Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima volta in pista...prime impressioni del 636 03 originale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prima volta in pista...prime impressioni del 636 03 originale

    ciao ragazzi domenica sono stato per la prima volta in pista al pirelli day a monza,con il mio 636 03 completamente originale....
    vi riporto i difetti che ho riscontrato:
    dopo i 220 kmh a salire, il manubrio vibra lateralmente fa tipo un dx a sx che in certi casi come alla curva del serraglio dovevo mollare il gas per ""paura"che mi si chiudeva lo sterzo...come posso intervenire per risolvere questo problema??'
    in frenata ho riscontrato molto il problema del 636 03,i freni anteriori....a volte la leva del freno mi toccava le dita ....credo che il modo migliore per risolverlo sia montare dei tubi in treccia...giusto???

    a parte questo di motore mi sono fumato un cbr 600rr + un 636 03 con terminale
    devo dire grazie alla benzina 100 ottani

  • Font Size
    #2
    Per i freni...ammesso che l'impianto sia ben spurgato...la prima cosa da fare sicuramente sono sostituire le tubazioni con quelle aeronautiche...

    Poi direi pompa radiale (sempre con impianto ben spurgato e olio fresco).....e non avrai più alcun problema di allungamento della corsa della leva...

    Al serraglio è normale che davanti oscilli un pò...se sei a posto di ciclistica...un ammortizzatore di sterzo ti aiuterà di certo (dico se sei a posto perchè ovviamente se hai il mono che fa sedere la moto dietro non puoi pensare di risolvere con un ammo di sterzo)....

    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Monza ? una pista molto atipica per le moto: gran drittoni a gas aperto, frenate violente e poche curve (a spalla della gomma spesso fredda...)

      1) che gomme monti? (Se hai dunlop ? normale all'anteriore sentirla "vibrare" un p?...capitava anche a me al serraglio con la mia zx6r e le D208GP)
      2) per i freni, tubi in treccia e pastiglie messe bene sono d'obbligo in pista!
      Se poi c'? spazio (e soldi) per una pompa radiale meglio ancora!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Balbo View Post
        Monza ? una pista molto atipica per le moto: gran drittoni a gas aperto, frenate violente e poche curve (a spalla della gomma spesso fredda...)

        1) che gomme monti? (Se hai dunlop ? normale all'anteriore sentirla "vibrare" un p?...capitava anche a me al serraglio con la mia zx6r e le D208GP)
        2) per i freni, tubi in treccia e pastiglie messe bene sono d'obbligo in pista!
        Se poi c'? spazio (e soldi) per una pompa radiale meglio ancora!!!
        pirelli day....pirelli gomme... diablo corsa 2

        il prossimo acquisto sono i tubi in treccia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Zangra View Post
          Poi direi pompa radiale (sempre con impianto ben spurgato e olio fresco).....e non avrai pi? alcun problema di allungamento della corsa della leva...

          Al serraglio ? normale che davanti oscilli un p?...se sei a posto di ciclistica...un ammortizzatore di sterzo ti aiuter? di certo (dico se sei a posto perch? ovviamente se hai il mono che fa sedere la moto dietro non puoi pensare di risolvere con un ammo di sterzo)....

          ciao

          pompa radiale..ci stavo pensando....se ne trovo una usata in buone condizioni la prendo al volo
          stesso discorso per l ammo di sterzo.....

          al serraglio oscillava da paura lo sterzo volevo solo capire se lo fanno tutte le moto questo oscillamento di sterzo alle alte velocit?...o solo la mia

          il mono non lo mai regolato....la moto e completamente come e uscita di fabbrica...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pere le vibrazioni tu per caso hai messo i distanziali della VAlter Moto e di altre aziende, per capirci quelli in ergal colorato?????????????

            Per la frenata tubzioni in treccia sicuramente, poi se non dovesse bastare puoi passare alla pompa radilale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Balbo View Post
              Monza ? una pista molto atipica per le moto: gran drittoni a gas aperto, frenate violente e poche curve (a spalla della gomma spesso fredda...)

              1) che gomme monti? (Se hai dunlop ? normale all'anteriore sentirla "vibrare" un p?...capitava anche a me al serraglio con la mia zx6r e le D208GP)
              2) per i freni, tubi in treccia e pastiglie messe bene sono d'obbligo in pista!
              Se poi c'? spazio (e soldi) per una pompa radiale meglio ancora!!!
              come se hai dunlop ? normale all'anteriore sentirla vibrare..

              Comment


              • Font Size
                #8
                x i freni...beh... pompa radiale

                x il resto prova a farti regolare bene le sospensioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kawa6 View Post
                  come se hai dunlop ? normale all'anteriore sentirla vibrare..

                  Si ma solo su certi modelli molto racing, come i KR,lo SPRTMAX GP, per le altre gomme non problem.......se la moto ? tutta originale credo che i problemi arrivino da altro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In generale....uscendo dalla seconda di Lesmo e percorrendo il serraglio si ha la sensazione che l'anteriore oscilli parecchio....è una cosa abbastanza caratteristica di quel pezzo di tracciato...

                    basta avere fiducia e tenere aperto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      già detto tutto.

                      evviva :-D

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maxmatrix View Post
                        Pere le vibrazioni tu per caso hai messo i distanziali della VAlter Moto e di altre aziende, per capirci quelli in ergal colorato?????????????

                        Per la frenata tubzioni in treccia sicuramente, poi se non dovesse bastare puoi passare alla pompa radilale.

                        no ,ci sono i suoi distanziali originali.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ammazza te sei entrato in pista coi tubi orginali, delle gomme da strada...ce l'avessi io il tuo coraggio

                          scherzi a parte,vai coi tubi e con la pompa subito, ma non buttare i soldi per l'ammo di sterzo , cerca piuttosto se puoi metterti qualche soldino da parte, di fare le molle e i pompanti della forca, o un mono posteriore buono, una delle due cose va bene per cominciare, cosi intanto ti sistemi un pochino le sospensioni che sono la cosa piu importante

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcus View Post
                            ammazza te sei entrato in pista coi tubi orginali, delle gomme da strada...ce l'avessi io il tuo coraggio

                            scherzi a parte,vai coi tubi e con la pompa subito, ma non buttare i soldi per l'ammo di sterzo , cerca piuttosto se puoi metterti qualche soldino da parte, di fare le molle e i pompanti della forca, o un mono posteriore buono, una delle due cose va bene per cominciare, cosi intanto ti sistemi un pochino le sospensioni che sono la cosa piu importante
                            ottimo consiglio, sistemare i freni con le tubazioni in treccia (+ radiale se ce n? la neccesit? oppure pompa radiale se si vuole aver maggior costanza e potenza frenante) poi sicuramente sistemare la ciclistica con sospensioni rifatte......e magari anche un mono, per il "motore" CV, scarichi completi, centraline,terminali ecc.ecc. c'? sempre tempo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              come non quotare gli ultimi 2 mess....
                              se hai tutto originale direi che i primi passi da fare sono:
                              tubi in treccia
                              cambio molle (e per esperienza personale ti consiglio Hyperpro)
                              se puoi mono aftermarket (almeno eviti che si schiacci il culo e cominci a sbacchettare)
                              poi rivedrei le quote con un bello sfilaggio forche (se sei in zona Monza ovviamente è d'obbligo fare un salto da Aviaracing "Mr Molla" e vedrai che ti farà un lavoro coi contro.azzi a prezzo ragionevole e magari ti trova un mono usato a poco)
                              a questo punto con una ciclistica in ordine e dei freni migliorati il passo successivo potrebbe essere pompa radiale per eliminare l'effeto spugna e avere maggiore sensibilità
                              Carene in VTR
                              bel terminale leggero così risparmi 5kg di caldaia e guadagni in maneggevolezza
                              io ho montato anche i dischi braking da 300 e nonostante siano + grandi degli originali ha guadagnato ulteriormente in maneggevolezza visto che sono + leggeri
                              direi che a questo punto se senti la necessità di un amo di sterzo lo puoi anche montare
                              io inoltre ho messo anche gli arretratori per le pedane e pignone con un dente in meno, filtro aria bmc e qualche altra cazzatina e devo dire che ormai questa moto l'ho cucita addosso, l'adoro
                              Last edited by JOSKA; 18-07-07, 16:40.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X