Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio ai pi? esperti per lavoretti invernali [gomme - trasmissione]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio ai pi? esperti per lavoretti invernali [gomme - trasmissione]

    ragazzi fra poco cominciano i lavori di rito per l'inverno sulla mia piccolina...zx-6r del 2003...

    le mie M3 sono ormai alla frutta (prugna a guardare il colore ) e quindi verso marzo-aprile daidecambio...

    e qui viene il primo dubbio...

    per ora sulle moto che avevo ho sempre avuto pneumatici STRADALI SPORTIVI (Diablo sulla Mito e M3 sul ninjozzo)...ma vorrei proprio togliermi lo sfizio di provare un qualcosa di SERIO...visto il feeling che ho raggiunto quest'anno con la piccolina di Akashi...e visto che sono rimasto super-contento dalle Metzeler sarei tentato dall'esperienza RaceTech...

    che non dovrebbero andare male per l'utilizzo che faccio della moto...solo uscite su passi montani, pista e per il resto ho la macchina...qualche volta potr? capitare che mi vada a prendere un gelato la sera con amici ma insomma...la moto non la uso per viaggiare


    voi che dite? li monto tranquillo?? la resa chilometrica non mi interessa...anche fare 3-4000km mi andrebbe gi? bene...

    poi ecco l'altro dubbio...ormai la trasmissione del mio ninja ? alla frutta anche lei...quindi cambierei tutto il gruppo (catena - corona - pignone) questo inverno...

    mi fiacca per? rimettere il tutto originale...vorrei un p? pi? di spunto e mi ero indirizzato verso un kit 520 con pignone -1...scelta condivisibile? o ? una stronzata?

    anche qui della resa chilometrica non mi interessa un granch?...se arrivo a 5000-6000km l'anno l'ho usata tanto!!

    d'inverno e con la pioggia la moto assolutamente non la uso...

    grazie a tutti per l'attenzione che vorrete concedermi

  • Font Size
    #2
    Per le gomme....hai provato le dunlop gpracer??!

    Per la trasmissione io andrei su un +2 di corona...per i soliti motivi spiegati in tanti post...prova mandare un pm a maxmatrix ha delle buone offerte in questo periodo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Q-Andrea View Post
      Per le gomme....hai provato le dunlop gpracer??!

      Per la trasmissione io andrei su un +2 di corona...per i soliti motivi spiegati in tanti post...prova mandare un pm a maxmatrix ha delle buone offerte in questo periodo...
      sono abbastanza restio a cambiare tipo di gomma...considerato come mi sono trovato bene con Metz...

      mi potresti spiegare il perch? del +2? e non -1?? ho cercato ma non ho trovato molto a riguardo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mitoz! View Post
        sono abbastanza restio a cambiare tipo di gomma...considerato come mi sono trovato bene con Metz...

        mi potresti spiegare il perch? del +2? e non -1?? ho cercato ma non ho trovato molto a riguardo...
        Beh Potresti iniziare con un treno usato per provare....e non lo dico solo perch? ho due treni da dar via!! AH AH AH AH...a parte gli scherzi io ho fatto cos?, mi ? capitata l'occasione di avere due gomme usate da provare....l'ho fatto e sono rimasto molto soddisfatto!

        Per la trasmissione consigliano la corona per non cambiare eccessivamente il lavoro che fa lacatena...riducendo troppo il pignone la catena lavora diversamente e dura meno... se non ti serve accorciare tantissimo i rapporti... poi dipende dal kit che prendi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          se non vuoi cose troppo specifiche per la pista ti direi racetek k3...hai il /65 davanti vero? immagino che sia una gran rottura quando vai a cercare lec gomme..o no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea sv650s View Post
            se non vuoi cose troppo specifiche per la pista ti direi racetek k3...hai il /65 davanti vero? immagino che sia una gran rottura quando vai a cercare lec gomme..o no?
            infatti racetech non ha /65 e devo montare /70...

            ed ? anche uno dei motivi che mi far? dar via il ninja appena o la A3 in tasca...cos? potr? girare nella legalit? pi? assoluta!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              up............

              Comment


              • Font Size
                #8
                racetec k3 se il gas ce lo dai in strada vanno bene.
                trasmissione è indifferente, dipende quanto vuoi accorciare...io ho la corona + 2...e per la strada era ancora lunga...
                pignone - 1 corrisponde a + 3.2 denti nel mio modello...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Q-Andrea View Post
                  Per le gomme....hai provato le dunlop gpracer??!

                  Per la trasmissione io andrei su un +2 di corona...per i soliti motivi spiegati in tanti post...prova mandare un pm a maxmatrix ha delle buone offerte in questo periodo...
                  quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ma il pacco è...

                    provo le gpracer...metti che non mi trovo NIENTE con le gomme...sono fottuto!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      si ma il pacco ?...

                      provo le gpracer...metti che non mi trovo NIENTE con le gomme...sono fottuto!!
                      Se non proverai mai nulla, non saprai mai se c'? di meglio in commercio oppure no...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Balbo View Post
                        Se non proverai mai nulla, non saprai mai se c'? di meglio in commercio oppure no...
                        si ma per me 300? di gomme sono un infinit?...visto che non lavoro...e vivo da studente...quindi ? proprio un pacco ma sulle gomme devo andare a colpo sicuro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mitoz! View Post
                          si ma per me 300? di gomme sono un infinit?...visto che non lavoro...e vivo da studente...quindi ? proprio un pacco ma sulle gomme devo andare a colpo sicuro...
                          Avevi chiesto un consiglio su cosa cambiare per?...
                          E ti ? stato suggerito come cambiare!!!

                          Scherzi a parte, se ti sei trovato bene con le M3 (gomma abbastanza stradale) mantieniti su un'altra gomma stradale, le Racetech sono troppo sportive secondo me...

                          Fossi in te proverei le Dunlop D208, si trovano a poco (molto meno che 300?), durano abbastanza, e tengono da pazzi!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Balbo View Post
                            Avevi chiesto un consiglio su cosa cambiare per?...
                            E ti ? stato suggerito come cambiare!!!

                            Scherzi a parte, se ti sei trovato bene con le M3 (gomma abbastanza stradale) mantieniti su un'altra gomma stradale, le Racetech sono troppo sportive secondo me...

                            Fossi in te proverei le Dunlop D208, si trovano a poco (molto meno che 300?), durano abbastanza, e tengono da pazzi!!!!
                            io la moto la uso anche in pista...e non da moto da passeggio...non mi interessa del chilometraggio...tanto di chilometri ne faccio comunque pochi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              io la moto la uso anche in pista...e non da moto da passeggio...non mi interessa del chilometraggio...tanto di chilometri ne faccio comunque pochi...
                              Quante volte ci vai all'anno in pista?
                              Le M3 non sono proprio indicatissime per la pista...c'? di molto meglio insomma...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X