Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(sondaggio) tecniche di guida step1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • (sondaggio) tecniche di guida step1

    Ciao ragassuoli ho voluto aprire questo post qui solo per noi.
    Aprendo il sondaggio mi piacerebbe capire come la gente guida la moto e in ke diversi modi tra di noi e poi per trarne una conclusione cercando di capire le differenze

    lo step 1, impostazione di guida in staccata.

    se questo mio post avra successo e vi garba sta mia idea del piffero ci saranno altri step a rompervi le balle...
    secondo me e' utile per novellini come me o per altra gente per migliorarsi e provare diverse tecniche.
    23
    kiappe indietro aggrappandovi al manubrio
    30.43%
    7
    kiappe indietro aggrappandovi con le gambe strette al serba
    21.74%
    5
    kiappe indietro spingendo sulle pedane
    39.13%
    9
    altro... se ho sparato mighiate
    8.70%
    2

  • Font Size
    #2
    é interessante ma non ho capito cosa vuoi sapere....come faccio a spiegarti la mia impostazione in staccata?? intendi se sposto il sedere ? come tengo i piedi??? le braccia?? ste cose q-i???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Q-Andrea View Post
      ? interessante ma non ho capito cosa vuoi sapere....come faccio a spiegarti la mia impostazione in staccata?? intendi se sposto il sedere ? come tengo i piedi??? le braccia?? ste cose q-i???
      ehm si Q diciamo ke e' un po generico ma con la discussione si puo vedere le differenze della parte piu principale... ke spero di aver segnato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah ok mi ero perso il sondaggio!! non lo avevi ancora messo!!!
        Però non capisco...cosa intendi per chiappe indietro?
        io in stacca spingo molto sulle pedane e sui manubri...e invece mi "aggrappo" ai manubri in uscita...
        In staccata:
        .fuori dal cupolino
        .pinzata
        .ginocchio e chiappa fuori dalla sella
        .spingo sulla pedana interna alla curva

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io mi muovo poco avanti o indietro in staccata ma molto con le spalle, busto ed ovviamente culo...

          ... in pratica arretro col culo solo in rettilineo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            in staccata dovresti spingere sulle pedane non sui manubri visto che le forche si caricano da sole
            in uscita invece bisogna spingere sui manubri per evitare alleggerimenti
            l'idea c'è ma il sondaggio è un pò alla pisello di cane

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho votato la terza che è q-ella più vicina a q-ello che faccio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dingo125 View Post
                in staccata dovresti spingere sulle pedane non sui manubri visto che le forche si caricano da sole
                in uscita invece bisogna spingere sui manubri per evitare alleggerimenti
                l'idea c'? ma il sondaggio ? un p? alla pisello di cane
                io quando freno spingo...o forse ? solo una sensazione dovuta all'affondamento...durante la curva spingo sul manubrio esterno....e in uscita pure...ma dipende dalla curva...spesso capita che mi aggrappo semplicemente senza spingere....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh in staccata si tende ovviamente ad andare a pigiare sul serbatoio a causa della improvvisa decellerazione, cosa secondo me sbagliata. mettere un bel pezzone molto spesso di neoprene sopra la sella e spingerci col sedere aiuta molto a manterere un certo equilibrio e stabilità,davanti tanto lavoranole forche e non si spinge sui manubri,ma bisogna comunque far forza... sulle pedane ci si comincia a spingere forte quando si stà per entrare in curva,che è fondamentale per me, perchè è come un imput alla piega,se infatti provi mentre sei dritto a spingere leggermente prima a destra e poi a sinistra, ovviamente vedi la moto che ti accenna a girare da una parte e dall'altra, se ci dai giu forte, specialmente quando sei in ingresso,praticamnete l'inizio dell'inclinazione lo dai col piede ,la moto scende totalmente da sola io lo reputo fondamentale l'uso delle pedane
                  Last edited by marcus; 18-07-07, 12:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si parla di staccatona, giusto??
                    Io di solito:
                    Alzo il busto
                    Pinzo
                    "in piedi sulle pedane"
                    Culo vicino al serbatoio con palle spostate verso interno curva
                    Gambe strette al serbatoio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Q-Andrea View Post
                      io quando freno spingo...o forse ? solo una sensazione dovuta all'affondamento...durante la curva spingo sul manubrio esterno....e in uscita pure...ma dipende dalla curva...spesso capita che mi aggrappo semplicemente senza spingere....
                      no in curva devi spingere all'interno non all'esterno se no tendi ad allargare
                      in uscita si spingi all'esterno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sapevo però che ai corsi di guida in pista ti fanno rimanere sempre a 10/15 cm dal serbatoio...dicono sia la posizione ideale...anche se effettivamente a me viene da schiacciarmele contro il parapalle!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          no in curva devi spingere all'interno non all'esterno se no tendi ad allargare
                          in uscita si spingi all'esterno
                          Si ho fatto casino...cmq si tende al controsterzo...q-indi effettivamente spingo all'interno....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Q-Andrea View Post
                            io sapevo per? che ai corsi di guida in pista ti fanno rimanere sempre a 10/15 cm dal serbatoio...dicono sia la posizione ideale...anche se effettivamente a me viene da schiacciarmele contro il parapalle!!!!!
                            perche non spingi col culo indietro,cosa che dovrsti fare secondo me andr?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              minghia ho creato un casino... ahahahah ed e' solo na staccata...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X