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gomme da pista

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    #1

    gomme da pista

    Ragazzi un vostro parere..?
    il cinque luglio vado ad adria a girare con il mio ninja 636 2005 1? pistata..
    il mio meccanico mi ha monato davanti un k2 e dietro un ak0 metzeller...
    secondo voi e una stronzata???
    a me sembra di si...ma non sono un esperto...a voi la risposta...

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    #2
    no, non è una stupidaggine anzi, è un accoppiamento pressoche perfetto secondo me, io le metterei sempre cosi, l'unico problema è che il K0 dietro ti dura veramente poco, per questo non lo monto mai,troppo morbido, troppo specifico per pochi giri ben tirati, che per carità, è eccezionale, ma poi partono troppi soldi per le gomme dato che si consuma con un niente

    l'unica cosa è che se fà gran caldo e la gomma cede ancor piu in fretta e può scivolare , comunque vai tranquillo e divertiti!
    Last edited by marcus; 02-07-07, 18:43.

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      #3
      al massimo dovrebbe esser il contrario, dietro pi? dura e davanti pi? morbida.

      io ti consiglio o stessa mescola ant. e post. oppure una k1 davanti e una k2 dietro.

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        #4
        Originally posted by Micky37 View Post
        al massimo dovrebbe esser il contrario, dietro più dura e davanti più morbida.

        e questo dove stà scritto? io per esempio piu dura dietro e piu morbida davanti lo monto solo in inverno e manco me fido piu de tanto a montarlo il morbido davanti, di solito monto le stesse mescole 2 e 2... io d'estate con l'1 davanti sò scivolato, e da li mai piu, troppo morbida per il gran caldo, se chiude lo sterzo che è un piacere usurandosi in fretta e diventando troppo chewing gum, specialmente per chi guida caricato sull'avantreno come me
        Last edited by marcus; 02-07-07, 18:50.

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          #5
          la gomma soggetta a trazione ? quella posteriore, montando una media ant. ed una dura post. si consumano 2 posteriori ed 1 anteriore ( l'anteriore dura circa il doppio insomma ) facendo il contrario il posteriore avrebbe si un grip notevole ma durerebbe 5-10 giri lanciati ( ad un ritmo ritmo normale ) se gi? giri con un buon passo 5 giri e poi con quella K0 non ci combini pi? nulla.

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            #6
            Originally posted by marcus View Post
            e questo dove st? scritto? io per esempio piu dura dietro e piu morbida davanti lo monto solo in inverno e manco me fido piu de tanto a montarlo il morbido davanti, di solito monto le stesse mescole 2 e 2... io d'estate con l'1 davanti s? scivolato, e da li mai piu, troppo morbida per il gran caldo, se chiude lo sterzo che ? un piacere usurandosi in fretta e diventando troppo chewing gum, specialmente per chi guida caricato sull'avantreno come me
            Infatti troppo morbida davanti oltre a scivolare strappa , direi che per queste temperature l'ottimale ? K2 ant. e K1 post.
            Last edited by maccio; 02-07-07, 19:07.

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              #7
              Originally posted by maccio View Post
              Infatti troppo morbida davanti oltre a scivolare strappa , direi ch per adesso l'ottimale è K2 ant. e K1 post.
              anfatti

              però sempre troppi dindi ci vogliono per i posteriori anche K1 o SC1 che siano
              Last edited by marcus; 02-07-07, 19:08.

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                #8
                speriamo bene

                o cosa vi devo dire io in pista non ci sono mai andato e sinceramente non ho idea di come andro'' per strada sono un matto...nel limite del possibile... l'importante e' che l'aabinamento vada bene

                grazie a tutti...
                vi trasmettero le mie prime sensazioni..e speriamo di tornare in sella....

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                  #9
                  quanto devi girare?

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                    #10
                    ma di solito la morbida non si mette davanti?!?! la ZERO è più morbida o più dura della UNO?!?!?!io q-ando usavo pirello avevo davanti la uno e dietro la due più dura....ora le tengo uguali...media media...

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                      #11
                      Di solito si monta una gomma tendenzialmente pi? DURA dietro (tanto si calda molto prima e pi? facilmente di quella davanti) e una pi? MORBIDA davanti, anche perch? di norma se si perde un pochetto il posteriore, hai possibilit? di recuperarlo, se invece parte l'anteriore...auguri...

                      Comunque se ? la tua prima volta, non farti troppe seghe mentali, qualsiasi gomma andrebbe bene comunque!!!

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                        #12
                        Io l'altro giorno ad Adria ho girato con k2 ant e post e devo dire che le gomme erano perfette, temperatura esterna 30? cmq io ormai ho parecchio feeling con queste gomme e le conosco abbastanza bene. Ho girato anche i primi di giugno per? il tempo era molto pi? umido, alla mattina aveva piovuto e al pomeriggio che avevo girato l'asfalto non era proprio asciutto ma le gomme anche qu? non hanno mai mollato sebbene cercassi il limite, quindi hanno un limite molto elevato.
                        Io giro ad Adria con passo 1.28

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                          #13
                          Di solito si monta una gomma tendenzialmente più DURA dietro (tanto si calda molto prima e più facilmente di quella davanti) e una più MORBIDA davanti, anche perchè di norma se si perde un pochetto il posteriore, hai possibilità di recuperarlo, se invece parte l'anteriore...auguri...
                          appunto per questo è meglio montarla piu dura davanti che dietro...

                          se vuoi fare il tempo monti una 1 davanti e una 0 dietro, il posteriore SEMPRE piu morbido....poi dipende da chi guida, come guida ecc ecc..

                          andrea: la 0 è piu morbida, della 1, è una gomma che rende bene per 7/8 giri circa
                          Last edited by marcus; 03-07-07, 13:53.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcus View Post
                            appunto per questo ? meglio montarla piu dura davanti che dietro...
                            No, mi s? che non hai capito...
                            Con Pirelli/Metzeler consigliano tutti (ma a questo punto direi solo un 99,9%) di montare una mescola pi? dura al POSTERIORE, NON ALL'ANTERIORE!!!!!

                            E' l'anteriore quello che normalmente si consuma di meno su una moto, quindi all'anteriore si pu? montare senza problemi una mescola pi? morbida che si scalda prima e offre maggiore grip all'anteriore, dove una minima perdita di aderenza significa cadere... Mentre al posteriore si riesce comunque a controllare in molti casi...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcus View Post
                              appunto per questo ? meglio montarla piu dura davanti che dietro...

                              se vuoi fare il tempo monti una 1 davanti e una 0 dietro, il posteriore SEMPRE piu morbido....poi dipende da chi guida, come guida ecc ecc..

                              andrea: la 0 ? piu morbida, della 1, ? una gomma che rende bene per 7/8 giri circa
                              io ho sempre montato sc1 davanti e sc2 dietro....morbida davanti e dura dietro... le dunlop ho provato le slick, media davanti e dura dietro...e ora ho media sia davanti che dietro....
                              ho provato a fare anche 10/15 giri filati senza problemi...

                              Originally posted by Balbo View Post
                              No, mi s? che non hai capito...
                              Con Pirelli/Metzeler consigliano tutti (ma a questo punto direi solo un 99,9%) di montare una mescola pi? dura al POSTERIORE, NON ALL'ANTERIORE!!!!!

                              E' l'anteriore quello che normalmente si consuma di meno su una moto, quindi all'anteriore si pu? montare senza problemi una mescola pi? morbida che si scalda prima e offre maggiore grip all'anteriore, dove una minima perdita di aderenza significa cadere... Mentre al posteriore si riesce comunque a controllare in molti casi...
                              Q-oto.

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