aver grattato le saponette a piacimento finalmente?
ed ora qualche scatto
Sicuramente il WM mi tirerà le recchie perchè mangano i fantomatici adesivi di DAIDEGAS....
certo che fino a quando non arrivo almeno a 0.55 non posso metterli, non posso mica far sfigurare il forum ahah
Comment