Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corona + 5 su 636 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    corona + 5 su 636 2004

    vi ricordate che il mio mecca a febbraio mi aveva messo una corona + 5 e un pignone +1, pa avere un risultato circa di corona + 2? ( lo aveva fatto per farmi risparmiare 80?) ho pagato catena + corona + ppignone 160? contro i 240 delkit.

    ho deciso di rimettere un pignone standard, e ora sono a + 5 dietro, non ? CHE ? UN PO' troppo corto su strada?

    in pista come mi dovrei trovare??

  • Font Size
    #2
    provala....sicuramente in piste lunghe prendi il limitatore in sesta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Su strada scordatela!!

      Per la pista potrebbe andarti anche bene, dipende da quale.
      Tipo franciacorta dovresti ruscirci a girare senza prob.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Minkia 240 un kit 520 e che ti ha proposto come kit??

        Comment


        • Font Size
          #5
          metti un pignone -1

          ruote tassellate evvia!



          scherzia a parte in strada mi sembra un pò esagerato, poi è sempre questione di abitudine

          Comment


          • Font Size
            #6
            5 denti in pi? di corona mi sembra abbastanza esagerato...
            Inoltre dovresti controllare che rimettendo il pignone con la dentatura originale la ruota posteriore possa arretrare quanto basta per recuperare il gioco della catena...

            Comunque sia, alla fine per risparmiare qualche decina di euro di un kit, ti ritrovi montata una rapportatura "del menga"...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Balbo View Post

              Comunque sia, alla fine per risparmiare qualche decina di euro di un kit, ti ritrovi montata una rapportatura "del menga"...
              Balbo ma se ha pagato 160 euro un kit 520 +5 di corona.. mica ha risparmiato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by erreuno74 View Post
                Balbo ma se ha pagato 160 euro un kit 520 +5 di corona.. mica ha risparmiato...
                A me pare di capire che abbia comprato i componenti sfusi, per risparmiare i soldi sul kit...
                Poi ovviamente bisogna vedere QUALE KIT e QUALI COMPONENTI, perch? sappiamo tutti che c'? kit e kit, componenti e componenti ecc....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Balbo View Post
                  A me pare di capire che abbia comprato i componenti sfusi, per risparmiare i soldi sul kit...
                  Poi ovviamente bisogna vedere QUALE KIT e QUALI COMPONENTI, perch? sappiamo tutti che c'? kit e kit, componenti e componenti ecc....
                  Chiaro che ci sono kit e kit...ma anche se compri il kit DID ERV3 non costa 240 euro... poi si sa che i meccanici ( non tutti ) fanno una bella cresta sugli accessori moto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by erreuno74 View Post
                    Chiaro che ci sono kit e kit...ma anche se compri il kit DID ERV3 non costa 240 euro... poi si sa che i meccanici ( non tutti ) fanno una bella cresta sugli accessori moto...
                    Infatti, credo che il nocciolo della questione sia quello...molti meccanici (ma anche molti venditori poi...) vendono quello che f? loro pi? comodo, fregandosene magari della reale qualit? e del reale valore della soluzione che offrono...
                    Se il nostro Gianclark ? andato dal suo meccanico che gli ha detto "il kit costa 240, i componenti sfusi 160, e ti garantisco che vanno bene uguale" ? normale che la maggiorparte degli utenti si fida del loro meccanico, ma ogni tanto ci pu? scappare la mezza-fregatura...
                    Magari gli ha sovraccaricato il costo del kit per convincerlo a NON comprarlo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Balbo View Post
                      Infatti, credo che il nocciolo della questione sia quello...molti meccanici (ma anche molti venditori poi...) vendono quello che f? loro pi? comodo, fregandosene magari della reale qualit? e del reale valore della soluzione che offrono...
                      Se il nostro Gianclark ? andato dal suo meccanico che gli ha detto "il kit costa 240, i componenti sfusi 160, e ti garantisco che vanno bene uguale" ? normale che la maggiorparte degli utenti si fida del loro meccanico, ma ogni tanto ci pu? scappare la mezza-fregatura...
                      Magari gli ha sovraccaricato il costo del kit per convincerlo a NON comprarlo...
                      Esatto sante parole...infatti a me dispiace quando un ragazzo spende uno sproposito x gli accessori...e mi incazzo quando vedo o leggo di meccanici o venditori che sparano minkiate x convincere ragazzi a comprare...mha...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by erreuno74 View Post
                        Minkia 240 un kit 520 e che ti ha proposto come kit??
                        anche io ho pagato 240 il kit, verde della RK per la mia 10, non mi pare sia tanto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GianClark View Post
                          vi ricordate che il mio mecca a febbraio mi aveva messo una corona + 5 e un pignone +1, pa avere un risultato circa di corona + 2? ( lo aveva fatto per farmi risparmiare 80?) ho pagato catena + corona + ppignone 160? contro i 240 delkit.

                          ho deciso di rimettere un pignone standard, e ora sono a + 5 dietro, non ? CHE ? UN PO' troppo corto su strada?

                          in pista come mi dovrei trovare??
                          ricordi che ti avevo detto che era una soluzione del kaiser? ecco!!!


                          fa conto se inizi a farti + piste tipo

                          Franciacorta e Rijeka... c'? non hanno niente a che vedere l'una con l'altra... che fai cambi kit ogni volta?

                          se tu montavi subito un vero kit , risparmiavi lo stesso due spiccioli perch? invece di comprare queste cose dal tuo meccanico le compravi sui rivenditori di dai de gas.. e ce ne sono

                          avevi risparmiato ma ora avevi un kit umano

                          un + 5 sulla corona ? pazzesco!!! e se vai a misano dopo met? rettilineo hai finito le marce...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            anche io ho pagato 240 il kit, verde della RK per la mia 10, non mi pare sia tanto...
                            RK fà catene, non fà kit...
                            Che ingranaggi hai???
                            Acciaio o ergal???
                            Marca???
                            Last edited by Balbo; 13-08-07, 10:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GianClark View Post
                              vi ricordate che il mio mecca a febbraio mi aveva messo una corona + 5 e un pignone +1, pa avere un risultato circa di corona + 2? ( lo aveva fatto per farmi risparmiare 80?) ho pagato catena + corona + ppignone 160? contro i 240 delkit.

                              ho deciso di rimettere un pignone standard, e ora sono a + 5 dietro, non ? CHE ? UN PO' troppo corto su strada?

                              in pista come mi dovrei trovare??
                              Io uso pignone -1 e corona +3
                              a magione toccavo il limitatore in sesta....fa un po' te!

                              Sempre a patto che il ns 636 monti di serie la corona da 40!
                              a me c'era quella da 38!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X