Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx6-r 07 in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zx6-r 07 in pista

    Ieri ho portato per la prima volta la mia nuova ninja 600 in pista...

    Ero a Misano quindi pista nuova, moto nuova, pensavo di trovarmi in difficolt? o un p? a disagio ed invece... questa splendida, super , iper, mega, stra, figata di una moto mi ha permesso di divertirmi come un matto!!!

    Che dire... dopo i primi 2-3 giri passati a passeggio per imparare la pista e scaldare ben bene le gomme ho cominciato a darci dentro, Kazzo che bello! Sta moto non finisce piu di spingere, la senti urlare come una matta ma non finisce mai di salire, Wowwww... una goduria unica! In staccata ? stabilissima, nonostante spesso buttassi giu le marce in modo cattivo il culetto non si muoveva mai. Certo l'impianto frenante di serie dopo i primi 10 giri ha allungato un p? diventando un pochino spugnoso ma rimanendo comunque molto efficace.
    Quando la si vuol far entrare in curva lei ti segue senza darti noie rimanendo precisa e al momento di dare gasss beh.. se si ? nel regime giiusto di giri ti scaglia verso il cordolo esterno ad una velocit? pazzesca! Nonostante giri alto il motore resta sempre molto gestibile permettendoti di dare manate di gas a moto piegata senza rischiare di volare a terra. Sbagliare marcia non ? concesso, se si esce troppo in basso, anche 8000 giri, ci vuole una vita prima di uscire dalla curva!!!
    Dovendole per forza cercare un difetto potrei dire che non mi dava tantissima confidenza allavantreno all'ingresso del primo curvone (quello che si potrebbe fare in pieno) ma il problema ? pi? nella mia Kaga di spaccarmi le ossa piuttosto che nella moto.

    In conclusione vi dico: La AMO!!! Non avrei potuto prendere moto migliore. Grazie kawasaki........

    Altre due cosette...
    Prima di questa avevo una suzuki gsx-r srad 600 stra preparata ma la differenza devo dire che ? abissale, non si possono mettere a confronto.

    La moto ? ancora totalmente originale eccetto gomme supercorsa pro e carene vtr... per il resto, regolazioni comprese non ho toccato nulla.

    Da cambiare per cominciare a correre sul serio ci sono i tubi in treccia e le pastiglie, il resto va gia bene cos?.

    Ho fatto un best lap a 1.57.09 ? ancora altino??

    Qui sono io ieri all'opera.


  • Font Size
    #2
    tra le nuove 600 e' la vera rivelazione gran moto finalmente ci hanno preso ,adesso speriamo ci prendano anche con la 10r

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bel report Carbo!!!
      Hai un gran bel ferro sotto le chiappe!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        eppure dicono che non si vende tanto, almeno dalle parti mie.. a me piace!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo non solo dalle tue parti...

          Presumo che tanti non sappiano neanche della sua esistenza!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carbo80 View Post
            Purtroppo non solo dalle tue parti...

            Presumo che tanti non sappiano neanche della sua esistenza!!


            si, anche qua in Veneto sono in pochissimi ad averla ... ma io ce l'ho ... fantastica la bimba no Carbo?? (tra l'altro ho parlato
            con un preparatore - i suoi team corrono nella r6 cup e in sbk italiano- e mi ha detto che se settata appena un pò non la batte
            nessuno in pista ... e parla uno che è specializzato su ducati e yamaha)
            io sono stato ad adria a fine mese ... beh, per me che sono un neofita ... che goduria stare a culo di tanti fighetti con la r6 iper-preparata ... gran tiro ai medi che dava le pappe a tutti in uscita di curva ...

            ora vediamo come va a Franciacorta e a Misano ...

            PS: anch'io la sett prox metto le Carbon L. sinterizzate ... ma in realtà dovrei già averle su da domani, peccato che abbiano sbagliato l'ordine ... tubazioni Fren Tubo in arrivo ... per ora ho messo un dente in più nella corona ...

            PPS: Carbo, dove hai preso le carene? (le mie si son già rigate cadendo da fermo e cadendo dal furgone ....)
            Last edited by Hellcat22; 06-07-07, 20:10.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Carene plastic bike veramente ottime!
              L'unica è che mi son dovuto costruire la paratia laterale coprimarmitta e la gemella dato che con queste carene quella originale non ci stà. Per il resto son rifinite veramente bene.

              Del suo utilizzo in pista ne ho sentito parlare un gran bene anch'io e tastando con mano devo dire che hanno ragione!!

              Lunedi sono giu a Franciacorta cosi vedremo come si comporta nello stretto.
              Questa pista la conosco molto bene quindi cercherò di spremerla di piu.

              Comment


              • Font Size
                #8
                cavoli ... che (brutta) novità quella della fiancatina ... io per ora ho visto solo cruciata come produttore ...

                cmq oggi sono andato a ritirare la bimba con +1 dente di corona ... uno spettacolo ... il fatto è che ora hai pure più freno motore ... sbacchetta anche in terza ... per non parlare delle impennate .... cmq l'importante per me era accorciare un pò i rapporti ... ora pensiamo ai freni ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bel report e gran bella moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ottimo report Carbo e gran bella moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grandeeeeee!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        complimenti..bella moto..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grassie ragass!

                          Oggi vado a farmi un giretto a franciacorta poi vi dirò come si comporta sul kartodromo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            poi riporta i tuoi tempi, sia di misano che di franciacorta ... e non stare a trovare fuori scuse come un mio amico col 636 della serie "non riesco a vedere i tempi" (è una cavolata ... fai stop e premi reset per vedere ogni singolo giro ... alla fine ti rimette il tempo totale della sessione ... anche questo è uno dei vantaggi d'avere il ninja!!!!!!)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragass... Che bella franciacorta con sta moto!!!
                              Appena ho tempo vi racconto com'è andata con foto...

                              Tempi:
                              Misano 1:57,09
                              Franciacorta non sò, la torretta del trasponder l'ho dimenticata e in questo rettilineo c'è poco tempo per pensare a stoppare il cronometro, comunque ad occhio e croce dico sicuramente sotto il 56 ma non sò fino a quanto.... con la vecchia srad giravo in 54 alto e presumo di esserci andato vicino ma bah!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X