Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io e la kawa non andiam piu' d'accordo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Io e la kawa non andiam piu' d'accordo

    Ormai con questa moto non mi fido più. Ci ho sbattuto per terra due volte, la prima per strada l'anno scorso (non ho visto del ghiaino e ci ho accelerato sopra...) lussandomi anche una clavicola, proprio quando ero contentissimo perchè dopo 6 mila km e due pistate all'attivo iniziavo a capirla bene, la seconda quest'anno a Rijeka (causa gomme fredde) per fortuna senza conseguenze fisiche. Ora al di là del fatto che i pezzi che c'erano da cambiare sono stati cambiati (anzi ho approfittato per buttarci su after market), e al di là del fatto che la moto è stata controllata anche dal meccanico e provata da amici ben piu' veloci di me, io non riesco proprio piu' a fidarmi. Quest'anno dopo un'uscita in un kartodromo ero contentissimo perchè avevo rincominciato a guidare come l'anno scorso, ma poi è arrivata la scivolata di Rijeka...
    Oggi ad Adria vi dico solo che mi stavo ingarellando con un mio amico con un sv650...uno schifo. Anche se le cadute che ho fatto sono state per colpa mia e non della moto c'è poco da fare...non mi fido piu' di buttarla giù, sono diventato molto impacciato.
    Ora non so' che fare...per sistemarla mi mancano da riverniciare i cerchi, sistemare una bozza sul serbatoio, ho dei graffi sul forcellone e qualche sassata sul telaio...quindi dovrei investirci diciamo un 600 euro almeno (pensavo di comprare le protezioni in carbonio)...Potrei piazzarla quest'inverno e prendermi un anno di pausa, oppure trovare un buon usato e ricominciare tutto d' accapo...
    Fatto stà che non mi diverto piu' !
    Se penso alla marea di soldi che ho speso (nb: pedane fly hammer, power commander, discacciati 19mm, disci braking, leovince, freccie, portatarga, specchi...) mi vien male...
    Last edited by IlNanni; 18-08-07, 19:58.

  • Font Size
    #2
    neh tutta roba che puoi riutilizzare no? a parte le pedane..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fidati, non ? capitato solo a te.

      Io ho una sensibilit? incredibile(leggi: ho il fegato piccolo piccolo)e mi accorgo anche dello stato delle gomme...Tanto per farti un esempio...Giro in Francia di 4 giorni...L'ultimo giorno sentivo che la gomma era pi? consumata e la mescola era pi? dura a scaldarsi di quella superficiale.

      Al di l? del fatto che la psicologia aiuta,e che quando mi fisso su una cosa non ci dormo pi?...

      A me ? successo uguale con la Tuono.
      Semino il terrore a Franciacorta e poi la sera stessa mi sdraio a un kilometro da casa perdendo l'anteriore in frenata.

      Da allora moto impossibile da guidare.Controllata tutta ,niente danni ma l'ho dovuta vendere.


      Ora devi vedere a quanto la piazzi...sicuro di riuscire ad occultare i danni?
      E soprattutto cerca di non vendere la classica "sola" ad uno sbarbato...

      Solidariet? tra bikers innanzitutto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non voglio rifilare nessun taccone, anche perchè la moto ha dei segni inequivocabili che è finita per terra (come glielo spiego altrimenti che ho i registri dell' estensione grattati ???)...ma per venderla e renderla accettabile devo finire di sistemarla...non è mica occultare dai.
        Last edited by IlNanni; 18-08-07, 17:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          neh tutta roba che puoi riutilizzare no? a parte le pedane..
          La power la rivendo, i dischi e la pompa forse li tengo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se non ti fidi meglio venderla...è la cosa migliore da fare..
            andare in giro insicuro è solo una perdita di tempo e di soldi..rimettila a posto,vendila e prenditene un'altra

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho visto, eppure credimi...mi sono sforzato in tutti i modi. Il discorso ora ? vedere a quanto riesco a venderla proprio perch? ? caduta....

              Comment


              • Font Size
                #8
                2000 € e te la prendo io !!!! Sai, con 2 cadute !!!!

                Eddai che si scherza.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non hai considerato che possa essere solo un problema di testa??
                  Davvero pensi che se avessi una moto diversa dopo le cadute non avresti alcun timore a piegare come prima?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vendila e prendi la 07

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ti racconto la mia storia se avrai voglia di leggerla.....
                      l'anno scorso a giugno ho perso l'anteriore su strada in una curva veloce, con la mia gixxerina nuova nuova, acquistata sudata sia lavorativamente che familiarmente......sono passato assieme alla motina sotto al guard raid tra un paletto e l'altro.*** ha voluto che a parte una forte contusione alla tibia non mi sia fatto nulla ma la moto.......distrutta......7000? di danni.
                      Morale: non ne volevo pi? sentir parlare ma dopo un mese me ne sono ricomprato un'altra nuova con la comprensione e l'aiuto del concessionario che mi ha fatto uno sconto da paura.
                      Ora per?, nonostante la moto la senta bene e mi parli come mai avrei immaginato, non mi fido pi? a tirare su strada perch? ho paura, ho visto la morte in faccia.
                      Su pista invece, dopo un primo momento di panico e adattamento, mi sono sciolto e mi sono divertito come prima e pi? di prima la caduta.
                      Se vuoi un consiglio mio ? di fare ci? che senti, ma non fare ci? che invece non senti.
                      Se non ti va di tirare non farlo, se ti va fallo.....ma in sicurezza e possibilmente in pista!!!!Prima o poi il feeling torner?. Ciaaaooooooooo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by VIRUS82 View Post
                        Non hai considerato che possa essere solo un problema di testa??
                        Davvero pensi che se avessi una moto diversa dopo le cadute non avresti alcun timore a piegare come prima?
                        Sicuramente è solo un problema di testa, ma cambiare moto e ricominciare d'accapo non potrebbe che farmi bene. Ribadisco che la mia moto và benissimo, in staccata e sul dritto è davvero formidabile (e ti credo con i soldi che ci ho speso), il mio grosso problema è che non riesco piu' a mollare i freni e fidarmi dell'anteriore...tra l'altro con questa moto ho sempre fatto abb fatica a capire il davanti anche prima di cadere. Forse sono troppo paracarro per guidarla e mi servirebbe qualcosa di piu' facile da interpretare...ecco.
                        Last edited by IlNanni; 18-08-07, 19:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Credo che, come ti hanno gi? detto, il problema principale risieda nella tua testa! Hai presente il discorso delle gomme no??? Se uno ? convinto che le Macadam siano meglio dei Supercorsa, il modo di approcciarsi alla guida sar? nettamente differente, se qualcosa andr? male con le prime lo sbaglio sar? suo, mentre se dovesse andar male con i Supercorsa: "eccolo l?, gomme di m...., lo sapevo,...".
                          Perci? se non ti "fidi" pi? di quella moto, credo che non ti troverai neanche dopo, perche sarai sempre diffidente e guiderai con il pensiero fisso che ti "molli". Fossi in te cambierei, magari prendendone una uguale. La guida della moto, a prescindere se in strada o in pista, deve rimanere un piacere e basta!!
                          ...poi, comunque la decisione spetta a te!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            .. o forse fai come il mio amico.. che quando vuole cambiare il cell comincia a farlo cadere.. anche se non lo fa apposta...
                            così tu, oramai dispiaciuto delle ferite, vuoi sbarazzarti della tua bestia verde, per qualche cicatrice di troppo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e provare a cambiare gomme? io ad esempio monto delle diablo corsa e non mi ci trovo proprio... come provo a forzare l'anteriore sembra scivolare, magari ? solo una sensazione ma cosi non mi diverto affatto, ora voglio provare montando delle supercorsa con /70 all'anteriore e vedere se la situazione migliora o se dipende da me che sto invecchiando...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X