Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenza ZX6-R '06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Potenza ZX6-R '06

    Oggi a Monza al banco prova della Special ? saltato fuori un buon 114,33cv alla ruota.
    Alla mia moto ho montato PCIII, modulo anticipi, filtro BMC racing e terminale Exan (senza dB Killer).
    Che ve ne pare? (so che tra banco e banco cambia la solfa ma... nessuno di voi ha fatto la prova oggi in Autodromo?)
    A sensazione la moto in pista pareva meno rabbiosa e potente rispetto alle altre pistate a Rijeka, secondo voi ci? ? stato causato dal gran caldo o dalla lunghezza dei rettilinei di Monza che sviliscono i 600?
    Per capirci a Rijeka tocco i 266 km/h di V.max mentre a monza "solo" 278 anche se i rettilinei credo siano molto pi? lnghi.

  • Font Size
    #2
    beh il caldo sicuramente infuisce molto

    Comment


    • Font Size
      #3
      se a manza raggiungi 12 km/h di + come fai a dire che va di meno la moto?

      cmq 278 molto segnati ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        non hai guadagnato molto dall'originale comunque....secondo me un bell'ackrap o termignoni è la cura che ci vuole, altro che exan....
        ps
        la mia solo cn filtro bmc ha fatto 110,68cv a sondrio con 27° su banco dynojet

        la moto risente molto del caldo...
        conta che la tempertatura d'esercizio ottimale per un 4 tempi si assesta sui 70-80°max
        per un 2 tempi si parla addirittura di 65°



        il caldo uccide le prestazioni, una moto provata in primavera e in estate si discostano anche di 5cv
        Last edited by Birimbo; 15-07-07, 18:25.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Xill View Post
          se a manza raggiungi 12 km/h di + come fai a dire che va di meno la moto?

          cmq 278 molto segnati ...
          Anche la mia ha segnato i 278 ed ? tutta completamente originale, tranne lo scraico. (qualcosina aveva ancora ma c'era una curva )

          Comment


          • Font Size
            #6
            nn hai il grafico della rullata???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Birimbo View Post
              non hai guadagnato molto dall'originale comunque....secondo me un bell'ackrap o termignoni ? la cura che ci vuole, altro che exan....
              ps
              la mia solo cn filtro bmc ha fatto 110,68cv a sondrio con 27? su banco dynojet

              la moto risente molto del caldo...
              conta che la tempertatura d'esercizio ottimale per un 4 tempi si assesta sui 70-80?max
              per un 2 tempi si parla addirittura di 65?



              il caldo uccide le prestazioni, una moto provata in primavera e in estate si discostano anche di 5cv
              Ah beh giusto....con q-ello che costa un akrapovic prendo 5exan!!! e per andare in pista vanno benissimo...senza contare che non ? detto che con akrapovic o termignoni (solo terminale) guadagni pi? cavalli....? tutto da vedere....

              Originally posted by Scorpion View Post
              nn hai il grafico della rullata???
              no niente grafico....ma q-alcuno ha fatto una foto al monitor del pc!!! AH AH AH AH

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Q-Andrea View Post
                Ah beh giusto....con q-ello che costa un akrapovic prendo 5exan!!! e per andare in pista vanno benissimo...senza contare che non ? detto che con akrapovic o termignoni (solo terminale) guadagni pi? cavalli....? tutto da vedere....


                no niente grafico....ma q-alcuno ha fatto una foto al monitor del pc!!! AH AH AH AH
                q-alcuno..? mi sa che quel q-alcuno ha domenticato di fare il becup del tel a fine giornata ed i dati sono andati persi..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fox ha sudato anke la moto secondo me a monza... ihihiih mettigli un po di red bull nel serbatoio...

                  cmq per un 636 a parte la velocita perke dipende da ke rapporti avevi.. i ninja dal 2003 ad oggi hanno un motore fichissimo.. e a mio avviso con una coppia piu bassa rispetto gli altri sempre 600...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kawa6 View Post
                    q-alcuno..? mi sa che quel q-alcuno ha domenticato di fare il becup del tel a fine giornata ed i dati sono andati persi..
                    Q-indi sono salvo?!?!?! Ottimo!!! AH AH AH AH AH!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Xill View Post
                      se a manza raggiungi 12 km/h di + come fai a dire che va di meno la moto?

                      cmq 278 molto segnati ...
                      Perch? i rettilinei sono pi? lunghi che a Rijeka e mi aspettavo di superare tranquillamente i 280 indicati

                      Originally posted by Birimbo View Post
                      non hai guadagnato molto dall'originale comunque....secondo me un bell'ackrap o termignoni ? la cura che ci vuole, altro che exan....
                      ps
                      la mia solo cn filtro bmc ha fatto 110,68cv a sondrio con 27? su banco dynojet

                      la moto risente molto del caldo...
                      conta che la tempertatura d'esercizio ottimale per un 4 tempi si assesta sui 70-80?max
                      per un 2 tempi si parla addirittura di 65?



                      il caldo uccide le prestazioni, una moto provata in primavera e in estate si discostano anche di 5cv
                      La moto originale ha 110 cv quindi la tua ? in linea con lo standard.
                      Ti assicuro che rispetto a prima con le modifiche ? un altro pianeta, probabilmente il caldo esagerato (e la moto a 103? appena messa sul banco) mi ha rubato 3 o 4 cv quindi direi che il risultato non ? affatto male (7-8 cavalli in pi? senza modifiche pesanti al motore).
                      Ripeto, a Rekkia tuonava di pi? quindi sono strasoddisafatto del motore

                      Originally posted by ZAMBO77 View Post
                      Anche la mia ha segnato i 278 ed ? tutta completamente originale, tranne lo scraico. (qualcosina aveva ancora ma c'era una curva )
                      Dipende dove... io ho fatto la prova sui rettilinei di Monza, ce n'era ancora da strizzare ma la prima variante ? insidiosa come un serpente a sonagli!!!
                      Credo che possa arrivare a segnare circa 290 (reali saranno 275 al massimo) ma occorre uscire + veloci dalla parabolica e forse ancora non basta... per me...

                      Originally posted by Scorpion View Post
                      nn hai il grafico della rullata???

                      Il tizio della Special dice di inviargli una serie di mail per ricordargli di inviarmelo per posta... speriamo bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fox75 View Post
                        Oggi a Monza al banco prova della Special ? saltato fuori un buon 114,33cv alla ruota.
                        Alla mia moto ho montato PCIII, modulo anticipi, filtro BMC racing e terminale Exan (senza dB Killer).
                        Che ve ne pare? (so che tra banco e banco cambia la solfa ma... nessuno di voi ha fatto la prova oggi in Autodromo?)
                        A sensazione la moto in pista pareva meno rabbiosa e potente rispetto alle altre pistate a Rijeka, secondo voi ci? ? stato causato dal gran caldo o dalla lunghezza dei rettilinei di Monza che sviliscono i 600?
                        Per capirci a Rijeka tocco i 266 km/h di V.max mentre a monza "solo" 278 anche se i rettilinei credo siano molto pi? lnghi.
                        266 a rijeka coi rapporti originali (in teoria in V a 15500rpm sei a 266 indicati)????? stica....ma in quanto cavolo giri???

                        i 278 di monza ci stanno, dipende molto da come esci dalla parabolica e da come stai in carena. io generalmente prendevo i 279, ma stando accucciato meglio e spostando il culo indietro si prendevano anche 5kmh in pi?!

                        quindi il problema non ? che a monza la moto era lenta, ma che te a rijeka volavi letteralmente!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robik View Post
                          266 a rijeka coi rapporti originali (in teoria in V a 15500rpm sei a 266 indicati)????? stica....ma in quanto cavolo giri???

                          i 278 di monza ci stanno, dipende molto da come esci dalla parabolica e da come stai in carena. io generalmente prendevo i 279, ma stando accucciato meglio e spostando il culo indietro si prendevano anche 5kmh in pi?!

                          quindi il problema non ? che a monza la moto era lenta, ma che te a rijeka volavi letteralmente!!!!
                          Non giro forte a Rijeka (45 basso, ma senza freni...) ma in effetti prendo bene l'ultima curva prima del rettilineo.

                          Credevo quindi di andare moooooolto di pi? a Monza... la Parabolica non la faccio malaccio e mi pare di accucciarmi bene.
                          Frenavo ai 200m ed in effetti si potrebbe arrivare a staccare tra i 200 ed i 150 guadagnando qualche km/h

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A rijeka avevo i rapporti originali e usavo la 6?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche io mettevo la sesta a rekkia con i rapporti originali...immagino che per un 600 sia d'obbligo...o no?!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X