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gomme da pista

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    #31
    Originally posted by Q-Andrea View Post
    Appunto...sc0 ? la pi? morbida....sc2 la pi? dura....no so se c'? pure la 3....

    io invece sapevo tutto il contrario.....

    Pirelli: sc0 ? la + dura.... sc3 (se ancora in produzione) ? la + morbida.


    Metz: k3 la pi? dura e k0 la pi? morbida.

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      #32
      Originally posted by GianClark View Post
      io invece sapevo tutto il contrario.....

      Pirelli: sc0 ? la + dura.... sc3 (se ancora in produzione) ? la + morbida.


      Metz: k3 la pi? dura e k0 la pi? morbida.
      Ti sbagli!

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        #33
        Originally posted by Riku View Post
        quoto in tutto..... sono stato proprio sabato scorso da Cirafici a Milano ( un bravissimo preparatore,specializzato in ciclistica ) parlando proprio di gomme mi ha sfatato la famosa diceria di mettere la morbida davanti,è una cavolata!!! k2 ant e k2 post o sc2 da ora in poi
        esattamente, io ho letto qualche intervento in questo post, da mani nei capelli...ma comunque mi trattengo e cerco di spiegarlo meglio, dato che fino ad ora per qualcuno ho parlato arabo

        dunlop è un discorso a parte, parlo di pirelli e metzelere

        io giro con le stesse mescole, d'estate sempre la sc2 o k2 che sia, d'inverno con le 1,perche questo?

        peche per come guido io, d'estate per me è pericoloso montare una morbida davanti, in quanto si usura troppo in fretta e facendo il chewing gum, scivola!!

        dietro no!!se scivola dietro posso riprenderla, per questo d'estate potrei permettermi di montare una piu morbida, ma non lo faccio per questione che poi mi ci vorrebbero troppi soldi, mentre in inverno si scaldano prima delle 2 essendo freddo l'asfalto,e mi fido abbastanza della 1 davanti, perche entra prima ovviamente in temperatura anche se non ottimale

        il discorso è a livello AMATORIALE, se facessi gare, monterei mescole medie o dure davanti e medie,morbide o ultramorbide dietro, in base alla pista e alla temperatua, ma MAI il contrario....trovatemene uno che corre e usa una piu morbida davanti e una piu dura dietro...


        è una diceria ragazzi, quella della morbida davanti e della dura dietro...è buona per la strada, per un consumo piu omogeneo delle gomme....poi ognuno la vede come vuole,e crede a quello che vuole....

        io consilgio di entrare in pista d'estate con le stesse mescole avanti e dietro, o se si hanno soldi da spendere e si cercano per forza i tempi con una 1 oppure 0 dietro,( se si è bravi anche) ma davanti lasciate sempre la 2....l'unica cosa è che lo 0 è una gomma da qualifica,quindi un 1 dietro già è meglio secondo me..io ad esempio giro col pirelli davanti e il metzelere dietro
        perche il pirelli mi dà piu fiducia, io mi ci sento meglio

        gianclark: le 3 sono stradali, hanno una carcassa differente dalle 0, 1 e 2, per questo non sono secondo me buone per la pista, qualcuno cmq ci gira
        Last edited by marcus; 04-07-07, 20:50.

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          #34
          Originally posted by Nemexy View Post
          bella vaccata..... nell' r6 cup, coppa italia e ninja trophy utilizzano le K0 SOLO in qualifica e gli dura 3 giri.
          Punto N° 2 risparmia mettendo una K1 ant. e K2 post.? un K2 all'anteriore dura troppo ( già una K1 dura il doppio della K2 posteriore... ) qundi andresti a cambiare più volte il posteriore avendo comunque un anteriore dalla carcassa già deformata, non é il massimo della reattività....

          cmq ognuno ha le sue idee, ed ognuno gira al suo ritmo, ad alcuni va bene in un modo ad altri no.
          allora,io ho visto effettivamente le qualifiche del sabato,e come gomme gli davano SOLO le K0 post e le k2 ant,e duravano molto di più di 3 giri,vaccata o no ero li,NON SONO ANCORA DIVENTATO CIECO!!
          Last edited by Riku; 04-07-07, 19:44.

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            #35
            Va bene Marcus, pensala pure come vuoi...
            Non c'? problema...

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              #36
              marcus guarda .. io non sono un esperto...
              ma se quando vedi la motogp, ogni tanto fanno vedere le scelte di gomme che hanno fatto i vari piloti ed il massimo che ho visto io ? la stessa mescola ant e post.
              altrimenti usano sempre una post pi? dura.
              es se davanti mettono medium-soft dietro mettono medium-medium o qualcosa del genere.
              penso che loro siano un buon riferimento!

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                #37
                voi paragonate le gomme dei mondiali con quelle che compriamo noi...

                in gp in base alle piste e a altri 1000 fattori scelgono le gomme e dato che io conosco un tecnico elettronico di un famoso team di 250,con passato in sbk, e f1 che giusto ieri era qui a roma da me, ne sò molte di cosine....le gomme dei mondiali, hanno piu tipi di mescola, piu tipi di carcassa e cinture e nemmeno una di quelle caratteristiche si avvicina alle gomme che compriamo noi...ad esempio noi abbiamo le PIRELLI DIABLO SUPERCORSA, in supersport hanno le PIRELLI DIABLO WSS, giusto per dirne una

                io non ho detto che bisogna fare per forza come dico io, io stò solo dicendo quello che penso, e cerco di dare un consiglio per mettere in sicurezza chi magari ancora non ne sà molto, ma mi pare OVVIO, che si stà piu sicuri con una gomma piu dura davanti, specialmente per noi che se cadiamo dobbiamo ripagarci tutto da soli...kawabuzz ha una soluzione PERFETTA per il tempo,per lui è la prima volta in pista quindi lo 0 dietro gli durerà molto di piu che a uno che và già bene, ma avbrà una buona sicurezza sull'anteriore ed è quello che conta,poi quando farà esperienza si accorgerà che la 0 è troppo morbida e iniziera da solo a trovarsi i set up giusti,dato che lo 0 è una gomma da qualifica...le gomme è un discorso infinito e molto sogettivo

                io ci ho passato le ore a documentarmici perche ho come una sorta di malattia per l'anteriore della moto, ho sempr eil terrore che mi si chiuda, e mi è successo solo una volta( sgrat sgrat)...con la 1...

                allora,io ho visto effettivamente le qualifiche del sabato,e come gomme gli davano SOLO le K0 post e le k2 ant,e duravano molto di più di 3 giri,vaccata o no ero li,NON SONO ANCORA DIVENTATO CIECO!!
                ma infatti è cosi che stanno le cose..le vaccate non sei certo tu a dirle
                Last edited by marcus; 04-07-07, 20:47.

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                  #38
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  marcus guarda .. io non sono un esperto...
                  ma se quando vedi la motogp, ogni tanto fanno vedere le scelte di gomme che hanno fatto i vari piloti ed il massimo che ho visto io è la stessa mescola ant e post.
                  altrimenti usano sempre una post più dura.
                  es se davanti mettono medium-soft dietro mettono medium-medium o qualcosa del genere.
                  penso che loro siano un buon riferimento!
                  Luigi, lasciamo stare i paragoni con le corse però perchè quello è un altro mondo!!!
                  Per rendersi conto della realtà basta fare un giro presso tutti gli autodromi quando girano gli amatori come noi e vedere chi monta cosa...
                  Last edited by Balbo; 04-07-07, 22:27.

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                    #39
                    Se posso dire la mia la KO è una gomma da tempo che con queste temperature la finisci dopo 1/2 giornata, l'anteriore è OK.
                    Secondo me al gommista era rimasta sul groppone.......spesso in pista se vai dai gommisti a fine giornata cercano sempre di rifilarti un treno di KO.

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                      #40
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                        #41
                        Se non ricordo male nel trofeo usano dietro k0 e davanti k1...

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                          #42
                          quando si cominceranno a fare i tempi ci si renderà conto di che gomme servono........e quante ne si consumano. a quanto pare non ci possiamo paragonare tra noi visto che uno magari al mugello fa i 2.00 ed altri fanno 2.30 quindi nel primo caso c'é una sola scelta, nel secondo anke il calcestruzzo andrebbe bene....

                          ah io sono ne secondo gruppo, quindi a me potrebbe andarmi bene tutto....
                          Last edited by Nemexy; 05-07-07, 12:54.

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