Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fischio freni..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kawa6 View Post
    non l'ho mai fatto e nojn so come si fa.. evito prima di perdere i pezzi per strada..
    Beh giusto per provare e non fare danni prendi un compressore e senza smontare nulla soffia bene le pinze...vedrai cosa esce...
    Poi eventualmente vai da un meccanico....non ? un'operaazione difficile la pulizia delle pinze...ma se non sei pratico meglio chiedere aiuto!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Q-Andrea View Post
      Beh giusto per provare e non fare danni prendi un compressore e senza smontare nulla soffia bene le pinze...vedrai cosa esce...
      Poi eventualmente vai da un meccanico....non ? un'operaazione difficile la pulizia delle pinze...ma se non sei pratico meglio chiedere aiuto!
      secondo me sono anche le pastiglie che non sono il max..per? frena molto meglio delle originali..

      Comment


      • Font Size
        #18
        di solito fischia quando le pastilgie sono "cotte" cioè quando a seguito di uso intenso e prolungato si "vetrificano", perdono un po' della loro efficacia e cominciano a fischiare.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Peppotto View Post
          di solito fischia quando le pastilgie sono "cotte" cio? quando a seguito di uso intenso e prolungato si "vetrificano", perdono un po' della loro efficacia e cominciano a fischiare.
          quindi vuoi dire che ho bruciato le pastiglie nuove..?

          Comment


          • Font Size
            #20
            a me fischiavano al mugello...quando uscivo dopo 7/8 giri ma non erano assolutamente andate...anzi...le ho su ancora e ci ho fatto anche 2 giorni a rjeka!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by kawa6 View Post
              quindi vuoi dire che ho bruciato le pastiglie nuove..?
              Anke le mie originali fischiano dopo una pistata a franciacorta, per? le uso ancora
              E' pi? il fastidio ke altro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Peppotto View Post
                Anke le mie originali fischiano dopo una pistata a franciacorta, per? le uso ancora
                E' pi? il fastidio ke altro
                si infatti..? il fastiglio perch? per frenare frenano..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Q-Andrea View Post
                  a me fischiavano al mugello...quando uscivo dopo 7/8 giri ma non erano assolutamente andate...anzi...le ho su ancora e ci ho fatto anche 2 giorni a rjeka!
                  ma tu le hai in carbonio..?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by kawa6 View Post
                    ma tu le hai in carbonio..?
                    no sono le sbs synth.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Q-Andrea View Post
                      Beh giusto per provare e non fare danni prendi un compressore e senza smontare nulla soffia bene le pinze...vedrai cosa esce...
                      Poi eventualmente vai da un meccanico....non ? un'operaazione difficile la pulizia delle pinze...ma se non sei pratico meglio chiedere aiuto!
                      c'? anche uno spry apposta per pulire i freni, costa pochissimo.
                      lo trovi in tutti i bennet

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Tranquillo non sei l'unico, io è già la seconda volta che le monto le cm55 e mi capita la stessa cosa. come dice Balbo sono un pò i fori dei dischi e un pò devono adattarsi le pastiglie!! A me dopo 2 pistate ad Adria e 2500/3000 km non lo hanno più fatto!!!

                        P.s. io sono un fermone, quindi freno poco!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Solitamente più piano vai e più stressi i freni in q-anto le frenate diventano più lunghe e le pastiglie rimangono più tempo attaccate ai dischi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Q-Andrea View Post
                            Solitamente pi? piano vai e pi? stressi i freni in q-anto le frenate diventano pi? lunghe e le pastiglie rimangono pi? tempo attaccate ai dischi.
                            il problema ? che non puoi neanche utilizzare il freno dietro perch? anche se ad andature basse la moto non si ferma..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by kawa6 View Post
                              il problema ? che non puoi neanche utilizzare il freno dietro perch? anche se ad andature basse la moto non si ferma..
                              non ho capito...
                              io il freno dietro non lo uso praticamente mai...una volta ci ho provato...a momenti finisco nella sabbia...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Q-Andrea View Post
                                non ho capito...
                                io il freno dietro non lo uso praticamente mai...una volta ci ho provato...a momenti finisco nella sabbia...
                                infatti neanche io..magari qualche volta quando sono entro troppo forte in curva per farla chiudere un p?..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X