Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fischio freni..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fischio freni..

    Sabato e domenica ho fatto due giorni al mare in moto e mi ? capitato a basse andature nel traffico di sentire un fastidioso rumore di ferraglia proveniente dalle pastiglie..lo fa solo quando sono a basse andature e freno in continuazione,ma vi assicuro che ? parecchio fastidioso tipo che la gente si spaventa e mi guarda non di buon occhio come se fossi io a volerlo.. le pastiglie le ho cambiate da neanche 1000 km..ho su le braking cm55 ? l'impianto frenante ? tutto originale.. mi chiedevo..succede solo a me..?esiste un rimedio per evitare tutto ci?..?

  • Font Size
    #2
    Da quel che s? io, a provocare il fischio dei freni sono i fori dei dischi...
    Prima di cambiare le pastiglie hai dato una pulita ai dischi con l'alcol???
    Nei casi pi? estremi, occorre dare una cartatina ai dischi con una carta smeriglia molto fine...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma tu non hai una ducati vero?!?!!?


      sono flottanti???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Balbo View Post
        Da quel che s? io, a provocare il fischio dei freni sono i fori dei dischi...
        Prima di cambiare le pastiglie hai dato una pulita ai dischi con l'alcol???
        Nei casi pi? estremi, occorre dare una cartatina ai dischi con una carta smeriglia molto fine...
        non so.. nel senso che ho fatto cambiare le pastiglie quando ho portato la moto al tagliando dei 12000..per? usando la moto sempre ad andatura normale la domenica e non avendo mai trovato traffico non mi ero accorto di questo problema..al limite posso capire un lieve fischio ma ti assicuro che sembra di andare in giro con un ammasso di ferraglia..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Q-Andrea View Post
          ma tu non hai una ducati vero?!?!!?


          sono flottanti???
          ducati..? non conosco questa parola..
          cosa vuol dire flottanti..? che flottano cosa..?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Flottanti è quando i dischi flottano...
            Cioè si muovono...non sono fissi...hanno un certo gioco siu nottolini di fissaggio... q-ando ho montato i discacciati pensavo stesse cadendo a pezzi la moto! Ma se sono originali non è q-ello il problema...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Q-Andrea View Post
              Flottanti ? quando i dischi flottano...
              Cio? si muovono...non sono fissi...hanno un certo gioco siu nottolini di fissaggio... q-ando ho montato i discacciati pensavo stesse cadendo a pezzi la moto! Ma se sono originali non ? q-ello il problema...
              ah ecco adesso capisco.. no non sono flottanti..ma perch? dici che la tua sembrava che cadeva a pezzi..?mica fischiava..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kawa6 View Post
                Sabato e domenica ho fatto due giorni al mare in moto e mi ? capitato a basse andature nel traffico di sentire un fastidioso rumore di ferraglia proveniente dalle pastiglie..lo fa solo quando sono a basse andature e freno in continuazione,ma vi assicuro che ? parecchio fastidioso tipo che la gente si spaventa e mi guarda non di buon occhio come se fossi io a volerlo.. le pastiglie le ho cambiate da neanche 1000 km..ho su le braking cm55 ? l'impianto frenante ? tutto originale.. mi chiedevo..succede solo a me..?esiste un rimedio per evitare tutto ci?..?
                m'? successo pure a me, per? non fischiavano, era proprio rumore di ferraglia che grattava.
                mo non lo fa pi?.... non so che dire.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prova a metterci l'olio d'oliva extra vergine nei dischi a caldo... con due patatine e vedi ke cambiamento...

                  a parte gli skersi a me mai fatto... ciauzzz

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    magari erano gli spessori di lamierino delle pastiglie che si erano spostati....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fischio

                      Originally posted by kawa6 View Post
                      Sabato e domenica ho fatto due giorni al mare in moto e mi ? capitato a basse andature nel traffico di sentire un fastidioso rumore di ferraglia proveniente dalle pastiglie..lo fa solo quando sono a basse andature e freno in continuazione,ma vi assicuro che ? parecchio fastidioso tipo che la gente si spaventa e mi guarda non di buon occhio come se fossi io a volerlo.. le pastiglie le ho cambiate da neanche 1000 km..ho su le braking cm55 ? l'impianto frenante ? tutto originale.. mi chiedevo..succede solo a me..?esiste un rimedio per evitare tutto ci?..?
                      a me hanno cominciato a fischiare dopo aver cotto i dischi ad Adria...
                      .... spero che non sia cosi anche a te.. dischi originali..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gamba24 View Post
                        prova a metterci l'olio d'oliva extra vergine nei dischi a caldo... con due patatine e vedi ke cambiamento...

                        a parte gli skersi a me mai fatto... ciauzzz
                        la terr? in considerazione come eventuale soluzione..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Kawazabbu View Post
                          a me hanno cominciato a fischiare dopo aver cotto i dischi ad Adria...
                          .... spero che non sia cosi anche a te.. dischi originali..
                          non so.. cmq a me lo fa solo ad andature bassissime..quando vado normale ? tutto ok..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            smonta le pinze e puliscile come si deve....vedrai che migliora sicuramente la situazione!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Q-Andrea View Post
                              smonta le pinze e puliscile come si deve....vedrai che migliora sicuramente la situazione!
                              non l'ho mai fatto e nojn so come si fa.. evito prima di perdere i pezzi per strada..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X