Originally posted by Q-Andrea
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
(sondaggio) tecniche di guida step1
Collapse
X
-
Last edited by kawa6; 19-07-07, 07:51.
-
Originally posted by Q-Andrea View PostBeh diciamo che uno standard ci sarebbe...se guardi i piloti bene o male fanno tutti gli stessi movimenti...e comunq-e ai corsi tutti ti dicono le stesse cose...
Credo che il problema sia che q-i (almeno parlo per me) ci sono molti autodidatti...e q-indi la "tecnica" ce la siamo fatta da soli...
infatti sto sondaggio era per capi se usciva qualkosa di piu vicino a quello ke ti dicono ai corsi...
Comment
-
Originally posted by fabio-v View PostIo di solito mi sposto leggermente indietro e stringo il serbatoio fino a quando mollo il freno, poi apro il ginocchio! Piu' o meno!!(poi a volte mi frantumo i maroni sul serbatoio,ma questa e' un'altra cosa.....)
durante la staccata tengo il culo arretrato e stringo forte il serbatoio, in questo modo evito alleggerimenti del posteriore. una volta in prossimit? dell'entrata in curva...culo e ginocchio fuori!
Comment
-
Originally posted by Q-Andrea View PostAh ok mi ero perso il sondaggio!! non lo avevi ancora messo!!!
Per? non capisco...cosa intendi per chiappe indietro?
io in stacca spingo molto sulle pedane e sui manubri...e invece mi "aggrappo" ai manubri in uscita...
In staccata:
.fuori dal cupolino
.pinzata
.ginocchio e chiappa fuori dalla sella
.spingo sulla pedana interna alla curva
se ti aggrappi ai semimanubri in uscita la moto sbacchetta, spingere sui semimanubri in uscita non tirare
Comment
-
-
Originally posted by Q-Andrea View PostDipende dalla curva e da come esci....non mi ha mai sbacchettato particolarmente...
e tutte le volte che mi sbacchetta
se lo fa un p? che la moto si tiene me ne frego continuo con il gas spalancato
se invece ? tanto e la moto si muove tanto chiudo il gas
in quel momento pensare di spingere i semimanubri mi ? difficile perch? il polso dx ? piegato , anche a causa della lunga corsa del gas della mia kawasaki
per? del rapido ancora non mi sento pronto perch? purtroppo io in curva tengo il gas un pelino aperto
questo perch? arrivo +lento del dovuto e sento la necessita di dare gas
purtroppo NON SO GUIDARE
Comment
-
Guarda per toglierti ogni dubbio sulle posizioni basilari io ti consiglio di vederti i 3 dvd di motosprint come ho fatto io, sono molto interessanti e mi hanno aiutato moltissimo.
Naturalmente il passo successivo ? un bel corsetto di guida in pista, non diventi pilota ma ti diverti alla grande e guidi pi? sciolto.
Forse sono andato un p? OT ma non saprei come aiutarti con le mie posizioni.!
Comment
-
Originally posted by joker72 View PostGuarda per toglierti ogni dubbio sulle posizioni basilari io ti consiglio di vederti i 3 dvd di motosprint come ho fatto io, sono molto interessanti e mi hanno aiutato moltissimo.
Naturalmente il passo successivo è un bel corsetto di guida in pista, non diventi pilota ma ti diverti alla grande e guidi più sciolto.
Forse sono andato un pò OT ma non saprei come aiutarti con le mie posizioni.!Last edited by Q-Andrea; 19-07-07, 12:41.
Comment
-
X
Comment