Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corona + 5 su 636 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si, ho girato martedì e mercoledì...con un po' di problemi, sia di gomme (ho montato delle michelin Pilot Race Medium un po' datate e non tenevano al pari delle slick pirelli), sia di spegnimenti in rettilineo.

Col rapporto 14/40 mi trovavo benissimo, a parte sull'entrata al rettilineo che dovevo spingere parecchio sui manubri per non farla sbacchettare (non ho l'ammo di sterzo). Comunque riuscivo a prendere i 14500 giri in 5° prima della staccata in fondo al rettilineo, per una velocità indicata di circa 240 Km/h... ma con quel rapporto è molto ottimistica.

I tempi sono un po' ridicoli...sull' 1,29 alto. Di passo 1,30.50...
    Last edited by matsugoru; 13-08-07, 18:47.

Comment

• Font Size
      scusate ma originale la moto in questione che rapporti monta...???
      16/40?
      Grazie.

Comment

• Font Size
        +5 +1?!?!? PAZZO....

Tra l'altro dovrai allungare la catena...

Comment

• Font Size
          io ho mandato un mp a erreuno74... speriamo risponda

Comment

• Font Size
            WOW +5 di corona......kawa da cross.....o kawaimpennate?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ninjaturtle View Post
              scusate ma originale la moto in questione che rapporti monta...???
              16/40?
              Grazie.
              15/40.......

Comment

• Font Size
                Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                io ho mandato un mp a erreuno74... speriamo risponda
                ? in ferie torna luned?!!!!

comunque ? una caxxxata sostituire il tutto!!!

basta una pistola vcon compressore per il pignone,estrattore per le maglie e le chiavi normali per smontare la ruota!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by matsugoru View Post
                  15/40.......
                  sicuro? io sulla mia kawa 2006 ho 38 alla corona.. al pignone nonlo so

sto cercando di capire quale sia la miglior rapportatura per adria, visto che facilmnte girer? spesso li...

ma non so dove orientarmi ancora in quanto se porvo a uscire dalle curve di 3? a Adria , trovo la moto troppo sottogiri di seconda andrebbe quasi bene ma poi devo cambiare quasi subito..

uff

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Balbo View Post
                    C'? il pignone...
                    C'? la catena da chiudere eventualmente...
                    E poi bisogna anche saper rimontare tutto bene, perch? a parole ? sempre tutto facile, poi nella realt? a fare le cose fatte in casa spesso si fanno delle minkiate assurde (oltre che molto pericolose!!!)
                    quoto pienamente

Comment

• Font Size
                      ok, scuste ser ispondo solo ora, ma sono al mare emi connetto usando il telefono come modem...

allora, il mecca mi disse che mi costava meno.... a saperlo che lo trovavo a 120€ il kit... gliene avrei parlato....

Del mecca mi fido pe rocme lavora, se e quanto ci faccia la cresta, questo non lo so, ma fa parte del gioco.

ora pensavo di comperarmi io una corona +3 se il macca non la trova e mettere solo la corona...

fino ad ora ho sempre girato in piste lente. (escludendo il paul ricard) epurtropp dato che ad ottobre mi opereranno alla ernietta, creod che quest'anno la moto la userò veramente poco.

speriamo in meglio per il futuro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Xill View Post
                        sicuro? io sulla mia kawa 2006 ho 38 alla corona.. al pignone nonlo so

sto cercando di capire quale sia la miglior rapportatura per adria, visto che facilmnte girer? spesso li...

ma non so dove orientarmi ancora in quanto se porvo a uscire dalle curve di 3? a Adria , trovo la moto troppo sottogiri di seconda andrebbe quasi bene ma poi devo cambiare quasi subito..

uff
                        Se la tua moto ? una 636 del '03/'04, allora il rapporto ? 15/40. Ti riporto parte del manuale d'officina:

Comment

• Font Size
                          Ilnovi sul suo 636 ha pignone -1 e corona +2 e la moto ai bassi ? ancora pigra....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by essepizerouno View Post
                            Ilnovi sul suo 636 ha pignone -1 e corona +2 e la moto ai bassi ? ancora pigra....

e alloraa ce qualcosa che non va....secondo me

Comment

• Font Size
                              ... ma cambiando la rapportatura l'erogazione non ? che cambia...
                              se viene messa una rapportatura piu corta significa solo che impiegher? meno tempo ad arrivare al limitatore che con una rapportatura originale...
                              se poi ai 6000 non tira non tirera nemmeno con una rapportatura piu corta.. per? + che la accorci e piu camuffi quel difetto. per? se volete che la moto abbia una erogazione perfetta a ogni regime c'? solo una cosa da fare... centralina.

Comment

• Font Size
                                Ma infatti una cosa ? l'erogazione, un'altra cosa ? la rapportatura...
                                Sono due cose ben distinte...

Comment

X
                                Working...
                                X