Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ritorno a Franciacorta 26-8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ritorno a Franciacorta 26-8

    Ragazzi ieri sono tornato a Franciacorta, arrivo e la pista è quasi deserta, avevo prenotato mezza giornata al pomeriggio.
    caldo torrido, ci saranno stati 36°, scarico la moto con mio padre e mi reidrato un pò visto che sono già sudato come una capra....vado a formalizzare l'iscrizio ed il ragazzo mi dice "vuoi un trasponder?" visto che è gratis dico "certo".
    ho montate le pilot power con cui giro su strada e ho con me le power race che hanno su una giornata e 1/2 e 2 anni alle spalle.....penso un pò e dopo aver visto un suzu con le pilot power caduto openso "troppo caldo va a finire che scivolano e non mi diverto"..vado dal gommista e concordo il cambio gomme col vecchio power race
    peccato non abbia il cavalletto per modificare lo sfilamento force quindi resta un pò + alta all'anteriore.
    finalmente dopo la vestizione entro con la moto con set up stradale e pignone con un dente in meno rispetto alla volta scorsa con rapporti originali...la scelta è vincente...
    comincio a girare e mi accorgo che nonostante sia + alta davanti le forche leggermente + morbide compensano ed entro in curva come un missile (per i miei parametri ) 4 .5 giri e sgrata minki ho grattato la saponetta sul primo curvone con una piega esagerata, sgrata e gratto anche alla 2° curva...esco che sono cotto...però il tempo è sceso dai 1.02,5 della volta scorsa ad 1.01 e bruscoli...
    il secondo turno entro + deciso anche se il caldo è micidiale,precarico un pelo l'anteriore ma la moto e troppo legnosa davanti comunque scanno come non mai e comicnio a grattare anche nelle altre curve ed entro sempre + veloce....

    al terzo turno faccio un passo indietro e mollo un pelo il precarico per ritrovare confidenza col muso della belva, ormai sono cotto e comincio a guidare + di testa che di prepotenza, cerco di raccordare meglio e far scorrere, sono nettamente + veloce nel tratto lento ma perdo nei curvoni veloci dove devo tirare la staccata (ormai le braccia sono a pezzi e le gambe pure)comunque mi accorgo di essere ugualmente veloce, esco soddisfatto dei miglioramenti e mi ristoro..
    ormai sono le 5 e le forze mi hanno abbandonato, decido di fare un ultimo turno e senza forzare entro, seguo subito uno + veloce ma mi distanzia, faccio sempre meglio il tratto lento che ormai ho interpretato a modo mio, prendo il ritmo quando un r6 ed un 996 mi sorpassano a cannone nel curvone veloce del rettilineo box, 2 curve con pieghe esagerate e sbabam l'r6 è in via di fuga sdraiata...capisco che forse per oggi siamo tutti cotti...faccio ancora 2 giri e la riserva si accende..ok non rabbocco per oggi ho chiuso !!
    esco e mi spoglio finalmente, perdo abbronzatura e pelle, mi bevo 2 litri di acqua e powerade e ricarico la moto

    Note aggiuntive, solo un rischio quando inavvertitamente sono salito a moto pigata sul cordolo ed ho perso l'anteriore
    le gomme si sono comportate benissimo e tenevano da *** senza neanche rovinarsi
    l'assetto era eccezionale merito sempre delle tarature e molle Hiperpro
    la pista è molto divertente quando la si conosce (peccato per il rattoppo di cemento all'uscita dell'ltima variante
    solo 2 cadute in tutto il pomeriggio e senza conseguenze per moto e piloti...
    ci sono stati momenti in cui eravamo in 5 e mai + di 12 a girare in pista
    resoconto finale..UNA FIGATA
    Best lap 0.59,5 non un tempo eccezzionale ma almeno sono sceso sotto il minuto, la prossima volta con + allenamento e meno caldo farò sicuramente meglio e poi volete mettere la soddisfazione di aver grattato le saponette a piacimento finalmente?
    ed ora qualche scatto






    Sicuramente il WM mi tirerà le recchie perchè mangano i fantomatici adesivi di DAIDEGAS....
    certo che fino a quando non arrivo almeno a 0.55 non posso metterli, non posso mica far sfigurare il forum ahah
    Last edited by JOSKA; 27-08-07, 08:41.

  • Font Size
    #2
    azz che bello!

    voglio venire anche io a franciacorta a provare!

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda che dopo il rettilineo che precede il curvone non serve staccare forte

      frena ma non forte... un pelo e vedi che ti viene benissimo il curvone

      io mi divertivo molto a farlo veloce

      la prima parte fino a metà pista che è la parte + veloce del tracciato andavo molto bene


      dietro uno skifo non ho capito come fare la parte lenta e li perdevo un casino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bravissimo Joska....sono contento che ti sia divertito alla fine, bravo i miei complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          MITTTTTTTTTICO JOSKAAAAAAAA!!!!!!!!!!
          La prox volta insieme...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Xill guarda che non staccavo forte dopo il rettilineo, faceva 4° 3° e entravo in curva in 3° a metà gas, ma dal caldo non mi reggevano + le braccia nemmeno per una staccata leggera.
            Max grazie per i dischi che si sono comportati egregiamente e per il pignone che mi ha consentito di sfruttare meglio il motore...i rapporti erano perfetti
            LUKA DOVEVI VENIRE!!!

            PS l'unica modifica che vorrei fare adesso è un bel gas rapido...sarebbe molo comodo nei tratti dove c'è da girare la manetta con prontezza di riflessi
            PPS IERI ERO L'UNICO KAWA IN CIRCOLAZIONE, HO TENUTO ALTO IL BUON NOME DEI RAMARRI
            Last edited by JOSKA; 27-08-07, 20:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JOSKA View Post
              Ragazzi ieri sono tornato a Franciacorta, arrivo e la pista ? quasi deserta, avevo prenotato mezza giornata al pomeriggio.
              caldo torrido, ci saranno stati 36?, scarico la moto con mio padre e mi reidrato un p? visto che sono gi? sudato come una capra....vado a formalizzare l'iscrizio ed il ragazzo mi dice "vuoi un trasponder?" visto che ? gratis dico ? sceso dai 1.02,5 della volta scorsa ad 1.01 e bruscoli...
              il secondo tratto lento ma perdo nei curvoni veloci dove devo tirare la staccata (ormai le braccia sono a pezzi e le gambe pure)comunque mi accorgo di essere ugualmente veloce, esco soddisfatto dei miglioramenti e mi ristoro..tutti cotti...faccio ancora 2 giri e la riserva si accende..ok non rabbocco per oggi ho chiuso !!
              esco e mi spoglio finalmente, perdo abbronzatura e pelle, mi bevo 2 litri di acqua e powerade e ricarico la moto

              Note aggiuntive, solo un rischio quando inavvertitamente sono salito a moto pigata sul cordolo ed ho perso l'anteriore
              le





              complimenti abbiamo la stessa moto e lo stesso stupendo casco

              Comment

              X
              Working...
              X