....dunque....la moto nelle prime uscite 2 volte a franciacorta (temperatura ambiente bassa) nn ha mai dato problemi...e la vaskettta d'espansione era stracolma d'acqua (non liquido refr)....solo a misano a maggio mi ha buttato un pookino d'akua fuori...ma ho pensato fosse normale xk? era troppo piena.
poi ha fatto 2 rijeke senza problemi...ma ho visto ke si ? abbassato il livello della vasketta, nn d molto....
guardo il livello del radiatore ed era basso....mi suonava strano xk? nella vasketta ce n'era...me la guardano e dicono ke comincia a trafilare un po' la guarn della testa...eppure l'olio era bello... (nn ha fatto la "maionese" ma forse ? normale xk? era solo akua e nn liquido refr?)
poi c ho fatto monza.... 420 km.....e in marcia tutto ok, la temperatura era sempre a valori normali, da poco meno di 90 a 100. appena mi fermavo, anke se partiva la ventola iniziava il piscio.....ke usciva a botte....segno di aria nel circuito o ke bolliva no?....e la temperatura arrivava a 120 e anke HI.
sempre li a monza ho rabboccato un paio di volte il radiatore....ma la vasketta rimaneva piena (a motore non caldissimo ma nemmeno freddo, sui 60?C)...e gli utlimi turni non pisciava +.
poi una volta arrivato a casa la vasketta era VUOTA...e il radiatore basso...
ora con calma a casa ho rabboccato il radiatore e fatto girare a tappo aperto, poi spento e raffreddato, rabboccato, spento raffreddato e rabboccato...ce n'era di aria dentro...quando ? stato stabile ho kiuso e ho riempito la vasketta (di liquido cos? almeno ? verde e lo vedo! con la vasketta un po' opacizzata vedere l'akua ? un'impresa) fino al livello max...
l'ho fatta girare gi? 2 volte a temperatura da ventola....ieri sera e oggi....
il livello del radiatore rimane stabile e quello della vasketta mi si ? alzato di circa 1 mm....
mi kiedo io....nn ? ke nn lo ritira dentro quando va in depressione??? ho il tappo difettato?....
1 pokino di paltina nel radiatore c'era , quindi forse un po' di olio trafila....l'olio invece un po' in effetti l'ho visto annakkuatino...ho rabboccato 3 hg x portarlo a met? livello...ma in effetti 400 km a monza possono averlo fatto consumare un po' tanto (era nuovo cmq...)
bon dunque domenica e luned? giro ad adria, mi porto da rabboccare ke si sa mai ehehe....vediamo come va....x? ho sto dubbio del tappo....pu? essere solo sta cazzata? se mi da problemi provo a girare con quello di un mio amico...
poi quando torno dite ke da questi sintomi ci sar? da far la testa?
quanto si spende?
o mi conviene trapiantare la termica del motore ke ho di scorta?
....bon ciao gente vado a lavorare x guadagnare i soldini ke sta puta verde mi ciuccia uihihihihih
poi ha fatto 2 rijeke senza problemi...ma ho visto ke si ? abbassato il livello della vasketta, nn d molto....
guardo il livello del radiatore ed era basso....mi suonava strano xk? nella vasketta ce n'era...me la guardano e dicono ke comincia a trafilare un po' la guarn della testa...eppure l'olio era bello... (nn ha fatto la "maionese" ma forse ? normale xk? era solo akua e nn liquido refr?)
poi c ho fatto monza.... 420 km.....e in marcia tutto ok, la temperatura era sempre a valori normali, da poco meno di 90 a 100. appena mi fermavo, anke se partiva la ventola iniziava il piscio.....ke usciva a botte....segno di aria nel circuito o ke bolliva no?....e la temperatura arrivava a 120 e anke HI.
sempre li a monza ho rabboccato un paio di volte il radiatore....ma la vasketta rimaneva piena (a motore non caldissimo ma nemmeno freddo, sui 60?C)...e gli utlimi turni non pisciava +.
poi una volta arrivato a casa la vasketta era VUOTA...e il radiatore basso...
ora con calma a casa ho rabboccato il radiatore e fatto girare a tappo aperto, poi spento e raffreddato, rabboccato, spento raffreddato e rabboccato...ce n'era di aria dentro...quando ? stato stabile ho kiuso e ho riempito la vasketta (di liquido cos? almeno ? verde e lo vedo! con la vasketta un po' opacizzata vedere l'akua ? un'impresa) fino al livello max...
l'ho fatta girare gi? 2 volte a temperatura da ventola....ieri sera e oggi....
il livello del radiatore rimane stabile e quello della vasketta mi si ? alzato di circa 1 mm....
mi kiedo io....nn ? ke nn lo ritira dentro quando va in depressione??? ho il tappo difettato?....
1 pokino di paltina nel radiatore c'era , quindi forse un po' di olio trafila....l'olio invece un po' in effetti l'ho visto annakkuatino...ho rabboccato 3 hg x portarlo a met? livello...ma in effetti 400 km a monza possono averlo fatto consumare un po' tanto (era nuovo cmq...)
bon dunque domenica e luned? giro ad adria, mi porto da rabboccare ke si sa mai ehehe....vediamo come va....x? ho sto dubbio del tappo....pu? essere solo sta cazzata? se mi da problemi provo a girare con quello di un mio amico...
poi quando torno dite ke da questi sintomi ci sar? da far la testa?
quanto si spende?
o mi conviene trapiantare la termica del motore ke ho di scorta?
....bon ciao gente vado a lavorare x guadagnare i soldini ke sta puta verde mi ciuccia uihihihihih
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