Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(sondaggio) tecniche di guida step1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Q-Andrea View Post
    Beh diciamo che uno standard ci sarebbe...se guardi i piloti bene o male fanno tutti gli stessi movimenti...e comunq-e ai corsi tutti ti dicono le stesse cose...
    Credo che il problema sia che q-i (almeno parlo per me) ci sono molti autodidatti...e q-indi la "tecnica" ce la siamo fatta da soli...
    infatti la cosa giusta per noi dilettanti prima di intraprendere questo hobby,sarebbe quella di fare un bel corso in pista per immagazzinare più informazioni possibili per poi metterle in atto a propio piacimento..ma una base secondo me sarebbe bene averla.. personalmente ero intensionato a fare il corso in pista della ducati al muggello o a misano però vuoi per il prezzo e tante altre cose non mi sono più interessato..
    Last edited by kawa6; 19-07-07, 07:51.

Comment

• Font Size
      Beh diciamo che uno standard ci sarebbe...se guardi i piloti bene o male fanno tutti gli stessi movimenti...e comunq-e ai corsi tutti ti dicono le stesse cose...
      Credo che il problema sia che q-i (almeno parlo per me) ci sono molti autodidatti...e q-indi la "tecnica" ce la siamo fatta da soli...
      e' vero... penso sia proprio cosi... mi autodidattico ankio...
      infatti sto sondaggio era per capi se usciva qualkosa di piu vicino a quello ke ti dicono ai corsi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by fabio-v View Post
        Io di solito mi sposto leggermente indietro e stringo il serbatoio fino a quando mollo il freno, poi apro il ginocchio! Piu' o meno!!(poi a volte mi frantumo i maroni sul serbatoio,ma questa e' un'altra cosa.....)
        quoto! ...pure la frantumata di maroni...ma l? ? quando sbaglio qualcosa.

durante la staccata tengo il culo arretrato e stringo forte il serbatoio, in questo modo evito alleggerimenti del posteriore. una volta in prossimit? dell'entrata in curva...culo e ginocchio fuori!

Comment

• Font Size
          Ho a casa i DVD di motosprint del giro perfetto a imola...vedi se riesci a recuperarli sono molto interessanti e spiegano molte cose anche su "come si guida"

Comment

• Font Size
            CULO INDIETRO, MEZZA MELA FORI, BUSTO AVANTI E SPINGO SIA SULLA PEDANA CHE SUL TRONCHETTO DALLA PARTE DELLA PIEGA

Comment

• Font Size
              Ah ok mi ero perso il sondaggio!! non lo avevi ancora messo!!!
              Per? non capisco...cosa intendi per chiappe indietro?
              io in stacca spingo molto sulle pedane e sui manubri...e invece mi "aggrappo" ai manubri in uscita...
              In staccata:
              .fuori dal cupolino
              .pinzata
              .ginocchio e chiappa fuori dalla sella
              .spingo sulla pedana interna alla curva
              questo non ? corretto!

se ti aggrappi ai semimanubri in uscita la moto sbacchetta, spingere sui semimanubri in uscita non tirare

Comment

• Font Size
                Originally posted by Xill View Post
                questo non ? corretto!

se ti aggrappi ai semimanubri in uscita la moto sbacchetta, spingere sui semimanubri in uscita non tirare
                Dipende dalla curva e da come esci....non mi ha mai sbacchettato particolarmente...

Comment

• Font Size
                  Dipende dalla curva e da come esci....non mi ha mai sbacchettato particolarmente...
                  beh io dico perch? mi ? stato spiegato non per esperienza xk? non ne ho

e tutte le volte che mi sbacchetta
                  se lo fa un p? che la moto si tiene me ne frego continuo con il gas spalancato

se invece ? tanto e la moto si muove tanto chiudo il gas

in quel momento pensare di spingere i semimanubri mi ? difficile perch? il polso dx ? piegato , anche a causa della lunga corsa del gas della mia kawasaki

per? del rapido ancora non mi sento pronto perch? purtroppo io in curva tengo il gas un pelino aperto

questo perch? arrivo +lento del dovuto e sento la necessita di dare gas

purtroppo NON SO GUIDARE

Comment

• Font Size
                    Guarda per toglierti ogni dubbio sulle posizioni basilari io ti consiglio di vederti i 3 dvd di motosprint come ho fatto io, sono molto interessanti e mi hanno aiutato moltissimo.
                    Naturalmente il passo successivo ? un bel corsetto di guida in pista, non diventi pilota ma ti diverti alla grande e guidi pi? sciolto.

Forse sono andato un p? OT ma non saprei come aiutarti con le mie posizioni.!

Comment

• Font Size
                      Ho a casa i DVD di motosprint del giro perfetto a imola...vedi se riesci a recuperarli sono molto interessanti e spiegano molte cose anche su "come si guida"
                      OOps non avevo letto ma STRAQUOTO!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by joker72 View Post
                        Guarda per toglierti ogni dubbio sulle posizioni basilari io ti consiglio di vederti i 3 dvd di motosprint come ho fatto io, sono molto interessanti e mi hanno aiutato moltissimo.
                        Naturalmente il passo successivo è un bel corsetto di guida in pista, non diventi pilota ma ti diverti alla grande e guidi più sciolto.

Forse sono andato un pò OT ma non saprei come aiutarti con le mie posizioni.!
                        Q-oto... gliel'ho proposto pure io!
                        Last edited by Q-Andrea; 19-07-07, 12:41.

Comment

• Font Size
                          FESTA DEI Q-OTO!!

Comment

• Font Size
                            continua la festa dei Q-uoto... nn sarebbe male osti...
                            mitticcoooooooo

Comment

• Font Size
                              Vi Q-oto!!!

Comment

• Font Size
                                se tu ci Q uoti e io Q uoto te perke ci hai Q uotato

video video video

Comment

X
                                Working...
                                X