Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio alla 3, alla 2 ...4...5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addio alla 3, alla 2 ...4...5

    Sono appena stato dal mio meccanico... ho visto la mia moto aperta il motore sul banco, il cambio l? aperto preso gli ingranaggi in mano...... la terza se n' era andata e l' avevo capito... poi anche la seconda ? un p? segnata come la 4 e la 5...... anche le forche una ? da sostituire le altre 2 appena segnate....
    totale 815 ? di tutti i pezzi..... + il lavoro.
    Inutile a stare a dire che il cambio ? di burro..... che non ? possibile dopo 4 anni e mezzo dover cambiare tutte ste robe.
    Ma purtroppo ? la realt?, la mia moto ha percorso con me 27530 km, un paio di volte all' anno in pista, e anche su strada i primi due anni non s? certo risparmiata.... dovevo stare attaccato ai milloni!!! da un paio d' anni ho capito che non devo dimostare niente a nessuno, vado pi? tranquillo per strada, le mie soddisfazioni me le tolgo in pista ( o meglio in quell' anello magico a Nord, vicino koblenza chiamato Nordschleife-Nurburgring ). No non mi posso lamentare pi? di tanto, un uso sportivo della moto comporta anche questo, sono gi? di morale perch? dalla mia motina voglio il meglio, e gli do sempre il meglio.... per questo ho capito che sar? per sempre la mia motina..... non la vender? mai, tra tre anni magari me n? prender? un' altra...... spero solo che usandola pi? dolcemente per strada mi faccia un p? pi? di 30000 km!!!

  • Font Size
    #2
    Azzo, l'hai proprio spappolato bene quel cambio...

    Ma mi chiedo: come ? possibile che tu abbia notato il problema solo con la 3a marcia???

    Comment


    • Font Size
      #3
      merda che distruzione di massa O.O


      ***** c'hai messo li dentro?? carta vetrata tagliata a julienne??? O___O

      Comment


      • Font Size
        #4
        Zio caro! E meno male che le japponesi sono quelle meno preposte ai guasti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Zio caro! E meno male che le japponesi sono quelle meno preposte ai guasti!
          Su questo non ci piove a prescindere!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema era ed ? effettivamente sull' ingranaggio della terza, perch? dove si innesta nel tamburo desmodromico, gli angoli sono smussati e perci? la difficolta di rimanere in sede. Per le altre marcie gli ingranaggi sono appena segnati, e sugli angoli si nota un leggero segno, diciamo sono un p? spigolati, possono andare avanti ancora, magari 10000 km li fanno ( praticamente sicuro..) ma dopo come vado via, sapendo che magari a fine anno mi f? qualche brutto tiro?? Se volessi guardare ai soldoni..... ma ormai dato che ci sono.... il costo dell' ingranaggio e d? 110 ? iva compresa ... cambio tutto!!!!
            non sono certo uno che magari risparmia 300? su sta roba e a fine anno cambia moto e lo piazza nel posteriore del futuro acquirente .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by manuel_jps View Post
              Il problema era ed ? effettivamente sull' ingranaggio della terza, perch? dove si innesta nel tamburo desmodromico, gli angoli sono smussati e perci? la difficolta di rimanere in sede. Per le altre marcie gli ingranaggi sono appena segnati, e sugli angoli si nota un leggero segno, diciamo sono un p? spigolati, possono andare avanti ancora, magari 10000 km li fanno ( praticamente sicuro..) ma dopo come vado via, sapendo che magari a fine anno mi f? qualche brutto tiro?? Se volessi guardare ai soldoni..... ma ormai dato che ci sono.... il costo dell' ingranaggio e d? 110 ? iva compresa ... cambio tutto!!!!
              non sono certo uno che magari risparmia 300? su sta roba e a fine anno cambia moto e lo piazza nel posteriore del futuro acquirente .
              D'accordissimo con te!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                E poi ti devo portare su quell' Olimpo di curve ad Agosto , la mia jps certo deve essere impeccabile!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma la frizione la tiravi?....dai scherzo.....purtroppo e cosi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by manuel_jps View Post
                    E poi ti devo portare su quell' Olimpo di curve ad Agosto , la mia jps certo deve essere impeccabile!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho sostituito la 2^, la 3^ e la 4^ dopo 52mila km, e 9 anni.....strano che dopo 4 già tu abbia sti problemi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Balbo View Post
                        Su questo non ci piove a prescindere!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          alla fine ho speso grossomodo come un normale tagliando ducati...........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La colpa ? del tamburo DESMODROMICO!
                            Chiss? perch?.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma anche dei 130 cv su un 600..... sono un p? tantini....... onore alla Kawa che sui nuovi modelli ha messo il cambio estraibile ( unica con l' Mv Agusta....).
                              mi sa che tra qualche anno tutti gli altri seguiranno la verdona !!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X