Ecco qu?, dopo una settimana molto "intensa" riesco a scrivere qualcosa sul bellissimo weekend che io e Manuel (caniggia) abbiamo passato a Rekkia...
Venerd? 3 subito dopo cena passa da me Manuel per caricare la mia motazza, poi via che si parte...
Manuel prende su il "muletto", ovvero la sua GSXR1000 k5, visto che la sua 999S aveva qualche problema di salute (...strano...)
Ed ecco la carrozza che ci porta MOLTO velocemente () a Rijeka...
Arriviamo a Rijeka verso le 2 di notte, c'? un vento bestia che ci f? desistere dal montare la mia nuovissima super-tenda, che si monta si in 2 secondi, ma che col vento che c'era si ? fatta subito 10 metri di volo...
Troviamo in meno di 2 minuti una camera in affitto...molto pi? comoda e si spende pochissimo...
Il sabato mattina c'? un sole bellissimo e poco vento, prendiamo anche il box assieme a dei simpaticissimi ragazzi di Padova che ci faranno compagnia per tutti il week end...figata il box, non l'avevo mai provato ed ? veramente stra-comodo!!! Foto del box...notate anche la mia altissima professionalit?: sono l'unico senza cavalletti e senza termocoperte...
Entro presto in pista, ho tanta voglia di girare e di vedere se devo mettere la ninjona in vendita oppure no...
Faccio il primo giro e gi? sono innamorato della pista: BELLISSIMA!!!
Al secondo giro senza nemmeno spingere gratto gi? le saponette a destra e a manca, faccio 5-6 giri senza fare nessuna fatica e cominciano a prendere almeno 2-3 riferimenti...esco e sono gi? contento...passo gi? parecchi "colleghi"...anche se mi pare ci sia parecchio traffico...
Entra anche Manuel ed esce poco dopo, anche lui mi conferma che c'? parecchio traffico...
Andiamo subito a prendere i trasponder da Bobo (che finalmente ho conosciuto!) e decido di fare la garetta, anche se non so assolutamente chi ci sar?, come si girer?, come girer? io e come andr?...f? niente, il mio obiettivo era quello di girare tanto, riprendere fiducia, prendere la mia prima bandiera a scacchi, e se possibile non arrivare ultimo...
Montiamo i trasponder, torniamo dentro e giriamo un p?...tanto traffico ancora, parecchie bandiere rosse, addirittura una Aprilietta in 1 ora ? gi? caduta 2 volte...la seconda caduta l'ha disintegrata per?...
Facciamo un salto a vedere i tempi, giusto per curiosit?...st? in 49 basso, senza tirare e con un sacco di traffico...
Torno subito dentro di nuovo, comincio a lasciare scorrere un p? di pi? la moto, frenare sempre pi? tardi e imparare qualche traiettoria migliore...
Nella parte della "buca" e nel destra-sinistra che immette sul rettilineo opposto a quello dei box, sono ancora abbastanza impastato, devo ancora capire come cacchio impostarli...per? rientro, guardo la stampa dei tempi e almeno sono sul 47 basso...ma ancora devo prenderci la mano, e l'unico giro senza pi? lenti di me in mezzo, ho pensato bene io di sbagliare completamente 2 punti della pista...
Pausa...la moto la trovo perfetta cos? com'?, anche se non le st? facendo nemmeno il solletico...torno dentro, comincio a capire in p? meglio la destra-sinistra di cui sopra, mentre nella buca devo ancora cappellarci qualcosa...
C'? sempre pi? traffico, ormai la pista ? bella calda, tutti girano e di giri puliti non se ne parla...per? torno a dare un'occhiata ai tempi e almeno adesso ho un best di 46e2 o 46e4, non ricordo pi?...faccio 2 conti e mi dico che se trovassi un giro abbastanza libero, un paio di secondi li limo senza problemi...
Peccato che giri liberi non ne trover? pi?...e vabbeh...parto 22? su 35 (mi pare...) ma certo che posso fare molto ma molto meglio...
Manuel invece traffico o non-traffico, lui v? e con un bel 38 alto si piazza 4?!!!
Arriva il momento della garetta, comincia a salirmi il terrore della partenza, mai fatta una in vita mia, vorrei quasi mettermi infondo e partire ultimo...poi Manuel mi d? un consiglio, mi dice di stare tranquillo e di cercare un buco dove infilarmi...una parola...
Decido comunque di fare il 1? giro di studio, sono uno dei pochi senza termocoperte, e non voglio forzare subito con le mie Pirellone...
Tralascio la partenza, mi pare di scattare bene, ma mi dimentico semplicemente di mollare tutta la frizione, mi muovo e accelero ma mi chiedo come mai non vado avanti forte, mollo d'istinto le dita della mano sinistra e ci pianto una discreta penna, metto subito dentro la seconda e via un'altra penna...ma almeno sono partito e nessuno mi ha centrato...
Non riesco a contare quanti mi passano, solo alla fine lo sapr?...
Primo giro sono molto cauto, ma riesco a passarne uno...
Secondo giro raggiungo una coppia davanti a me e al terzo giro li passo entrambi...
Quarto giro ne passo altri due, che facevano parecchio da tappo e che (vista la mia inesperienza e vista la mia voglia di finire la gara e basta) mi stanno facendo girare molto pi? piano di quello che potrei...
Quinto giro ne passo un altro e sono attaccato ad altri 2 che vedo chiaramente di poterli passare ma...finisce la gara...incredibile, non mi sembrava nemmeno di averli fatti, ero in piena bagarre e anche un p? dispiaciuto di essermela presa cos? "comoda"...comunque sono contentissimo lo stesso, rientro ai box, trovo Manuel che ha confermato la sua 4a posizione (i primi 2 erano 2 ragazzini che fanno il campionato superstock svizzero, giravano in 35 basso di passo...) mi chiede come ? andata e gli dico che faremo la gara anche il girono dopo, mi ero troppo divertito!!!
Andiamo a vedere il resoconto, e sono arrivato 22?, stessa posizione di partenza insomma...vuol dire che in partenza ho perso 6 posizioni...
Ho girato in gara pi? piano che in prova, infatti me ne ero accorto anche "a naso" che con i colleghi che mi stavano davanti troppo spesso chiudevo il gas dove mi sarei sentito di aprirlo tranquillamente...ma va bene lo stesso...
Riconsegniamo i trasponder e andiamo a mangiare...
il pomeriggio giro ancora parecchio, per avere un riferimento pi? vicino a me (visto che Manuel non riuscivo a seguirlo nemmeno se gli salivo come passeggero), esco assieme ad un ragazzo di Padova che ha il crono, e che normalmente gira in 44 di passo ed ha un 43 come best personale a Rijeka...
Entriamo, e standogli dietro 4 giri riesco finalemnte a capire come fare decentemente la parte della "buca", imparato un p? quella parte l? e una traiettoria migliore nel primo curvone a destra dopo il rettilineo, gli sono costantemente attaccato al codone, senza fare fatica, anzi...
Lo passo per fargli capire che pu? spingere anche di pi? se vuole, ma non mi sorpassa pi?, f? un giro dietro di me, ma gli ho gi? dato un bel pezzo di distacco e rientra ai box prima di me...io proseguo e dopo un paio di giri torno dentro anch'io...il giro prima che io lo passassi, ha fatto un 44e7, quindi lo prendo per buono pure io, visto che gli ero appiccicato al q-lo e anzi l'ho passato...probabilmente sarei stato un 43 alto mi ha detto, e comunque si ? complimentato con me e mi ha detto che per essere la prima volta a Rekkia me la cavo bene, oltre ad aver notato pure lui che di motore la mia kawa FA' SPAVENTO da gran che fila, e che anche in staccata sono parecchio "cazzuto"...
Il sabato (in pista) finisce cos?, a domani per il racconto della mezza giornata di domenica...
...to be continued...
Venerd? 3 subito dopo cena passa da me Manuel per caricare la mia motazza, poi via che si parte...
Manuel prende su il "muletto", ovvero la sua GSXR1000 k5, visto che la sua 999S aveva qualche problema di salute (...strano...)
Ed ecco la carrozza che ci porta MOLTO velocemente () a Rijeka...
Arriviamo a Rijeka verso le 2 di notte, c'? un vento bestia che ci f? desistere dal montare la mia nuovissima super-tenda, che si monta si in 2 secondi, ma che col vento che c'era si ? fatta subito 10 metri di volo...
Troviamo in meno di 2 minuti una camera in affitto...molto pi? comoda e si spende pochissimo...
Il sabato mattina c'? un sole bellissimo e poco vento, prendiamo anche il box assieme a dei simpaticissimi ragazzi di Padova che ci faranno compagnia per tutti il week end...figata il box, non l'avevo mai provato ed ? veramente stra-comodo!!! Foto del box...notate anche la mia altissima professionalit?: sono l'unico senza cavalletti e senza termocoperte...
Entro presto in pista, ho tanta voglia di girare e di vedere se devo mettere la ninjona in vendita oppure no...
Faccio il primo giro e gi? sono innamorato della pista: BELLISSIMA!!!
Al secondo giro senza nemmeno spingere gratto gi? le saponette a destra e a manca, faccio 5-6 giri senza fare nessuna fatica e cominciano a prendere almeno 2-3 riferimenti...esco e sono gi? contento...passo gi? parecchi "colleghi"...anche se mi pare ci sia parecchio traffico...
Entra anche Manuel ed esce poco dopo, anche lui mi conferma che c'? parecchio traffico...
Andiamo subito a prendere i trasponder da Bobo (che finalmente ho conosciuto!) e decido di fare la garetta, anche se non so assolutamente chi ci sar?, come si girer?, come girer? io e come andr?...f? niente, il mio obiettivo era quello di girare tanto, riprendere fiducia, prendere la mia prima bandiera a scacchi, e se possibile non arrivare ultimo...
Montiamo i trasponder, torniamo dentro e giriamo un p?...tanto traffico ancora, parecchie bandiere rosse, addirittura una Aprilietta in 1 ora ? gi? caduta 2 volte...la seconda caduta l'ha disintegrata per?...
Facciamo un salto a vedere i tempi, giusto per curiosit?...st? in 49 basso, senza tirare e con un sacco di traffico...
Torno subito dentro di nuovo, comincio a lasciare scorrere un p? di pi? la moto, frenare sempre pi? tardi e imparare qualche traiettoria migliore...
Nella parte della "buca" e nel destra-sinistra che immette sul rettilineo opposto a quello dei box, sono ancora abbastanza impastato, devo ancora capire come cacchio impostarli...per? rientro, guardo la stampa dei tempi e almeno sono sul 47 basso...ma ancora devo prenderci la mano, e l'unico giro senza pi? lenti di me in mezzo, ho pensato bene io di sbagliare completamente 2 punti della pista...
Pausa...la moto la trovo perfetta cos? com'?, anche se non le st? facendo nemmeno il solletico...torno dentro, comincio a capire in p? meglio la destra-sinistra di cui sopra, mentre nella buca devo ancora cappellarci qualcosa...
C'? sempre pi? traffico, ormai la pista ? bella calda, tutti girano e di giri puliti non se ne parla...per? torno a dare un'occhiata ai tempi e almeno adesso ho un best di 46e2 o 46e4, non ricordo pi?...faccio 2 conti e mi dico che se trovassi un giro abbastanza libero, un paio di secondi li limo senza problemi...
Peccato che giri liberi non ne trover? pi?...e vabbeh...parto 22? su 35 (mi pare...) ma certo che posso fare molto ma molto meglio...
Manuel invece traffico o non-traffico, lui v? e con un bel 38 alto si piazza 4?!!!
Arriva il momento della garetta, comincia a salirmi il terrore della partenza, mai fatta una in vita mia, vorrei quasi mettermi infondo e partire ultimo...poi Manuel mi d? un consiglio, mi dice di stare tranquillo e di cercare un buco dove infilarmi...una parola...
Decido comunque di fare il 1? giro di studio, sono uno dei pochi senza termocoperte, e non voglio forzare subito con le mie Pirellone...
Tralascio la partenza, mi pare di scattare bene, ma mi dimentico semplicemente di mollare tutta la frizione, mi muovo e accelero ma mi chiedo come mai non vado avanti forte, mollo d'istinto le dita della mano sinistra e ci pianto una discreta penna, metto subito dentro la seconda e via un'altra penna...ma almeno sono partito e nessuno mi ha centrato...
Non riesco a contare quanti mi passano, solo alla fine lo sapr?...
Primo giro sono molto cauto, ma riesco a passarne uno...
Secondo giro raggiungo una coppia davanti a me e al terzo giro li passo entrambi...
Quarto giro ne passo altri due, che facevano parecchio da tappo e che (vista la mia inesperienza e vista la mia voglia di finire la gara e basta) mi stanno facendo girare molto pi? piano di quello che potrei...
Quinto giro ne passo un altro e sono attaccato ad altri 2 che vedo chiaramente di poterli passare ma...finisce la gara...incredibile, non mi sembrava nemmeno di averli fatti, ero in piena bagarre e anche un p? dispiaciuto di essermela presa cos? "comoda"...comunque sono contentissimo lo stesso, rientro ai box, trovo Manuel che ha confermato la sua 4a posizione (i primi 2 erano 2 ragazzini che fanno il campionato superstock svizzero, giravano in 35 basso di passo...) mi chiede come ? andata e gli dico che faremo la gara anche il girono dopo, mi ero troppo divertito!!!
Andiamo a vedere il resoconto, e sono arrivato 22?, stessa posizione di partenza insomma...vuol dire che in partenza ho perso 6 posizioni...
Ho girato in gara pi? piano che in prova, infatti me ne ero accorto anche "a naso" che con i colleghi che mi stavano davanti troppo spesso chiudevo il gas dove mi sarei sentito di aprirlo tranquillamente...ma va bene lo stesso...
Riconsegniamo i trasponder e andiamo a mangiare...
il pomeriggio giro ancora parecchio, per avere un riferimento pi? vicino a me (visto che Manuel non riuscivo a seguirlo nemmeno se gli salivo come passeggero), esco assieme ad un ragazzo di Padova che ha il crono, e che normalmente gira in 44 di passo ed ha un 43 come best personale a Rijeka...
Entriamo, e standogli dietro 4 giri riesco finalemnte a capire come fare decentemente la parte della "buca", imparato un p? quella parte l? e una traiettoria migliore nel primo curvone a destra dopo il rettilineo, gli sono costantemente attaccato al codone, senza fare fatica, anzi...
Lo passo per fargli capire che pu? spingere anche di pi? se vuole, ma non mi sorpassa pi?, f? un giro dietro di me, ma gli ho gi? dato un bel pezzo di distacco e rientra ai box prima di me...io proseguo e dopo un paio di giri torno dentro anch'io...il giro prima che io lo passassi, ha fatto un 44e7, quindi lo prendo per buono pure io, visto che gli ero appiccicato al q-lo e anzi l'ho passato...probabilmente sarei stato un 43 alto mi ha detto, e comunque si ? complimentato con me e mi ha detto che per essere la prima volta a Rekkia me la cavo bene, oltre ad aver notato pure lui che di motore la mia kawa FA' SPAVENTO da gran che fila, e che anche in staccata sono parecchio "cazzuto"...
Il sabato (in pista) finisce cos?, a domani per il racconto della mezza giornata di domenica...
...to be continued...
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