Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report-Rijeka 4-5 agosto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report-Rijeka 4-5 agosto

    Ecco qu?, dopo una settimana molto "intensa" riesco a scrivere qualcosa sul bellissimo weekend che io e Manuel (caniggia) abbiamo passato a Rekkia...
    Venerd? 3 subito dopo cena passa da me Manuel per caricare la mia motazza, poi via che si parte...
    Manuel prende su il "muletto", ovvero la sua GSXR1000 k5, visto che la sua 999S aveva qualche problema di salute (...strano...)




    Ed ecco la carrozza che ci porta MOLTO velocemente () a Rijeka...



    Arriviamo a Rijeka verso le 2 di notte, c'? un vento bestia che ci f? desistere dal montare la mia nuovissima super-tenda, che si monta si in 2 secondi, ma che col vento che c'era si ? fatta subito 10 metri di volo...
    Troviamo in meno di 2 minuti una camera in affitto...molto pi? comoda e si spende pochissimo...
    Il sabato mattina c'? un sole bellissimo e poco vento, prendiamo anche il box assieme a dei simpaticissimi ragazzi di Padova che ci faranno compagnia per tutti il week end...figata il box, non l'avevo mai provato ed ? veramente stra-comodo!!! Foto del box...notate anche la mia altissima professionalit?: sono l'unico senza cavalletti e senza termocoperte...




    Entro presto in pista, ho tanta voglia di girare e di vedere se devo mettere la ninjona in vendita oppure no...
    Faccio il primo giro e gi? sono innamorato della pista: BELLISSIMA!!!
    Al secondo giro senza nemmeno spingere gratto gi? le saponette a destra e a manca, faccio 5-6 giri senza fare nessuna fatica e cominciano a prendere almeno 2-3 riferimenti...esco e sono gi? contento...passo gi? parecchi "colleghi"...anche se mi pare ci sia parecchio traffico...
    Entra anche Manuel ed esce poco dopo, anche lui mi conferma che c'? parecchio traffico...
    Andiamo subito a prendere i trasponder da Bobo (che finalmente ho conosciuto!) e decido di fare la garetta, anche se non so assolutamente chi ci sar?, come si girer?, come girer? io e come andr?...f? niente, il mio obiettivo era quello di girare tanto, riprendere fiducia, prendere la mia prima bandiera a scacchi, e se possibile non arrivare ultimo...

    Montiamo i trasponder, torniamo dentro e giriamo un p?...tanto traffico ancora, parecchie bandiere rosse, addirittura una Aprilietta in 1 ora ? gi? caduta 2 volte...la seconda caduta l'ha disintegrata per?...
    Facciamo un salto a vedere i tempi, giusto per curiosit?...st? in 49 basso, senza tirare e con un sacco di traffico...
    Torno subito dentro di nuovo, comincio a lasciare scorrere un p? di pi? la moto, frenare sempre pi? tardi e imparare qualche traiettoria migliore...
    Nella parte della "buca" e nel destra-sinistra che immette sul rettilineo opposto a quello dei box, sono ancora abbastanza impastato, devo ancora capire come cacchio impostarli...per? rientro, guardo la stampa dei tempi e almeno sono sul 47 basso...ma ancora devo prenderci la mano, e l'unico giro senza pi? lenti di me in mezzo, ho pensato bene io di sbagliare completamente 2 punti della pista...

    Pausa...la moto la trovo perfetta cos? com'?, anche se non le st? facendo nemmeno il solletico...torno dentro, comincio a capire in p? meglio la destra-sinistra di cui sopra, mentre nella buca devo ancora cappellarci qualcosa...
    C'? sempre pi? traffico, ormai la pista ? bella calda, tutti girano e di giri puliti non se ne parla...per? torno a dare un'occhiata ai tempi e almeno adesso ho un best di 46e2 o 46e4, non ricordo pi?...faccio 2 conti e mi dico che se trovassi un giro abbastanza libero, un paio di secondi li limo senza problemi...

    Peccato che giri liberi non ne trover? pi?...e vabbeh...parto 22? su 35 (mi pare...) ma certo che posso fare molto ma molto meglio...
    Manuel invece traffico o non-traffico, lui v? e con un bel 38 alto si piazza 4?!!!

    Arriva il momento della garetta, comincia a salirmi il terrore della partenza, mai fatta una in vita mia, vorrei quasi mettermi infondo e partire ultimo...poi Manuel mi d? un consiglio, mi dice di stare tranquillo e di cercare un buco dove infilarmi...una parola...

    Decido comunque di fare il 1? giro di studio, sono uno dei pochi senza termocoperte, e non voglio forzare subito con le mie Pirellone...
    Tralascio la partenza, mi pare di scattare bene, ma mi dimentico semplicemente di mollare tutta la frizione, mi muovo e accelero ma mi chiedo come mai non vado avanti forte, mollo d'istinto le dita della mano sinistra e ci pianto una discreta penna, metto subito dentro la seconda e via un'altra penna...ma almeno sono partito e nessuno mi ha centrato...
    Non riesco a contare quanti mi passano, solo alla fine lo sapr?...

    Primo giro sono molto cauto, ma riesco a passarne uno...
    Secondo giro raggiungo una coppia davanti a me e al terzo giro li passo entrambi...
    Quarto giro ne passo altri due, che facevano parecchio da tappo e che (vista la mia inesperienza e vista la mia voglia di finire la gara e basta) mi stanno facendo girare molto pi? piano di quello che potrei...
    Quinto giro ne passo un altro e sono attaccato ad altri 2 che vedo chiaramente di poterli passare ma...finisce la gara...incredibile, non mi sembrava nemmeno di averli fatti, ero in piena bagarre e anche un p? dispiaciuto di essermela presa cos? "comoda"...comunque sono contentissimo lo stesso, rientro ai box, trovo Manuel che ha confermato la sua 4a posizione (i primi 2 erano 2 ragazzini che fanno il campionato superstock svizzero, giravano in 35 basso di passo...) mi chiede come ? andata e gli dico che faremo la gara anche il girono dopo, mi ero troppo divertito!!!
    Andiamo a vedere il resoconto, e sono arrivato 22?, stessa posizione di partenza insomma...vuol dire che in partenza ho perso 6 posizioni...
    Ho girato in gara pi? piano che in prova, infatti me ne ero accorto anche "a naso" che con i colleghi che mi stavano davanti troppo spesso chiudevo il gas dove mi sarei sentito di aprirlo tranquillamente...ma va bene lo stesso...

    Riconsegniamo i trasponder e andiamo a mangiare...
    il pomeriggio giro ancora parecchio, per avere un riferimento pi? vicino a me (visto che Manuel non riuscivo a seguirlo nemmeno se gli salivo come passeggero), esco assieme ad un ragazzo di Padova che ha il crono, e che normalmente gira in 44 di passo ed ha un 43 come best personale a Rijeka...
    Entriamo, e standogli dietro 4 giri riesco finalemnte a capire come fare decentemente la parte della "buca", imparato un p? quella parte l? e una traiettoria migliore nel primo curvone a destra dopo il rettilineo, gli sono costantemente attaccato al codone, senza fare fatica, anzi...
    Lo passo per fargli capire che pu? spingere anche di pi? se vuole, ma non mi sorpassa pi?, f? un giro dietro di me, ma gli ho gi? dato un bel pezzo di distacco e rientra ai box prima di me...io proseguo e dopo un paio di giri torno dentro anch'io...il giro prima che io lo passassi, ha fatto un 44e7, quindi lo prendo per buono pure io, visto che gli ero appiccicato al q-lo e anzi l'ho passato...probabilmente sarei stato un 43 alto mi ha detto, e comunque si ? complimentato con me e mi ha detto che per essere la prima volta a Rekkia me la cavo bene, oltre ad aver notato pure lui che di motore la mia kawa FA' SPAVENTO da gran che fila, e che anche in staccata sono parecchio "cazzuto"...


    Il sabato (in pista) finisce cos?, a domani per il racconto della mezza giornata di domenica...

    ...to be continued...

  • Font Size
    #2
    Alcune mini-foto del sabato...

    Last edited by Balbo; 12-08-07, 22:24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz Balbo sei andato con quel puttanazzo di Manuel...a saperlo gli mandavo un bacio in bocca con lingua succhiosa...
      Last edited by erreuno74; 12-08-07, 22:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by erreuno74 View Post
        azz Balbo sei andato con quel puttanazzo di Manuel...a saperlo gli mandavo un bacio in bocca con lingua succhiosa...
        Gli ho dato molto di pi? di quello!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Balbo View Post
          Gli ho dato molto di pi? di quello!!!
          sei uno zozzone...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Manuel con la mia moto...




            Io con la moto di Manuel...




            ...no comment...

            Last edited by Balbo; 12-08-07, 22:40.

            Comment


            • Font Size
              #7
              grande miki


              complimenti a caniggia x la moto... è stupenda

              Comment


              • Font Size
                #8
                a proposito: differenze che hai riscontrato tra la tua e il k5?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  splendide moto, bravissimi entrambi...mi pare che come prima volta anche di tempo sia andata alla grandissima!!!

                  mai stato a rekkia, spero di poterlo fare entro fine anno...




                  PS= ZIO Pennola caniggia sul 36-38 complimentissimi gran manici

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Una cruriosita ... dove avete lasciato le moto per la notte??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Merlin_76 View Post
                      Una cruriosita ... dove avete lasciato le moto per la notte??
                      Il venerd? notte le abbiamo lasciate sul carrello, parcheggiate nel cortile dell'affitta-camere, in una zona molto tranquilla...
                      Il sabato sera abbiamo lasciato tutto quanto (moto, carrello, tute, caschi, stivali, guanti, taniche, ecc.) nel box che abbiamo tenuto in affitto sabato e domenica...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bravo balbo, kawa power

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          a proposito: differenze che hai riscontrato tra la tua e il k5?
                          Il k5 ha una seduta molto pi? "comoda, con le pedane molto pi? basse della Ninjona, per? anch'essa coi semimanubri (originali) molto inclinati...come seduta ricorda un p? l'R1, anche se molto meno "chopper" come guida...
                          La k5 di Manuel ? una k5 un p? "atipica", nel senso che ? completamente originale (solo tubi in treccia, pompa radiale e pneumatici Dunlop slick serie KR (quindi il posteriore ? un terrificante 195/70!!!)
                          La rapportatura completamente originale, f? si che i rapporti siano lunghissimi, basta pensare che in fondo al rettilineo di Rijeka, dove io e quasi tutti appoggiavamo per qualche metro la 6a, Manuel arrivava in fondo al rettifilo in 4a a oltre 280kmh indicati!!!
                          Al Mugello usa solo la 5a con quella moto!!!
                          Comunque sia la moto si guida molto bene, l'erogazione ? molto pi? lineare della Ninjona, non hai mai grossissime "scariche" di cavalli da farti stringere le chiappe, ma vai veramente forte, li s? che si sente che vai forte!!!
                          Buona anche la stabilit?, anche se per i miei gusti era un p? troppo rigida, forse dovuto tutto ai pneumatici molto professionali che hanno una carcassa molto rigida, che comunque si adatta bene con la ciclistica completamente di serie, abbastanza "molliccia", al contrario di quella rigida fin dalla nascita del Kawa...
                          Mi ? sembrata meno rapida del kawa nei cambi di direzione e negli inserimenti di curva, in quel campo la Ninjona secondo me non ha rivali...

                          Di sicuro, se non avessero inventato la Kawasaki, sarebbe la mia prossima scelta!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Balbo View Post
                            Il k5 ha una seduta molto pi? "comoda, con le pedane molto pi? basse della Ninjona, per? anch'essa coi semimanubri (originali) molto inclinati...come seduta ricorda un p? l'R1, anche se molto meno "chopper" come guida...
                            La k5 di Manuel ? una k5 un p? "atipica", nel senso che ? completamente originale (solo tubi in treccia, pompa radiale e pneumatici Dunlop slick serie KR (quindi il posteriore ? un terrificante 195/70!!!)
                            La rapportatura completamente originale, f? si che i rapporti siano lunghissimi, basta pensare che in fondo al rettilineo di Rijeka, dove io e quasi tutti appoggiavamo per qualche metro la 6a, Manuel arrivava in fondo al rettifilo in 4a a oltre 280kmh indicati!!!
                            Al Mugello usa solo la 5a con quella moto!!!
                            Comunque sia la moto si guida molto bene, l'erogazione ? molto pi? lineare della Ninjona, non hai mai grossissime "scariche" di cavalli da farti stringere le chiappe, ma vai veramente forte, li s? che si sente che vai forte!!!
                            Buona anche la stabilit?, anche se per i miei gusti era un p? troppo rigida, forse dovuto tutto ai pneumatici molto professionali che hanno una carcassa molto rigida, che comunque si adatta bene con la ciclistica completamente di serie, abbastanza "molliccia", al contrario di quella rigida fin dalla nascita del Kawa...
                            Mi ? sembrata meno rapida del kawa nei cambi di direzione e negli inserimenti di curva, in quel campo la Ninjona secondo me non ha rivali...

                            Di sicuro, se non avessero inventato la Kawasaki, sarebbe la mia prossima scelta!!!
                            originale 280 in 4a????

                            non ? che il gommone posteriore sballa un po il contakm?

                            cmq io ho provato in strada un k5 e mi ? subito sembrata una moto stupenda (prova che invece nn ho potuto fare con una 10 ) ma se dici cos? mi attira sempre di +

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              originale 280 in 4a????

                              non è che il gommone posteriore sballa un po il contakm?

                              cmq io ho provato in strada un k5 e mi è subito sembrata una moto stupenda (prova che invece nn ho potuto fare con una 10 ) ma se dici così mi attira sempre di +
                              non credo che sballi il contakm, visto che la velocità è presa al pignone, che è originale! Il /70 al posteriore ha una circonferenza di rotolamento nettamente superiore, quindi facendo fare un giro completo alla ruota, fai ovviamente molta più strada con un /70 rispetto ad un /55 come ho io ad esempio...
                              Last edited by Balbo; 13-08-07, 08:34.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X