Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

potenza al banco del zx10r 2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    potenza al banco del zx10r 2005

    ciao a tutti ieri ho fatto la mappatura al zx10 a cui ho montato scarico completo akrapovic evulution 2 filtro e pwc,al banco ha tirato fuoti 160.2 cavalli e 107.5nm di coppia ,ce da considerare che ho le gomme in mescola e forse qualche cavallo e andato perso .Guardando i risultati vorrei fare dei confronti con altri zx10 del 2005 ,chi di voi sa quando espimeva alla ruota la moto originale ,e se avete fatto modifiche quanti cavalli ha tirato fuori ,sinceramente per lo scarico che e ,mi aspettavo di piu pero forse mi sbagio ,fatemi sapere notizie anche di altri mille cbr ,r1 ,k5,6,7 , ninja 06provati al banco,la mappa e stata fatta su un banco dinojet ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by pepponezx10r View Post
    ciao a tutti ieri ho fatto la mappatura al zx10 a cui ho montato scarico completo akrapovic evulution 2 filtro e pwc,al banco ha tirato fuoti 160.2 cavalli e 107.5nm di coppia ,ce da considerare che ho le gomme in mescola e forse qualche cavallo e andato perso .Guardando i risultati vorrei fare dei confronti con altri zx10 del 2005 ,chi di voi sa quando espimeva alla ruota la moto originale ,e se avete fatto modifiche quanti cavalli ha tirato fuori ,sinceramente per lo scarico che e ,mi aspettavo di piu pero forse mi sbagio ,fatemi sapere notizie anche di altri mille cbr ,r1 ,k5,6,7 , ninja 06provati al banco,la mappa e stata fatta su un banco dinojet ciao a tutti

    Da quel ke ho letto ? la stessa potenza dell'R1 '07. Poi dipende da banco a banco. Cmq se dovessi scegliere tra queste 2 moto....KAWAAAAA

    Comment


    • Font Size
      #3
      Peppone, fai una scansione del grafico e mettilo qu?!!!

      Comunque 160cv alla ruota (5 di pi? o 5 di meno cambia poco...) sono gi? tanti eh!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        voglio solo fare un paragone per vedere se sono nella media o no ,se potevo ottenere di piu

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao,

          Moto: zx 10 r 2004

          Banco: Dynojet

          moto originale: alla ruota 150 cv

          1? step: terminale yoshimura RS3 Tinanio + filtro aria BMC+ rapid bike= 156 cv alla ruota

          2? step:scarico completo Arata full titanium+ filtro aria BMC+ rapid bike= 166 cv alla ruota

          Spero di esserti stao d'aiuto

          Comment


          • Font Size
            #6
            la mia sul tuo stesso banco e con lo stesso scarico ha dato 161 e spicci...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Con scarico completo, filtro aria e rapid bike direi che 160cv ? il valore medio tra quelli che ho sentito...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok grazie mille ragazzi ,mi rinquora il fatto che armadillo con il mio stesso scarico sullo stesso banco mi ha quasi eguagliato ,

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by WHITEDEVIL View Post
                  Ciao,

                  Moto: zx 10 r 2004

                  Banco: Dynojet

                  moto originale: alla ruota 150 cv

                  1? step: terminale yoshimura RS3 Tinanio + filtro aria BMC+ rapid bike= 156 cv alla ruota

                  2? step:scarico completo Arata full titanium+ filtro aria BMC+ rapid bike= 166 cv alla ruota

                  Spero di esserti stao d'aiuto
                  grazie mille per l'aiuto e dire che stavo per prendere arata anche io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non parlo per esperienza personale, perche ancora la mia non l'ho messa al banco ma cmq parlando con un noto preparatore siciliano che ha il banco daynojet(lunico ufficile riconosciuto dalla dajnojet da latina in gi?) mi ha detto che il 10r 05 solitamente al banco in versione standard eroga dai 156/158 cv alla ruota! con filtro aria bmc e scarico completo akrapivic mi ha garantito intorno ai 168 alla ruota! dichiarazione che mi e satata confermata da alcuni possessori di zx10 che hanno fatto questi lavoretti e girano nella pista dove frequento solitamente io! cmq mi diceva che c'? da considerare(e influisce tanto) la posizione geografica in cui vengono fatte queste modifiche! in definitiva le zone marine con temperature miti come sicilia e calabria sono avvantagiate! questo e quanto detto da lui e confermato da alcuni che hanno mappato al banco, cmq appena ho la possibilita di fare la mia posto subito il grafico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      guarda io abito a cagliari...credo che clima + marino di questo ce ne sia poco...

                      la mia moto ha su:
                      akra evo2 full titanio completissimo,pcIII,g-pack e filtro bmc
                      nel lancio con castrol nn ricordo che caxxi ha tirato fuori 161 e spicci....un buon valore su quel banco...

                      parlando con un preparatore che di motori cawasaki dovrebbe saperne qualcosa(un omino simpatico che fa il preparatore dei motori per un piccolo team...mi sembra che si chiami psg1.....)mi disse che i valori reali + alti riscontrati con solo queste modifiche erano tra i 160 e i 163 nei casi + fortunati....e che mettendo il modulo per regolare l'anticipo caxxi e maxxi in alcuni casi si era riusciti ad arrivare a 168...(-nn sono parole mie ma solo quanto mi fu riferito a suo tempo!!!-)

                      ora che si riescano a prendere 16cv con scarico centralina e filtro...a me sembra un po' strano...ma magari molto ha influito il cambiamento di clima!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ormai ? risaputo che scarico completo e centralina ,su moto moderne fanno ben poco...Anzi spesso , a conti fatti ,conta di pi? il risultato estetico degli effettivi cavalli guadagnati.Specie se NON fai la mappatura...
                        Io NOn sono particolarmente contento del buco del mio Micron Hydratech Serpent sullo Zx12r...A fine mese , montato il G_pack mapper? la PCIII ma non mi faccio illusioni anche se il 12 r ? molto strozzato di serie...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Ormai ? risaputo che scarico completo e centralina ,su moto moderne fanno ben poco...Anzi spesso , a conti fatti ,conta di pi? il risultato estetico degli effettivi cavalli guadagnati.Specie se NON fai la mappatura...
                          Io NOn sono particolarmente contento del buco del mio Micron Hydratech Serpent sullo Zx12r...A fine mese , montato il G_pack mapper? la PCIII ma non mi faccio illusioni anche se il 12 r ? molto strozzato di serie...
                          non so te ma sulla mia ha dato 10 cv di differenza alla ruota scarico completo filtro e pc

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by oscarzx1006 View Post
                            non so te ma sulla mia ha dato 10 cv di differenza alla ruota scarico completo filtro e pc
                            quanti cavalli ha la nuova in origine hai fatto la prova al banco prima e dopo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              k5 originale 162.3.......................................

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X