Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma l'impianto di raffreddamento del nostro bel 636....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma l'impianto di raffreddamento del nostro bel 636....

    ....dunque....la moto nelle prime uscite 2 volte a franciacorta (temperatura ambiente bassa) nn ha mai dato problemi...e la vaskettta d'espansione era stracolma d'acqua (non liquido refr)....solo a misano a maggio mi ha buttato un pookino d'akua fuori...ma ho pensato fosse normale xk? era troppo piena.
    poi ha fatto 2 rijeke senza problemi...ma ho visto ke si ? abbassato il livello della vasketta, nn d molto....

    guardo il livello del radiatore ed era basso....mi suonava strano xk? nella vasketta ce n'era...me la guardano e dicono ke comincia a trafilare un po' la guarn della testa...eppure l'olio era bello... (nn ha fatto la "maionese" ma forse ? normale xk? era solo akua e nn liquido refr?)

    poi c ho fatto monza.... 420 km.....e in marcia tutto ok, la temperatura era sempre a valori normali, da poco meno di 90 a 100. appena mi fermavo, anke se partiva la ventola iniziava il piscio.....ke usciva a botte....segno di aria nel circuito o ke bolliva no?....e la temperatura arrivava a 120 e anke HI.
    sempre li a monza ho rabboccato un paio di volte il radiatore....ma la vasketta rimaneva piena (a motore non caldissimo ma nemmeno freddo, sui 60?C)...e gli utlimi turni non pisciava +.
    poi una volta arrivato a casa la vasketta era VUOTA...e il radiatore basso...
    ora con calma a casa ho rabboccato il radiatore e fatto girare a tappo aperto, poi spento e raffreddato, rabboccato, spento raffreddato e rabboccato...ce n'era di aria dentro...quando ? stato stabile ho kiuso e ho riempito la vasketta (di liquido cos? almeno ? verde e lo vedo! con la vasketta un po' opacizzata vedere l'akua ? un'impresa) fino al livello max...
    l'ho fatta girare gi? 2 volte a temperatura da ventola....ieri sera e oggi....
    il livello del radiatore rimane stabile e quello della vasketta mi si ? alzato di circa 1 mm....

    mi kiedo io....nn ? ke nn lo ritira dentro quando va in depressione??? ho il tappo difettato?....

    1 pokino di paltina nel radiatore c'era , quindi forse un po' di olio trafila....l'olio invece un po' in effetti l'ho visto annakkuatino...ho rabboccato 3 hg x portarlo a met? livello...ma in effetti 400 km a monza possono averlo fatto consumare un po' tanto (era nuovo cmq...)

    bon dunque domenica e luned? giro ad adria, mi porto da rabboccare ke si sa mai ehehe....vediamo come va....x? ho sto dubbio del tappo....pu? essere solo sta cazzata? se mi da problemi provo a girare con quello di un mio amico...

    poi quando torno dite ke da questi sintomi ci sar? da far la testa?

    quanto si spende?

    o mi conviene trapiantare la termica del motore ke ho di scorta?

    ....bon ciao gente vado a lavorare x guadagnare i soldini ke sta puta verde mi ciuccia uihihihihih

  • Font Size
    #2
    che io sappia se ti scende il livello del liquido del radiatore (o acq-a che sia) è un problema di perdita...a me lo faceva perchè avevo il tappo della vaschetta con una crepa e usciva da lì...sistemato q-ello problema risolto....
    però q-ello che ti è successo è strano...ma ora è stazionaria la cosa??o si svuota ancora?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me la prima cosa da fare è controllare al 100% che non ci siano perdite lungo l'impianto (tagli nei tubi, crepe nel tappo, ecc.)...

      Certo che di pista ne fai un bel pò tu eh!!!!
      Bravo!!!
      Cambia spesso l'olio e il filtro olio però!!!
      Last edited by Balbo; 21-08-07, 12:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cos'è il filtro motore?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Q-Andrea View Post
          cos'? il filtro motore?
          Filtro olio volevo dire...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah ok...pensavo di essere io a non conoscere una parte importante del motore...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Q-Andrea View Post
              ah ok...pensavo di essere io a non conoscere una parte importante del motore...
              No, tu purtroppo non conosci altre parti importanti dell'anatomia femminile...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Balbo View Post
                No, tu purtroppo non conosci altre parti importanti dell'anatomia femminile...


                Q-oto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non Q-oto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Balbo View Post
                    Secondo me la prima cosa da fare ? controllare al 100% che non ci siano perdite lungo l'impianto (tagli nei tubi, crepe nel tappo, ecc.)...

                    Certo che di pista ne fai un bel p? tu eh!!!!
                    Bravo!!!
                    Cambia spesso l'olio e il filtro olio per?!!!
                    NO DI PERDITE NN CE N'?, l'akua la cago fuori dal posto preposto!

                    cio? dallo sfiato troppo pieno....il radiatore l'ho guardato bene ma nn ha niente....

                    l'olio l'ho cambiato prima di monza e aveva 1.000 km.....questo lo tengo fino a fine anno anke xk? credo ke (salvo problemi) dopo adria far? al max un altra pistata poi basta x quest'anno.....

                    (spero mugello visto ke mi ? saltato a luglio)


                    poi x il compleanno (novembre) e x natale mi faccio un altro regalo....altro ke guarnizione testa e foderi forcella anodizzati (alla mia moto nn far? niente ke inizia x ANO!!!)

                    mi regalo la integra type-r!!!! la sto cercando....

                    :-D


                    PS: Q-ANDO MI ATTIVI L'ACCOUNT SUL FORUM CARO ANDREA?????'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La stessa cosa che succedeva a me...
                      La vaschetta è q-ella originale?!?!?

                      il tuo account l'ho attivato ieri...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Q-Andrea View Post
                        La stessa cosa che succedeva a me...
                        La vaschetta ? q-ella originale?!?!?

                        il tuo account l'ho attivato ieri...

                        la vasketta ? originale ma il tappo no.

                        ? un tappo maskio d quelli ad alette, mentre da manuale d'officina mi sembra diverso....cmq il tappo sta dentro bene , anzi , se lo metti tutto dentro (mmmmhhh) copri il troppo pieno...quindi lo lascio a pelo...

                        l'akua cmq usciva dallo sfiato.....tiravo fuori la cannetta dalla carena e ci potevo annaffiare il parco di monza ihihih

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Q-Andrea View Post
                          il tuo account l'ho attivato ieri...

                          bene allora stasera arrivo....all'attacco della sorella di brian molko!!!!



                          eh oh.....mi piace ihihihih

                          (sxo c sia sul forum).....poi un mp....una mail....il contatto msn.....un invito a cena.....l'amore.....la convivenza...i figli.....il matrimonio.....i problemi....i litigi....la separazione....l'assegno di mantenimento.....la moto in vendita...


                          no meglio ke nn c vengo sul forum.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            .................................................. ...ah ok.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Q-Andrea View Post
                              .................................................. ...ah ok.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X