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scarichi per zx6r 03/04

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    #16
    c'? anche l'HP come il mio!! sul loro sito c'? sia questo con l'uscita ovale che il classico rotondo sempre corto, sed trovo il link te lo metto

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      #17
      Non vorrei fare il guastafeste della situazione, ma mi sento in dovere di sfasare il mito del "terminale che non incide sulle prestazioni" . Una moto progettata con uno scarico e un terminale di determinate dimenzioni e volume funziona OTTIMALMENTE solo e soltanto con quella configurazione volumetrica. Mi spiego, fra i cicli di scarico e aspirazione del motore 4 tempi come in quello 2 tempi, si vengono a formare delle onde di risonanza nei condotti di scarico causate dalla combustione repentina della miscela, queste onde fanno PULSARE le colonne di gas contenute nel condotto a diversa Frenquenza a seconda della dimenzione della conformazione e della lunghezza dell'intero condotto. Tali pulsazioni fanno si che nella fase di incrocio delle valvole ( scarico e aspirazione contemporanemente aperte ) la miscela che tende ad uscire dal condotto di scarico viene reinmessa nella camera di combustione. Tuttavia le onde di risonanza non sono le stesse a tutti i RANGE del motore, e l'effetto di recupero della miscela ( che comunque dona potenza al motore ) non ? sempre conesntito. La casa costruttrice quindi progetta condotti e terminali a finch? tale fenomeno viene a coincidere con la coppia massima del motore per donare ancora + pulizia e prontezza nell'erogazione in questi regim?.

      Tutto questo per dire che se a una moto mettete degli Terminali DI GRAN LUNGA differenti rispetto agli originali potreste guadagnare qualcosa agli alti ma perdereste una marea di coppia ai bassi, e ve lo dice uno che ha provato l'esperienza con un mivv gp cone ( si ho pc3 e filtro ragazzi quindi niente lagne ) . Se volete prestazioni allora mettere dei collettori completi, se volete fare casino e fare i fighi con i vostri amici allora benissimo, mettete pure i vostri scarichi super corti... vi ricordo inoltre che quando guardate i grafici di poteza non ? importante solo la coppia massima, ma anche la coppia ai medio alti regim?, cosa che non guarda nessuno. Se poi la moto non va, andatevi a vedere un ninja trophy e accorgetevi che tutti montano dei terminali simili agli originali .... con questo chiudo, e ciao a tutti !!!

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        #18
        Originally posted by Blu-Vector View Post
        Non vorrei fare il guastafeste della situazione, ma mi sento in dovere di sfasare il mito del "terminale che non incide sulle prestazioni" . Una moto progettata con uno scarico e un terminale di determinate dimenzioni e volume funziona OTTIMALMENTE solo e soltanto con quella configurazione volumetrica. Mi spiego, fra i cicli di scarico e aspirazione del motore 4 tempi come in quello 2 tempi, si vengono a formare delle onde di risonanza nei condotti di scarico causate dalla combustione repentina della miscela, queste onde fanno PULSARE le colonne di gas contenute nel condotto a diversa Frenquenza a seconda della dimenzione della conformazione e della lunghezza dell'intero condotto. Tali pulsazioni fanno si che nella fase di incrocio delle valvole ( scarico e aspirazione contemporanemente aperte ) la miscela che tende ad uscire dal condotto di scarico viene reinmessa nella camera di combustione. Tuttavia le onde di risonanza non sono le stesse a tutti i RANGE del motore, e l'effetto di recupero della miscela ( che comunque dona potenza al motore ) non ? sempre conesntito. La casa costruttrice quindi progetta condotti e terminali a finch? tale fenomeno viene a coincidere con la coppia massima del motore per donare ancora + pulizia e prontezza nell'erogazione in questi regim?.

        Tutto questo per dire che se a una moto mettete degli Terminali DI GRAN LUNGA differenti rispetto agli originali potreste guadagnare qualcosa agli alti ma perdereste una marea di coppia ai bassi, e ve lo dice uno che ha provato l'esperienza con un mivv gp cone ( si ho pc3 e filtro ragazzi quindi niente lagne ) . Se volete prestazioni allora mettere dei collettori completi, se volete fare casino e fare i fighi con i vostri amici allora benissimo, mettete pure i vostri scarichi super corti... vi ricordo inoltre che quando guardate i grafici di poteza non ? importante solo la coppia massima, ma anche la coppia ai medio alti regim?, cosa che non guarda nessuno. Se poi la moto non va, andatevi a vedere un ninja trophy e accorgetevi che tutti montano dei terminali simili agli originali .... con questo chiudo, e ciao a tutti !!!
        questo ? vero.. ma il discorso basilare ? che chi mette soltanto il terminale non bada pi? di tanto se ha perso o guadagnato.. lo fa pi? per il suono!

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          #19
          Originally posted by StarDevil View Post
          questo ? vero.. ma il discorso basilare ? che chi mette soltanto il terminale non bada pi? di tanto se ha perso o guadagnato.. lo fa pi? per il suono!
          *

          tra l'altro la differenza fra originale e solo terminale ? minima soprattutto se tieni su il dbkiller (per lo meno questa ? la mia esperienza)

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            #20
            Concordo pienamente con StarDevil...
            io ho un terminale leovince sbk l'ho accorciato di circa 12 cm x estetica (premetto lavoro perfetto) e confermo che la moto non va come prima, mi spiego in alto ? una bomba ma a bassi giri, gira un p? sporca....
            X compensare la cosa su consiglio del mio meccanico gli ho rimesso il dbkiller, adesso ? tornata secondo me al 90%

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              #21
              grazie a tutti per le risposte.. quel terminale hp piace molto anche a me.. lo far? presente al socio..
              per il discorso prestazioni.. concordo con quel che dite.. ma il cambiamento ? minimo e cmq sia lui non cerca la miglior prestazione ottenibile da ogni singolo componente.. quelle cose le guardo io per la mia, mi flescio sui cataloghi e sui confronti diretti degli utenti..

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                #22
                se volete una bella estetica mivv fa anche conico, very nice e mi hanno detto discreto come prestazioni, oppure ottimo compromesso tra sound estetica e prestazioni l'exan conico, cmq il mivv gp stylre in carbonio e' molto bello.....


                HELP! io sto montando un termignoni completo ex trofeo sulla mia bimba 636 2004, qualcuno ha la mappatura della p.commander3 usb che non riesco a trovarla?!?!

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                  #23
                  la mia col leo in alluminio ha guadagnato tanto rispetto all'originale su tutta la curva di erogazione..specialmente con l'originale avevo un buco fastidioso tra i 6 e gli 8000 che col nuovo terminale ? sparito totalmente.. sar? che il mio ? lungo magari..

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