Sabato e domenica ero a Rekkia (presto far? il report di questo fantastico week-end! ) e ho colto l'occasione per conoscere finalmente Bobosbk, il quale mi ha dato la possibilit? di provare anche in pista questa celeberrima 1098!!!
Ovviamente sono andato in incognito, in modo che nessuno mi potesse fotografare in sella ad una bicilindrica di Borgo Panigale!!!
Avevo 3 giri a disposizione...ehm...
...dopo 2 giri gliel'ho riconsegnata...
Primi metri per capire come ci si st? seduti (seduta abbastanza comoda, per niente costrittiva), primo giro per capire come si comporta motore, cambio e freni...
Cambio molto morbido, quasi nessuna vibrazione...intanto scaldo le gomme (Pirelli SC Pro)
Motore, freni e ciclistica aspetto ad assaggiarli ai giri successivi...
Comincio il secondo giro, in fondo al rettilineo freno 50 metri prima di dove freno con la mia, non sono mica l? per provare a forzare con la moto di altri...freno e la moto frena molto bene, imposto la curva con netto anticipo, senza nemmeno piegare tantissimo e...la moto allarga la traiettoria in maniera paurosa...chiudo il gas per farla rallentare e rientrare in traiettoria...
Penso "saranno le gomme fredde"...
Accelerazione che porta ad una bellissima doppia curva a destra, spalanco la manetta senza troppo pensarci ma sento che non capita nulla di "forte" e penso..."sar? stato troppo basso di giri"...
Doppia curva a destra e stessa cosa...la moto allarga la traiettoria in maniera veramente fastidiosa...in questo punto poi la moto rimane molto in piega a destra, e la moto v? dove ***** pare a lei...faccio delle traiettorie che nemmeno al mio primo giro a Rekkia ho fatto...spero che da dietro non arrivi nessuno a centrarmi...
Poi curva "parabolica" a sinistra...stavolta la faccio larga e con calma, per non rischiare nulla e provare a scaldare meglio le gomme...forse sono quelle... ...boh...e dire che non piego mica tanto ancora...
dall'uscita della parabolica, pianto almeno una manata di gas per vedere se almeno di motore ci siamo, ma ero a 5000giri, probabilmente in 3a e non capita nulla di "potente"...
Faccio la sinistra-destra-sinistra in discesa ancora con calma, ma a ritmo un attimino pi? alto, senn? finiscono i giri a diposizione...in questi cambi di direzione, la moto ? agile, ma mi rendo conto di essere lento quando un cbr900 che sverniciavo regolarmente con la mia, mi passa in uscita...
Qu? comincia il tratto veloce, interrotto solamente da una curva a destra che tira un p? pi? delle altre, ci entro abbastanza allegro e la moto ancora allarga come una stronza!!! Ma vaffan-Q-lo!!!!
Raddrizzo la moto, altra traiettoria del-ca(zzo) e almeno esco di 3a a 8000giri dalla ultima curva a sinistra che immette nel tratto veloce opposto al rettilineo, spalanco il gas cattivo e...ci rimango male...controllo ancora a quanti giri sono per essere cos? lento: 11000!!! Quindi st? tirando...
Metto dentro altre 3 marce per arrivare in 6a al tornantone a sinistra in fondo, almeno la frenata ? ok!!!
Non finisco nemmeno il secondo giro, la riconsegno subito ai legittimi proprietari, e me ne torno velocemente sulla mia umilissima caga-riso, che mi regala per? 1000000 di emozioni in pi? della 1098, che non mi ha lasciato lasciato PER NIENTE stupito, se non sotto il profilo della frenata e per il fatto che non vibra quasi nulla!!!
Il mio giudizio ?: MASSIMA DELUSIONE!!!
Ovviamente sono andato in incognito, in modo che nessuno mi potesse fotografare in sella ad una bicilindrica di Borgo Panigale!!!
Avevo 3 giri a disposizione...ehm...
...dopo 2 giri gliel'ho riconsegnata...
Primi metri per capire come ci si st? seduti (seduta abbastanza comoda, per niente costrittiva), primo giro per capire come si comporta motore, cambio e freni...
Cambio molto morbido, quasi nessuna vibrazione...intanto scaldo le gomme (Pirelli SC Pro)
Motore, freni e ciclistica aspetto ad assaggiarli ai giri successivi...
Comincio il secondo giro, in fondo al rettilineo freno 50 metri prima di dove freno con la mia, non sono mica l? per provare a forzare con la moto di altri...freno e la moto frena molto bene, imposto la curva con netto anticipo, senza nemmeno piegare tantissimo e...la moto allarga la traiettoria in maniera paurosa...chiudo il gas per farla rallentare e rientrare in traiettoria...
Penso "saranno le gomme fredde"...
Accelerazione che porta ad una bellissima doppia curva a destra, spalanco la manetta senza troppo pensarci ma sento che non capita nulla di "forte" e penso..."sar? stato troppo basso di giri"...
Doppia curva a destra e stessa cosa...la moto allarga la traiettoria in maniera veramente fastidiosa...in questo punto poi la moto rimane molto in piega a destra, e la moto v? dove ***** pare a lei...faccio delle traiettorie che nemmeno al mio primo giro a Rekkia ho fatto...spero che da dietro non arrivi nessuno a centrarmi...
Poi curva "parabolica" a sinistra...stavolta la faccio larga e con calma, per non rischiare nulla e provare a scaldare meglio le gomme...forse sono quelle... ...boh...e dire che non piego mica tanto ancora...
dall'uscita della parabolica, pianto almeno una manata di gas per vedere se almeno di motore ci siamo, ma ero a 5000giri, probabilmente in 3a e non capita nulla di "potente"...
Faccio la sinistra-destra-sinistra in discesa ancora con calma, ma a ritmo un attimino pi? alto, senn? finiscono i giri a diposizione...in questi cambi di direzione, la moto ? agile, ma mi rendo conto di essere lento quando un cbr900 che sverniciavo regolarmente con la mia, mi passa in uscita...
Qu? comincia il tratto veloce, interrotto solamente da una curva a destra che tira un p? pi? delle altre, ci entro abbastanza allegro e la moto ancora allarga come una stronza!!! Ma vaffan-Q-lo!!!!
Raddrizzo la moto, altra traiettoria del-ca(zzo) e almeno esco di 3a a 8000giri dalla ultima curva a sinistra che immette nel tratto veloce opposto al rettilineo, spalanco il gas cattivo e...ci rimango male...controllo ancora a quanti giri sono per essere cos? lento: 11000!!! Quindi st? tirando...
Metto dentro altre 3 marce per arrivare in 6a al tornantone a sinistra in fondo, almeno la frenata ? ok!!!
Non finisco nemmeno il secondo giro, la riconsegno subito ai legittimi proprietari, e me ne torno velocemente sulla mia umilissima caga-riso, che mi regala per? 1000000 di emozioni in pi? della 1098, che non mi ha lasciato lasciato PER NIENTE stupito, se non sotto il profilo della frenata e per il fatto che non vibra quasi nulla!!!
Il mio giudizio ?: MASSIMA DELUSIONE!!!
SENTITE CONDOGLIANZE A TUTTI I PROPRIETARI!!!
Comment