Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come vi comportate quando dovete vendere una moto?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La mia ha 11.500Km e c'è già qualcuno (sentendo per venderla) che mi dice :

"Accidenti... chiedi troppo... hai visto quanti chilometri hai !?!?"

Sul serio...

Comment

• Font Size
      secondo me ? tutta questione di kulo...

tanta gente (compreso me) ha la moto in vendita da mesi e mesi e mesi... e niente da fare... poi parli con qualche amico /conoscente e scopri che lui l'ha venduta nell'arco di 15 giorni massimo e magari anche a un prezzo alto...

ci va la botta di kulo....

nel tuo caso posso capire che sia difficile venderla perch?, anche se l'offerta ? ottima, a quella cifra magari la gente preferisce prenderla in concessionaria spendendo anche di piu ma col finanziamento e la garanzia... ma nel mio caso cazz...si tratta di cifre irrisorie, ci si compra uno scooter usato con quello che chiedo io, quindi nn c'? bisogno di alcun finanziamento...eppure...nonostante i 1500 euro di accessori sopra, nonostante le condizioni e tutto...non si riesce...

mi sa che comunque ? un problema comune...il mercato delle due ruote tra privati si ? un po' fermato...a qualsiasi livello e con qualsiasi tipo di moto...a meno che proprio uno non regali la roba

Comment

• Font Size
        Originally posted by Esusino View Post
        il problema sono i 20k km...io nn la prenderei mai con un kilometraggio cosi elevato

t voglio vedere rivenderla poi...
        io nn capisco questa paura dei km...

questi motori sono affidabilissimi! ho visto di persona moto jappe con 90-100mila km segnati sul contakm!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilnovi View Post
          Sono sicuro che se levo tutti gli accessori e la metto a 5000 euro manco mi contattano
          ho acquistato a 6.000 un 636 2004 senza accessori con 10.000 km meno del tuo a febbraio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            La mia ha 11.500Km e c'è già qualcuno (sentendo per venderla) che mi dice :

"Accidenti... chiedi troppo... hai visto quanti chilometri hai !?!?"

Sul serio...
            Spero che tu gli abbia risposto che le moto durano quanto le auto e che manco 12.000km per una moto di ultima generazione non sono tanti ma che ne farà ancora 10 volte tanti quanti ne hai fatti tu....

L'amico di famiglia del post precedente... ha un bmw con 149.000km... lo tiene lì in box per passione perché ci si é sposato con quella moto...
            Last edited by GianClark; 28-07-07, 12:59.

Comment

• Font Size
              Consiglio.....rimettila pi? originale che puoi

....togli tutto quello che riconduce ad un uso pista.... ? un assurdo, ma ? cos? ..... se scoprono che ha fatto un p? di pista la moto ? invendibile.... la modifica alla forcella ok ? fatta, amen !

.. ma ti dico mettila originale, ed hai qualche speranza di venderla..... poi i pezzi te li rivendi qui su ddg, o in mercatini.

Lo so ? di un'ipocrisia assurda.... ma appena vedono le modifiche, gomme con cui hai girato..... etc,etc... si fanno il trip che la moto ? stata scannata x 22.000km in pista.... anche se nn ? vero....

....un 600 arriva bene fin oltre i 50.000km senza cali paurosi delle prestazioni..

.. nessuno fa il conto che trattar male una moto, con tirate a freddo, la disintegra pi? di 1000km di pista.....
              ... i conce sono pieni di usati a basso chilometraggio, spesso non reale,chi fa 10.000km/anno, che ? una percorrenza ~normale nel resto d'europa, qui ? guardato come un alieno

....poi ti dico.... dipende da te e da che vuoi acquistare dopo..... ti dico solo che ero nella tua situazione 2 anni fa...... perfino dei conce, ed acquistavo un nuovo..... sono arrivati sfacciatamente a dirmi: "scusa ma nn la paghi l'assicurazione ??" da pazzi....

....alla fine l'ho data dentro perfettamente originale, a chi mi trattava meglio.....so che tu vorresti prendere un usato, quindi i conce te la valutano meno..... ma alla fine fatti 2 conti....spesso la differenza di quotazione la recuperi poi vendendo i pezzi della tua
              Last edited by @Anubi@; 28-07-07, 13:08.

Comment

• Font Size
                Originally posted by max83m View Post
                secondo me è tutta questione di kulo...

tanta gente (compreso me) ha la moto in vendita da mesi e mesi e mesi... e niente da fare... poi parli con qualche amico /conoscente e scopri che lui l'ha venduta nell'arco di 15 giorni massimo e magari anche a un prezzo alto...

ci va la botta di kulo....
                hai ragionissima e io ne sono un esempio: ho cmprato la mia prima moto (un gs 500) a 900€ con 36.000km e lo ho rivenduto a 1200€ con quasi 45.000km.

é vero che gli avevo fatto dei lavori, tipo: gomma ant, trasmissione secondaria e olio forke, però mi é andata bene ho ripreso quasi tutti i soldi spesi e l'ho venduta in meno di 10gg.
                Last edited by GianClark; 28-07-07, 13:07.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max83m View Post
                  io nn capisco questa paura dei km...

questi motori sono affidabilissimi! ho visto di persona moto jappe con 90-100mila km segnati sul contakm!
                  si vero ma con 200 euro in piu si trova un mezzo con molti km in meno...e quindi m pare una scelta ovvia

il mercato ? stracolmo di moto invendute...

Comment

• Font Size
                    esu ma x te veramene 20k km sono tanti!??!?!??!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by @Anubi@ View Post
                      Consiglio.....rimettila pi? originale che puoi

....togli tutto quello che riconduce ad un uso pista.... ? un assurdo, ma ? cos? ..... se scoprono che ha fatto un p? di pista la moto ? invendibile.... la modifica alla forcella ok ? fatta, amen !

.. ma ti dico mettila originale, ed hai qualche speranza di venderla..... poi i pezzi te li rivendi qui su ddg, o in mercatini.

Lo so ? di un'ipocrisia assurda.... ma appena vedono le modifiche, gomme con cui hai girato..... etc,etc... si fanno il trip che la moto ? stata scannata x 22.000km in pista.... anche se nn ? vero....

....un 600 arriva bene fin oltre i 50.000km senza cali paurosi delle prestazioni..

.. nessuno fa il conto che trattar male una moto, con tirate a freddo, la disintegra pi? di 1000km di pista.....
                      ... i conce sono pieni di usati a basso chilometraggio, spesso non reale,chi fa 10.000km/anno, che ? una percorrenza ~normale nel resto d'europa, qui ? guardato come un alieno

....poi ti dico.... dipende da te e da che vuoi acquistare dopo..... ti dico solo che ero nella tua situazione 2 anni fa...... perfino dei conce, ed acquistavo un nuovo..... sono arrivati sfacciatamente a dirmi: "scusa ma nn la paghi l'assicurazione ??" da pazzi....

....alla fine l'ho data dentro perfettamente originale, a chi mi trattava meglio.....so che tu vorresti prendere un usato, quindi i conce te la valutano meno..... ma alla fine fatti 2 conti....spesso la differenza di quotazione la recuperi poi vendendo i pezzi della tua
                      quoto.
                      inoltre penso che la sostanza del discorso sia il prezzo.
                      la mia ha 27000 km, ma voglio vedere se la metto in vendita a 5000 euro se non la vendo...
                      pi? km uguale prezzo pi? basso, e basta.
                      tanto come gi? hanno detto anche io ho conosciuto uno che con lo zx10 ci ha fatto pi? di 100.000 km.... basta tenerla bene ed al limite gli rifai pistoni e fasce quando ha un bel p? di km...

? ovvio che se con poca differenza si trovano moto con meno km, uno magari punta a quelle... con i dovuti rischi.
                      io conosco uno che ha lo zx10 come la mia, io e tutta la compagnia possiamo testimoniare davanti ad un giudice che nonostante abbia 20.000 km, il motore non ? mai entrato in coppia!

Comment

• Font Size
                        Secondo me un motivo puo' essere il fatto che alcuni 600 si trovano nuovi a 8.000 euro con la possibilità di prenderli a rate e 2 anni di garanzia.

Quindi per uno con pochi soldi è più facile prenderla nuova che usata...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GSXR1100 View Post
                          Secondo me un motivo puo' essere il fatto che alcuni 600 si trovano nuovi a 8.000 euro con la possibilit? di prenderli a rate e 2 anni di garanzia.

Quindi per uno con pochi soldi ? pi? facile prenderla nuova che usata...
                          bravo hai centrato il punto io l'ho presa usata xch? nn posso fare finanziamenti! cmq mi sono trovato benissimo.
                          GRAZIE TAMOTO E MAXMATRIX

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            esu ma x te veramene 20k km sono tanti!??!?!??!
                            non in assoluto, ma si trovano moto allo stesso prezzo con magari 8k km...tu che faresti?

Comment

• Font Size
                              Bhe Ilnovi, i problemi sono 2..
                              il primo ? che ? un anno terribile per le supersportive...se chiedi alle concessionarie specialmente nella zona nostra ti diranno che sono disperati...
                              Il secondo ? che per le caretteristiche della tua moto il prezzo ? elevato con poco in pi? acquisti il modello nuovo.
                              Mi meraviglio, poi, che proprio tu che sei moderatore di un forum e dispensi tanti consigli sull'usato ti poni questa domanda.

Comment

• Font Size
                                Beh insomma che dire!!!!Ci vuole un po di culo!!!Togli tutti gli accessori e vendili a parte che di sicuro incassi e poi fai il prezzo per la moto originale!
                                22000KM non sono proprio pochi pochi!!!!
                                Last edited by lorisbatacchi; 30-07-07, 01:13.

Comment

X
                                Working...
                                X