Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La passione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La passione...

Stasera sono stato circa 1 ora in garage a guardare e ammirare la mia belva... La belva che non riesco pi? a usare come vorrei...quella sulla quale ho investito tanti (per me!) soldini e che negli ultimi 9 mesi ho usato 1 volta sola... La belva che mi ha regalato tante emozioni, tante belle giornate, tante bei ricordi...ma che ora ? come se non esistesse...
    Certo, non ? colpa sua...
    Situazioni concomitanti, problemi di vario tipo...per? fatto st? che ? l?...ferma...inutilizzata...per lei ho fatto tanti sacrifici...come tanti di noi del resto, che non st? nemmeno a dettagliare...

Ho riflettuto...tanto...

Nonostante tutto, sapete a cosa ho trovato il tempo di pensare???
    Mi sono messo a pensare a quante altre cose mi piacerebbe farle, e che sono cose che sono sicuro non riuscir? mai a fare...
    Ma tanto per fantasticare e passarci un p? il tempo ho immaginato...

Carene in carbonio...
    Cerchi forgiati in magnesio o carbonio...
    Dischi cazzuti e pinze cazzute...
    Forcella super-minkia-power...
    Scarico completo e PC3, magari con cambio elettronico...
    Cruscotto digitale da paura...

Ed ho pensato.... MA CHE CAXXO ME NE FREGA DI TUTTA QUESTA ROBA?????

...mi basterebbe poterla usare una volta al mese...anche una volta ogni mese e mezzo andrebbe bene...

Ho deciso che non la rimetter? stradale come stavo per fare...non ho voglia di sminkiarmi a smontare di nuovo mezza moto...e non mi v? di spenderci altro...stavolta aspetto...aspetto tempi migliori e basta...ormai ? gi? passata mezza estate...mezza estate veramente di MERD@...spero che l'altra met? mi dia qualche frutto...per me e per la mia bestia...

Ho trovato questo proverbio che f? al caso mio in questo periodo:
    La passione non genera che afflizione

Cosa ne pensate voi????

• Font Size
    Penso che hai perfettamente ragione Balbo ... anch'io la moto la uso col contagocce perch? non posso permettermi di usarla di pi? ... e questo mi f? star male
    Dai tieni duro e se hai lavolont? e i $ per assicurarla mettila stradale e fatti dei giretti che l'estate ahim? ? corta

Comment

• Font Size
      ciao balbo!

mi sa che abbiamo dei pensieri simili.....
      ma mettila strada cos? ogni tanto la usi...
      anche io ogni tanto sto l? a guardarla... la coccolo.. la pulisco.... ma usarla solo pista non ce la farei, a meno che ci andassi almeno due volte al mese.

anche io sto fantasticando su altri pezzi da mettere, ma mi sa che a fine anno prox la vendo... ed investire ancora non s? se ? il caso anche perch? comincio ad avere un p? di km sul groppone. ora sono a 26000.
      per una moto del genere sono nulla, ma quando la vendi tanti si fanno le paranoie...

ora sto vedendo di prendere una motoretta di ripiego per andare in giro e fare qualche uscita con la zainetta che se no si rompe... pensavo ad un dominator, solo che mo c'? la storia delle euro zero che le bannano dalla strada a momenti...

sul kawa anche a me piacerebbe mettere tutti gli accessori che hai scritto... sinceramente mi sto ammalando per i cerchi .... vorrei prenderli usati, anche originali per non continuare a cambiare gomma pista /gomma strada...anzi sono gi? ammalato ..... c'? uno sul forum che vende quello posteriore....

Comment

• Font Size
        Luigi...se vuoi una moto comoda per andarci in giro in coppia, ne ho una che f? al caso tuo, ed ? Euro1!!!!

Comment

• Font Size
          Non ci posso credere...Ero in giro per il rodaggio del missile(ancora 40km. e poi posso tirare un p? di pi? le marce...Non tanto per?. perch? a 5200 giri ero a 170km/h)e son passato a salutare un amico motociclista.
          Chiaccherando ? venuto fuori il solito discorso...Si passa la vita lavorando, non si trovail tempo per l e cose belle ecc ecc, si ? costretti a fare il rodaggio di notte infrasettimanale perch? a volte di Sabato devi lavorare...ec c ecc...

Ero anche triste perch? , e spero che vi sia di insegnamento/conforto, pur avendo gi? messo da parte i soldi per comprare:
          -Cerchi in alluminio forgiato
          -Pinze ricavate dal pieno Beringer
          -Mono completo Hyperpro
          -Piastre di sterzo...
          Beh, non ho manco lo stimolo di comprarle e montarle dato che per i 100km al mese che ci faccio...
          Senza contare che mi rendo conto che la mia passione malata per il tuning ? solo una via di sfogo per ben altri malesseri.Ma questa ? una riflessione personale.

In strada il tuning (ormai) ha davvero poco senso...Dubito si riesca a mandare in crisi anche Nissin o Tokico di serie...

Senza contare i rischi che si corrono con uno scarico completo(anche omologato).

Se per? volete fare la foll?a...Buttatevi su Sospensioni e cerchi.Di quelli vi accorgerete...Io mi butterei sui BST in carbonio ma il look non mi fa impazzire...Ci penser?...Ma per ora sullo ZZR far? ben poco...e nel frattempo cercher? di risolvere quei problemi che non si possono risolvere col tuning...

Aver preso la moto nuova mi ha dato pi? stimolo ad utilizzarla anche per dei giri "senza senso"...? un'emozione davvero grande.

Ma ? cos? arduo rimetterla stradale?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Balbo View Post
            Luigi...se vuoi una moto comoda per andarci in giro in coppia, ne ho una che f? al caso tuo, ed ? Euro1!!!!
            E fidati...rischi di andarci pi? forte che con la sportiva...L'ho visto coi miei occhi sul Col du Turini...e il VFR era di serie...e i nostri 636,Gixxer600, 999 e...vabb? lo zx12r non fa testo... erano elaborate ad hoc...

Ma il VFR se ne andava.anche se con pedane sempre pi? corte grammo di alluminio dopo grammo di alluminio....

Comment

• Font Size
              io ho la moto nuova, dicono nuova xkè ha 1700 km segnati sul contakm

dico nuova perchè un sogno che ho realizzato con cosi tanti tanti tanti sacrifici , non svanisce cosi...

l'ho usata due volte...

Franciacorta 1 maggio , e anche caduto
              Adria 27 maggio

di questa moto amo tutto tutto tutto

ripeto è un sogno realizzato con tantissimi sacrifici

ora la userà un altra volta ...
              poi chissà

i soldi sono sempre giusti e fatico sempre a mettere da parte soldi per la pista e per le gomme

pezzi da metterci ce ne sarebbero miglialia , e a volte la sera vado su siri di ricambi di moto e inizio a sognare...

ma poi mi faccio due conti

con uno scarico mi ci escono quasi 5 pistate....

ecchissenefrega se ho lo scarco brutto !

per 5 volte posso assaporare quel gusto, quel rumore di quella saponetta che gratta l'asfalto...

e li sono la persona + felice del mondo

e chissenefrega se i miei tempi sono alti anche a Adria...
              vorrà dire che invece di guardare il cronometro, imparero a girare + lento di adesso , ma a buttarmi di + fuori per toccare per più tempo la saponetta

e poi tornerò a casa felice come un bambino...
              e questa giornata che in pista mi distrugge

mi ridarà la forza per affrontare un nuovo mese di sacrifici!

E se la domenica mi sorpassano le moto, un pò mi viene la voglia, ma poi il lunedì guardando i giornali , mi passa subito

W la moto SOLOPISTA!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Xill View Post
                mi ridar? la forza per affrontare un nuovo mese di sacrifici!

E se la domenica mi sorpassano le moto, un p? mi viene la voglia, ma poi il luned? guardando i giornali , mi passa subito

W la moto SOLOPISTA!!!
                La prima parte ? quasi commovente...
                Ti stimo...

Ma la conclusione ? riduttiva ed esagerata.

La saponetta la brasi anche in rotonda se ti ci metti...Te lo garantisce un chiodo alla guida di un cancello(quanto ferro !!!)...se vai in pista solo per QUELLA emozione forse ti accorgerai che non ? poi tutto sto gran ch?---
                Ovvio che io ti auguro di cominciare a staccare col codone a bandiera, di sentire la derapata power ecc ecc...
                Ma io credo che dopo un paio di anni a 'sti ritmi(intendo 5 pistate l'anno) correresti il rischio di abbandonarla...Anche perch? tutte le saponette del mondo non bastano a compensare le inevitabili sverniciate di chi ha soldi e moto da buttare e in pista ci vive...e quindi ha molta esperienza...
                Poi ognuno ? diverso...e ti invidio se sei il tipo da corteggiare una ragazza che prima stava con un energumeno di colore(capisc'a mme)...cio? capace di esser tranquillo e di non farsi troppe pippe mentali...

Questo mio post solo per dire che demonizzare la strada ha senso fino ad un certo punto.
                L'avete visto il video che ? stato postato anche su l forum...del frontale tra le due moto...

Dai...ENTRAMBI stavano esagerando...

Comment

• Font Size
                  da ibalbo tieni duro...? un p? u nmal comune ultimamente usare le proprie belve molto poco,un p? per il tempo,un p? per il fatto che per le forze dell'ordine siamo peggio dei terroristi,un p? per le strade che sono diventate troppo pericolose...io in pista non sono mai andato e poi ce l'ho a 2 km da casa abitando a magione...io mi diverto a fare giretti per strada e qua da me ci sono bellissime strade intorno al lago trasimeno...poi c'? bocca serriola,il passo di viamaggio.il passo dello spino, il peglia ecc. ecc.....dai quando trovi un p? di tempo vieni giu che andiamo a fare un giro insieme ok???

Comment

• Font Size
                    I primi 2-3 anni di pratica motociclistica era tutto bello!!!
                    Sono andato a Misano al Kawa-day del 2003 in moto, tutta autostrada, in tuta di pelle tutto il giorno, moto originale patocca (infatti ho cotto l'olio dei freni...) e poi sono tornato a casa...devastato dalla fatica ma felicissimo!!!
                    Mi sono divertito, ma una volta che ti passa la "smania" iniziale, sono altre le motivazioni che uno cerca...la saponetta per terra...gi? fatto...lo step successivo si comincia a guardare a come si gira, si guardano i tempi...
                    Si cerca la costanza per poter girare, cerca di girare sempre meglio, migliorare...
                    Ma andare in pista una volta in 9 mesi non si migliora mica...anzi...

Per la strada ho gi? una moto, e vi assicuro che devo ringraziare la VFR per le giornate che mi f? passare e per le soddisfazioni che mi regala...

Poca spesa, tanta resa...

La moto solo-pista quest'anno (per me!) ? SOLO SPESA e NESSUNA RESA...

Comment

• Font Size
                      ricordati che ho il portatarga se ti serve...con le frecce...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Q-Andrea View Post
                        ricordati che ho il portatarga se ti serve...con le frecce...
                        Grazie Andre, sei un amico!!!
                        Per? ho riflettuto e il problema non ? nel portatarga...
                        E' nell'assicurazione da fare...
                        E' nell'andare in giro con una moto che attira l'attenzione delle forze dell'ordine...
                        E' nell'andare in giro con una moto che (la conosco bene!) ti invoglia a tirare, tirare, tirare...e non voglio rischiare di andare ancora pi? forte di quello che gi? vado col vfr...
                        Non mi puzza la vita, e non sono di quelli che vogliono andare al bar o al mare con la moto sportiva tutta tirata per fare il fiko...
                        Meglio il vfr per andare al bar!

Comment

• Font Size
                          e che te lo dico a fare? già sai, no?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GianClark View Post
                            e che te lo dico a fare? gi? sai, no?
                            ...no, a dire il vero non s?...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Balbo View Post
                              Grazie Andre, sei un amico!!!
                              Per? ho riflettuto e il problema non ? nel portatarga...
                              E' nell'assicurazione da fare...
                              E' nell'andare in giro con una moto che attira l'attenzione delle forze dell'ordine...
                              E' nell'andare in giro con una moto che (la conosco bene!) ti invoglia a tirare, tirare, tirare...e non voglio rischiare di andare ancora pi? forte di quello che gi? vado col vfr...
                              Non mi puzza la vita, e non sono di quelli che vogliono andare al bar o al mare con la moto sportiva tutta tirata per fare il fiko...
                              Meglio il vfr per andare al bar!
                              L'assicurazione dovresti trasferirla dal vfr....per le forze dell'ordine se sei in regola che ti frega?!?!?
                              per il "tirare" mi sembra tu abbia abbastanza testa per non fare il pirla per strada! e al bar si va a piedi in bici o in macchina non in moto!!!!!
                              in moto si va in giro!!!! cmq se ne hai bisognoce l'ho li...

Comment

X
                              Working...
                              X