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Come vi comportate quando dovete vendere una moto?!?!?

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    #16
    Originally posted by ilnovi View Post
    Bah, l'ultima prova che mi resta da fare e metterla in vendita ad un prezzo più basso tenendomi degli accessori, ma poco ci credo
    non scendere troppo con il prezzo! mi sembra già più che conveniente
    il prezzo deve essere in linea col mercato se è troppo la gente non compra ma se è troppo basso la gente pensa a una fregatura!!!
    vendila con i pezzi originali gli accessori vendili a parte
    Last edited by mauro46; 26-07-07, 12:58.

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      #17
      ma perche' nuova mai piu'????

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        #18
        Originally posted by hal1969it View Post
        ma perche' nuova mai piu'????
        Perch? la svalutazione di una moto nuova ? semplicemente folle.

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          #19
          Originally posted by ilnovi View Post
          Perch? la svalutazione di una moto nuova ? semplicemente folle.
          si se prendi la moto per tenerla poco..ok...se come me la tieni un po' e' meglio averla nuova......

          e alla fine non ci smeni....se pero' cambi moto ogni 2 anni.....

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            #20
            Originally posted by StarDevil View Post
            dalla al conce e prenditi una moto nuova.. me ne frego se ci perdo.. almeno faccio subito
            Non tutti possono !
            Ho cambiato tante moto ma sempre usate.... facendo tutto (acquisto e vendita) da privato... così ci si perde poco oppure a volte direi pochissimo. In quattro moto ci perdi MOLTO meno che comprandone una sola nuova.

            Nuova anche io MAI PIU' !!!!!!!!!
            I motivi sono molti. Le moto sono affidabili e quindi si possono prendere anche di seconda mano. Perdi meno di svalutazione e migliori il mercato (c'è troppo usato in giro).

            Due consigli per il venditore.... cala il prezzo e togli gli accessori.
            Questi ultimi spesso (giustamente dico io) non vengono valutati nulla. Molti, come me, se ne fregano degli accessori... anzi... possono essere una cosa negativa perchè di solito chi monta parecchia roba magari frequenta le piste oppure crea danni (quando non è esperto).

            Quindi....

            1- Mettila originale
            2- Vendi gli accessori a parte
            3- Cala il prezzo un pochino (non molto... diciamo 300Euro)
            4- Ricorda che con questo mercato 20.000Km sono tantisssssimi !

            Capisco che il punto 4 tecnicamente sia falso ma commercialmente è vero. Purtroppo l'offerta è così alta e ci sono così tante moto con pochi chilometri che spesso nessuno vuole una moto con 20.000Km. In più molti pensano di tenerla solo un anno o due.... e se quando la compri ha già tanti chilometri... rivenderla sarà impossibile.

            Se ti può consolare io ho in vendita da mesi un GSR600 a 4600Euro del Luglio 2006 in garanzia ancora un anno preciso... tutto originale e perfetto... chiamate.... ZERO !

            Last edited by Dueruote_; 26-07-07, 15:10.

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              #21
              Sono sicuro che se levo tutti gli accessori e la metto a 5000 euro manco mi contattano

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                #22
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                1- Mettila originale
                2- Vendi gli accessori a parte
                3- Cala il prezzo un pochino (non molto... diciamo 300Euro)
                4- Ricorda che con questo mercato 20.000Km sono tantisssssimi !

                Capisco che il punto 4 tecnicamente sia falso ma commercialmente ? vero. Purtroppo l'offerta ? cos? alta e ci sono cos? tante moto con pochi chilometri che spesso nessuno vuole una moto con 20.000Km. In pi? molti pensano di tenerla solo un anno o due.... e se quando la compri ha gi? tanti chilometri... rivenderla sar? impossibile.

                Se ti pu? consolare io ho in vendita da mesi un GSR600 a 4600Euro del Luglio 2006 in garanzia ancora un anno preciso... tutto originale e perfetto... chiamate.... ZERO !

                ti devo quotare....

                un amicodi famiglia fissato con bmw..... ne ha 4 in garage doveva venderne una perch? ha un po' pi? 50.000 km non ha trovato uno che lo abbia contatto:
                l'ha l? in box, a fare nulla perch? il conce per una nuova gli dava 9800? lui ha comperata una usata e gliene dava 7000. l' ha messa lui in vendita a 8000 cifra e non lo ha chiamato nessuno.

                magari me la prendo io....

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                  #23
                  Originally posted by ilnovi View Post
                  Sono sicuro che se levo tutti gli accessori e la metto a 5000 euro manco mi contattano
                  Non ? detto.
                  Senza accessori a 5000Euro si vende benissimo IMHO....

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                    #24
                    il problema sono i 20k km...io nn la prenderei mai con un kilometraggio cosi elevato

                    t voglio vedere rivenderla poi...

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                      #25
                      Altro consiglio cambia foto va che quella non è un gran che...
                      prendi una foto bella la più bella che riesci a fare, tieni presente che è da quello che uno valuta se chiamarti o meno.
                      Per il prezzo secondo me va bene è un 2005 non puoi vendere a meno, al max scrivi trattabile visto che hai 20000 km ma non mollare molto, al max il passaggio, con tutta la roba che hai su è prorpio poco.
                      Per gli accessori secondo me è ok, al max togli quelli più racing poi magari glieli proponi quando ti contattano, a pari prezzo.
                      Last edited by Berserk; 26-07-07, 18:28.

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                        #26
                        Smonta tutto tranne lo scarico, e vendi gli accessori a parte.
                        Mettila 5600 trattabili e cerca di darla per non meno di 5400.
                        Te l'ho gi? detto mesi fa, togli quelle cazz di gomme e mettine un paio che non si veda che la moto ? stata in pista. Tu ci vai da amatore e la moto non viene sfruttata, ma lo sappiamo io e te, chi vede la foto chiss? cosa pensa. Il tuo discorso sulla convenienza di questo cambio (sicuramente ti coster? dei soldini) ? condivisibilissima, ma fallo, stamm a sent?, anzi, m? che le cambio ti do le mie... ma gi? sai come mi dovrai ripagare... no, non ? come pensi... ma peggio

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                          #27
                          Io con il monster ero nella tua stessa situazione e potenzialmente anche se mi fu valutata bene per quanto ci avevo speso persi un botto . . . .
                          Il 749s pure lo kittai ma avevo tutti i pezzi originali cos? quando la diedi in permuta rimontandola originale riusc? a rivendere tutti pezzi " particolari ".

                          Con il 996s beh . . .? la mia moto della vita!!

                          Un consiglio smontale i pezzi " racing " tipo scarico e mono e falla ritornare originale, vedrai che la venderai molto pi? facilmente!!

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                            #28
                            Originally posted by Esusino View Post
                            il problema sono i 20k km...io nn la prenderei mai con un kilometraggio cosi elevato

                            t voglio vedere rivenderla poi...
                            va valutato un p? tutto.... ci sono quelle che tirano indietro i km....
                            altri che hanno un bassissimo kilometraggio ma fatto tutto in pista....
                            20 0 30 milakm per ste moto se hanno una buona manutenzione non sono un granch?...

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                              #29
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              va valutato un p? tutto.... ci sono quelle che tirano indietro i km....
                              altri che hanno un bassissimo kilometraggio ma fatto tutto in pista....
                              20 0 30 milakm per ste moto se hanno una buona manutenzione non sono un granch?...


                              Non tutti lo sanno.... non ? una cosa cos? scontata e poi ohhi ci sono veramente tante moto che hanno VERAMENTE pochissimi chilometri. Conosco gente che non percorre pi? di 3000Km l'anno !

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                                Basti pensare che la mia usata l'ho presa con 5000 km ed era del 2005 a 6500 euro nell'ottobre del 2006. Quindi in quasi 2 anni ci hanno fatto 5000 km. Io in 9 mesi (di cui 4 invernali) ne ho fatti quasi 5000...
                                E scartavo subito le moto con chilometraggio alto...

                                Poi IMHO ste moto meglio tenerle almeno 4 anni...E poi decidere il da farsi! Io farò così perchè poi vendendola avrà come minimo 30000 km e sarà comunque di terza mano...Per cui non prenderò un cavolo!

                                Cmq ascolta i consigli degli altri e vendi gli accessori a parte. Vedrai che ci smenerai di meno!

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