Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questo non ? capitato a nessuno!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Questo non ? capitato a nessuno!!!

    Ciao ragazzi!
    Son stato via per una tre giorni di MOTOMOTOMOTO sulle Alpi Francesi e sulla Costa Azzurra...1500 km con il mio Zx12r.

    Tutto a posto, qualche inevitabile segnetto da cerniera,un p? di merda di vacca sui parafanghi, cancellato IL CENTIMETRO del DISONORE sul mio 200/50 e ...

    Un piccolo grattacapo...

    Colava(lentamente...e neppure sempre...mi pare dopo le grosse scaldate o lunghi tratti sconnessi) olio sul parafango posteriore...

    DA DOVE?

    DAL SOTTOCODONE AFTERMARKET...

    smontata la sella...

    Ho scoperto che c'era dell'olio nei connettori(quei grossi spinotti)che provengono dall'alternatore.

    Vi dice qualcosa?

    Il mio missile ha i giorni contati?
    E' geloso perch? ho comprato lo ZZR1400 e crede che non gli voglia pi? bene?

    Qualche tecnico motorista ha mai sentito una cosa del genere?

  • Font Size
    #2
    nei connettori viene messo del grasso per isolane i contatti ( se ci va acqua dentro non fa corto insomma ) col caldo si deve essere sciolto ed ha colato un po'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nemexy View Post
      nei connettori viene messo del grasso per isolane i contatti ( se ci va acqua dentro non fa corto insomma ) col caldo si deve essere sciolto ed ha colato un po'
      Assolutamente Q-uoto!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        olio della catena??

        sparato in alto sui lunghi tratti.. bello caldo poi cola giù..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max750s View Post
          olio della catena??

          sparato in alto sui lunghi tratti.. bello caldo poi cola gi?..
          ...ne dubito.... se leggi bene ha trovato dell'olio sotto la sella in prossimit? dei connettori, quindi al chiuso, se fosse stata la catena, avrebbe notato la solita riga nera sul lato sx., freccia post. compresa!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Intanto grazie a tutti per la partecipazione...

            Sembra proprio, anche dall'odore, olio motore...

            Considerate che l'avevo appena cambiato in occasione del cambio candele...

            Tra l'altro, tra toglimettitoglimettitoglimetti codone e sottocodone per via di mille lavori cominciati e poi mai finiti questa primavera alla fine quel connettore era a testa in gi?, quindi magari i vapori olio dell'alternatore da cui provengono i cavi ,ricondensandosi cadevano per gravit?...Io intanto li ho fatti riposizionare all'ins?, nastrare bene e ...ora aspetto...anche vostri consigli...
            Magari si pu? isolare meglio il carter dell'alternatore?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Intanto grazie a tutti per la partecipazione...

              Sembra proprio, anche dall'odore, olio motore...

              Considerate che l'avevo appena cambiato in occasione del cambio candele...

              Tra l'altro, tra toglimettitoglimettitoglimetti codone e sottocodone per via di mille lavori cominciati e poi mai finiti questa primavera alla fine quel connettore era a testa in gi?, quindi magari i vapori olio dell'alternatore da cui provengono i cavi ,ricondensandosi cadevano per gravit?...Io intanto li ho fatti riposizionare all'ins?, nastrare bene e ...ora aspetto...anche vostri consigli...
              Magari si pu? isolare meglio il carter dell'alternatore?
              ???!!!!?????!!?? Forse hai le idee un p? confuse...
              Amettendo che ci siano, come fanno dei " vapori d'olio" dell'alternatore, risalire alla coda (quindi raffreddarsi) per poi trovare un connettore, riscaldarsi nuovamente e "ricolare" gi? dal sottocoda???!!!!????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quel connettore non ? nel motore? intendo...non esce dal motore?dal carter...in cui ? a bagno d'olio? non sono un tecnico...provo a dire la mia...
                Fatto sta che era nel connettore...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma scusa in apertura, hai detto che l'olio colava dal SOTTOCODONE AFTERMARKET!!!!!!!!!! E che hai smontato la sella..... Ora posso avere presente la tua moto, ma a meno che tu non sia seduto sul motore.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    foto!

                    ma il tubo dello sfiato del filtro dell'aria è al suo posto?
                    ti sembra olio pulito o nero tipo olio motore?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max750s View Post
                      foto!

                      ma il tubo dello sfiato del filtro dell'aria ? al suo posto?
                      ti sembra olio pulito o nero tipo olio motore?
                      Tipo olio motore.Anche dall'odore e consistenza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RobyR1# View Post
                        Ma scusa in apertura, hai detto che l'olio colava dal SOTTOCODONE AFTERMARKET!!!!!!!!!! E che hai smontato la sella..... Ora posso avere presente la tua moto, ma a meno che tu non sia seduto sul motore.....
                        Scusami...

                        Dunque...I connettori erano appoggiati sul sottocodone, sotto la vaschetta portaoggetti al di sotto della sella passeggero.Arrivano fino in zona luci di stop posteriori...Intendevo smontare la sella passeggero...
                        Questi connettori dovrebbero provenire dal motore,suppongo dal carter alternatore.

                        Adesso mi attrezzo con la macchina fotografica nel caso si dovesse ripresentare il problema.

                        Il sottocodone aftermarket NON ? chiuso ermeticamente sul codone nella sua parte pi? vicina al motore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          olio che torna verso l'alto di solito va a finire nella scatola del filtro dell'aria..

                          magari di li va a finire in giro. prova a vedere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            D? un occhiata sicuramente...

                            Per? questa non mi sembra una bella cosa...
                            Mi sa tanto di guarnizione della testa andata o qualcosa del genere...Comunque roba grave.
                            Ricorda poi che nello Zx12r ? il telaio monoscocca stesso a fare da scatola filtro...te lo dico solo perch? magari ti pu? essere d'aiuto nella diagnosi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non saprei cosa dirti ma ehi...ti piacciono tutte moto piccole eh???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X