Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ventola del mistero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La ventola del mistero

Ciao ragazzi...
    Finalmente sono arrivato in zona tagliando con lo ZZR1400...1000km. all'attivo...
    Aprir? un post pi? avanti con le impressioni di guida confrontate con lo Zx12r ...
    Ma per ora volevo presentarvi il mio dubbio/problema...
    Le ventole partono molto presto sullo Zzr1400, e fin qui ci pu? stare...
    Ma quando spengo la moto si fermano anche le ventole, mentre sullo Zx12r continuano a funzionare anche a moto spenta...

Sulle vostre Kawasaki recenti succede ?
    Grazie dell'attenzione!E buona domenica!

• Font Size
    anke a me si spengono.....ed anke ad altri 4000000 possessori di una kawasaki

Comment

• Font Size
      ma secondo te non ? controproducente?
      da UN LATO MAGARI SALVAGUARDI LA batteria ma dall'altro lasciare il motore bello caldo per pi? tempo del necessario...

Comment

• Font Size
        tanto comunque l'acqua non va in circolo

Comment

• Font Size
          oddio, che domanda ... non ti saprei rispondere ... ma mi sembra che si spengono anche sulla mia ...

Comment

• Font Size
            Sulla mia si spengono!

Comment

• Font Size
              anche da me si spengono... cmq è inutile tenerle accese visto che a motore spento la pompa dell'acqua non gira, quindi con le ventole accese e col motore spento l'unica cosa che si raffredda è l'acqua contenuta nel radiatore

Comment

• Font Size
                sulla mia si spengono. il mecca mi ha detto che non ha senso che rimangano accese... ha detto che se ? spenta si raffredda da se, piu lentamente.

Comment

• Font Size
                  Vi ringrazio...
                  Sul mio Zx12r NON si spegnevano subito e mi era venuto il dubbio...
                  Grazie ragazzi!

Comment

• Font Size
                    Sulla mia NON si spengono.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rider View Post
                      anche da me si spengono... cmq ? inutile tenerle accese visto che a motore spento la pompa dell'acqua non gira, quindi con le ventole accese e col motore spento l'unica cosa che si raffredda ? l'acqua contenuta nel radiatore
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                      sulla mia si spengono. il mecca mi ha detto che non ha senso che rimangano accese... ha detto che se ? spenta si raffredda da se, piu lentamente.
                      vero, ma io sabato ad adria giravo con l'acqua a 105?C, quando decidevo d'uscire facevo un giro senza tirare per cercare di far raffreddare un attimo la moto e poi uscivo.

appena mi fermavo l'acqua schizzava (lampeggiando) a 116 - 118 - HI (ovvero >120?C).
                      quando raggiungeva questi picchi, accendevo il motore per 10 secondi e scendeva a 110 (x' mettevo in circolo l'acqua che s'era raffreddata nel radiatore) quindi secondo me la ventola anche a motore spento serve.
                      raffredda l'acqua + in fretta e la metti in circolo accendendo il motore per pochi secondi.

a 120? ero vicino all'ebollizione!!! ma siamo matti?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robik View Post
                        vero, ma io sabato ad adria giravo con l'acqua a 105?C, quando decidevo d'uscire facevo un giro senza tirare per cercare di far raffreddare un attimo la moto e poi uscivo.

appena mi fermavo l'acqua schizzava (lampeggiando) a 116 - 118 - HI (ovvero >120?C).
                        quando raggiungeva questi picchi, accendevo il motore per 10 secondi e scendeva a 110 (x' mettevo in circolo l'acqua che s'era raffreddata nel radiatore) quindi secondo me la ventola anche a motore spento serve.
                        raffredda l'acqua + in fretta e la metti in circolo accendendo il motore per pochi secondi.

a 120? ero vicino all'ebollizione!!! ma siamo matti?
                        Nell'uso normale solitamente si spegne la moto per poi allontanarsi...Quindi si raffredderebbe solo l'acqua del radiatore senza metterla in circolo...

Comment

X
                        Working...
                        X