Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi in treccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tubi in treccia

    Ho un paio di domande riguardanti alle tubazioni e ai raccordi.

    In primo cosa cambia in qualit? di frenata da tubi diretti o come gli originali con il tubo che passa da una pinza e va a finire nell'altra

    In secondo se prendo quelli con il raccordo uguale a quelli originali se volessi montare in un secondo momento una radiale si pu? fare o devo cambiare di nuovo tutto?

  • Font Size
    #2
    A livello pratico, non so dirti se c'? differenza tra i tubi diretti e quelli no, perch? quando li ho sostituiti non ci ho pensato 2 volte e li ho sempre messi su diretti!!!
    Comunque credo che anche solo guardandoli si capisca che quelli diretti di sicuro peggio non vanno!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      la questione è molto semplice se sono diretti eviti un "incrocio" in +

      nella peggiore delleipotesi che dentro un tubo in treccia ci sia aria , con i tubi in treccia diretti, mal che vada una pinza non frena ma l'altra si

      se ti capita con quelli originali, non frenano nessuno dei due... e quindi sei nella cacca


      la differenza di quelli in treccia è che con il calore e la pressione non tendono ad allargarsi e quindi non rendono la leva spugnosa, questo naturalmente solo se lo spurgo dei freni è stato fatto a regola d'arte!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Xill View Post
        la questione ? molto semplice se sono diretti eviti un "incrocio" in +

        nella peggiore delleipotesi che dentro un tubo in treccia ci sia aria , con i tubi in treccia diretti, mal che vada una pinza non frena ma l'altra si

        se ti capita con quelli originali, non frenano nessuno dei due... e quindi sei nella cacca
        ....
        bhe secondo il mio modesto parere,sono la stessa e identica cosa...non credo che centri il fatto dell'incrocio,perch? comunque sono collegati sempre i due tubi,formano un circuito e l'olio ? compresso sempre da una pinza sola quindi ? in pressione sia nell'uno che nell'altro modo..secondo me sono uguali le tipologie!!!


        Originally posted by Xill View Post

        la differenza di quelli in treccia ? che con il calore e la pressione non tendono ad allargarsi e quindi non rendono la leva spugnosa, questo naturalmente solo se lo spurgo dei freni ? stato fatto a regola d'arte!

        questo lo quoto

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'unica differenza stà nella temperatura dell'olio..con quelli in treccia rimane minore quindi l'olio si dilata di meno e la corsa della leva si allunga relativamente di meno
          la potenza della frenata non c'entra una cippa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dingo125 View Post
            l'unica differenza st? nella temperatura dell'olio..con quelli in treccia rimane minore quindi l'olio si dilata di meno e la corsa della leva si allunga relativamente di meno
            la potenza della frenata non c'entra una cippa
            Non sono i tubi in treccia a mantenere la temperatura dell'olio pi? bassa...
            Mica raffreddano meglio...
            Semplicemtne essendo rivestiti di maglia metallica, non si dilatano come invece f? un tubo in gomma, tutto qu?, ma la temperatura che si potr? raggiungere, sar? sempre la stessa derivante dalle caratteristiche dell'olio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Balbo View Post
              Non sono i tubi in treccia a mantenere la temperatura dell'olio pi? bassa...
              Mica raffreddano meglio...
              Semplicemtne essendo rivestiti di maglia metallica, non si dilatano come invece f? un tubo in gomma, tutto qu?, ma la temperatura che si potr? raggiungere, sar? sempre la stessa derivante dalle caratteristiche dell'olio...
              esatto

              10 caratteri

              Comment


              • Font Size
                #8
                e per quanto riguarda il raccordo se volessi montare un domani una pinza radiale posso o devo farlo cambiare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  l'unica differenza st? nella temperatura dell'olio..con quelli in treccia rimane minore quindi l'olio si dilata di meno e la corsa della leva si allunga relativamente di meno
                  la potenza della frenata non c'entra una cippa
                  la temperatura centra poco.....
                  quella cambia solo a seconda del tipo d olio con punti di ebollizione diversi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kornongio View Post
                    e per quanto riguarda il raccordo se volessi montare un domani una pinza radiale posso o devo farlo cambiare?
                    Le pompe radiali hanno l'attacco ruotato di 90? rispetto alle originali, per cui se metti tubi adatti alla pompa originale, non andr? bene poi per la pompa radiale.... io li ho fatti andare bene lo stesso, ma stortandoli parecchio...ma alla fine li ho presi col raccordo a 90?, tanto per non rischiare.

                    la pressione e l'efficienza dei due tipi (con cavallotto o diretti) ? identica...non cambia una cippa di lippa !!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X