Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La strada incomincia a starmi stretta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La strada incomincia a starmi stretta...

    Uff da quando ho il 600 la strada mi sta diventando veramente troppo stretta.

    Ho appena letto gli inasprimenti per l'eccesso di velocit?. Se io su una strada con limite 50 vado a 70. Mi danno 150 euro di multa e mi tolgono 5 punti della patente! Io che sono ancora neopatentato quindi vedo andarsene 10 punti!

    In pi? sul lungo lago o su un posto solo curve dove c'? limite 50 come si fa a rispettarlo?! No ditemi voi!

    Domenica sono andato a farmi un giro in moto tutto intutato. Parto e mille autovelox fissi sparsi per la strada. E mi faccio tutto a 50 all'ora. Poi arrivo sul lungo lago ed era pieno di polizia. Insomma tutto a 50 all'ora anche l?. Intanto avevo i coglioni che si friggevano ad andare piano.

    Appena accellero e metto 2 marce sono a 140 all'ora a non voler esagerare.

    Poi ? veramente una m**da andare in giro ed essere ansiosi di essere sgamati da un velox! Cio? che palle! Io non ce la faccio pi?...

    Almeno col 125 se mi mettevo a scannare a dir tanto arrivavo a 155 all'ora a palla. E mi divertivo un macello! L'unica ansia era quella di grippare.Ora ? tutto un nascondersi andare piano, un susseguirsi di cartelli intimidatori!


    Insomma la strada ora mi sta stretta! E anche tanto... Ma come rinunciare ai paesaggi, alle pieghe e alle curve bellissime che ci sono tra le colline italiane?

    La pista potrebbe essere la soluzione ma costa troppo...

    E se volo col 600 spendo vagonate di soldi!

    L'unica ? un 125 da pista. Ma oltre alla spesa della moto, c'? la spesa per le gomme, bisogna comprare un carrello, ci sono i turni da pagare.... Come si fa?!
    Per fare questo doveri vendere il mio seicento e prendere di nuovo una mito e pagarmi carrello e tutto il resto...

    Ma sicuramente sentirei la mancanza della strada e delle uscite con gli amici! Le fermate al bar giunti all'arrivo, i raduni!
    Cosa posso fare?! Che mi consigliate?

    Sar? solo una crisi passeggera?

  • Font Size
    #2
    io x lo stesso motivo nn ci sto + andano

    (la sto usando solo casa-lavoro )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh si scorpion... Poi non so se hai visto a Busto...E' pieno di cartelli che dicono: controllo elettronico della velocità. Quindi mettono i velox mobili in auto civetta! Insomma non si può più girare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dopo solo un anno col 600 sei gi? in crisi???

        Purtroppo ? cos?, su strada stanno facendo il massimo per DISINCENTIVARE l'uso delle moto in generale, le sportive poi sono sempre pi? moto senza senso su strada...centinaia di cavalli, ciclistiche da SBK imbrigliate a 50/70/90 all'ora, roba che anche una moto turistica a 70kmh costanti senti il motore che si surriscalda...

        Purtroppo l'unica alternativa ? quella di muoversi ad orari "alternativi" ed evitare tutte le strade che sono NOTORIAMENTE frequentate da motociclisti improvvisati dell'ultimo anno...

        Per quanto riguarda la pista, moto come la tua andrebbero usate solo l?, sono nate per quello, peccato che servono veramente tanti ma tanti soldi...l'italiano-medio con 1100-1200? al mese pu? permetterselo ogni tanto e solo se vive in casa con i genitori...

        Comment


        • Font Size
          #5
          forse sar? fortunato ma qui nella zona di autovelox grazie a *** ce n'? veramente pochi mi spiace nn andare in pista ma insomma faccio lo studente universitario ho comprato e pagato la moto 3 mesi fa (grazie maxmatrix e tamoto ) mi sembra gi? un sogno averla!!!! 1 anno fa non avrei mai pensato di poterla comprare la strada ? pericolosa ma cmq a modo suo bella (stupendi paesaggi) e divertente certo nn puoi esagerare cmq le sparate le faccio entro certi limiti e mi diverto poi ? ovvio che se voglio andare a fare il penice nn ci vado il sabato e domenica ma ci sono altri posti meno famosi che si possono percorrere anche nel week-end senza tanti problemi..............

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Balbo View Post
            Dopo solo un anno col 600 sei gi? in crisi???

            Purtroppo ? cos?, su strada stanno facendo il massimo per DISINCENTIVARE l'uso delle moto in generale, le sportive poi sono sempre pi? moto senza senso su strada...centinaia di cavalli, ciclistiche da SBK imbrigliate a 50/70/90 all'ora, roba che anche una moto turistica a 70kmh costanti senti il motore che si surriscalda...

            Purtroppo l'unica alternativa ? quella di muoversi ad orari "alternativi" ed evitare tutte le strade che sono NOTORIAMENTE frequentate da motociclisti improvvisati dell'ultimo anno...

            Per quanto riguarda la pista, moto come la tua andrebbero usate solo l?, sono nate per quello, peccato che servono veramente tanti ma tanti soldi...l'italiano-medio con 1100-1200? al mese pu? permetterselo ogni tanto e solo se vive in casa con i genitori...
            con quella cifra ? gi? un successo comprare un 1000 nuovo (13.000 almeno) e prepararlo pi? o meno bene (dai 3.000 in s?) poi pensare di poter far fronte ad eventuali riparazioni diventa gi? un problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Eh si scorpion... Poi non so se hai visto a Busto...E' pieno di cartelli che dicono: controllo elettronico della velocit?. Quindi mettono i velox mobili in auto civetta! Insomma non si pu? pi? girare!
              un po in tutta questa zona purtroppo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mauro46 View Post
                con quella cifra ? gi? un successo comprare un 1000 nuovo (13.000 almeno) e prepararlo pi? o meno bene (dai 3.000 in s?) poi pensare di poter far fronte ad eventuali riparazioni diventa gi? un problema
                Con 1200? al mese, comprare 13mila euro di moto vuol dire indebitarsi per almeno 4 anni...spero non siano in molti a farlo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Eh si scorpion... Poi non so se hai visto a Busto...E' pieno di cartelli che dicono: controllo elettronico della velocit?. Quindi mettono i velox mobili in auto civetta! Insomma non si pu? pi? girare!
                  A busto in effetti ci sono un p? di posti con quel maledettissimo cartello...Ma tanto non penso che uno col 600 faccia giri a busto...Spostandosi un p? altrove la situazione non ? (ancora) cos? insostenibile a quanto sento...E poi, pensa che c'? gente come me che darebbe un rene pur di avere la moto, anche a costo di andare a 60km/h costantemente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io guadagno 850e al mese,l'anno mi sono 10500e di cbr nuovo da pagare in 3 anni e 1/2. il mese scorso ho finanziato 1100e a interessi zero per tuta e stivali dainese.
                    totale 400e mensili di rata,tra dieci mesi caleranno a 300e perche finisco di pagar la tuta.
                    Se non e passione questa.... tanti sacrifici per la sola moto...ma ne valgono pienamente la pena!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buks83 View Post
                      io guadagno 850e al mese,l'anno mi sono 10500e di cbr nuovo da pagare in 3 anni e 1/2. il mese scorso ho finanziato 1100e a interessi zero per tuta e stivali dainese.
                      totale 400e mensili di rata,tra dieci mesi caleranno a 300e perche finisco di pagar la tuta.
                      Se non e passione questa.... tanti sacrifici per la sola moto...ma ne valgono pienamente la pena!!!!

                      Hai tutto il mio rispetto!!!
                      Last edited by mauro46; 25-06-07, 22:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by buks83 View Post
                        io guadagno 850e al mese,l'anno mi sono 10500e di cbr nuovo da pagare in 3 anni e 1/2. il mese scorso ho finanziato 1100e a interessi zero per tuta e stivali dainese.
                        totale 400e mensili di rata,tra dieci mesi caleranno a 300e perche finisco di pagar la tuta.
                        Se non e passione questa.... tanti sacrifici per la sola moto...ma ne valgono pienamente la pena!!!!
                        Hai tutto il mio rispetto!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Balbo View Post
                          Per quanto riguarda la pista, moto come la tua andrebbero usate solo l?, sono nate per quello, peccato che servono veramente tanti ma tanti soldi...l'italiano-medio con 1100-1200? al mese pu? permetterselo ogni tanto e solo se vive in casa con i genitori...
                          sante parole ... andare in pista e su strada sono 2 mondi completamente differenti ma belli entrambi, ognuno con i suoi pregi e difetti ... se voglio darci dentro preferisco adria o franciacorta che sono qua vicini (mi sa che la prox volta vado la direttamente in moto e scortato da un auto ...) ... se voglio vedermi bei paesaggi e scenari vado pi? tranquillo su per le mie colline, strade che conosco ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cavolo ragazzi, avete un sacco di problemi li in Lombardia....dalle mie parti pochissimi velox, inesistenti direi e tante curve in slovenia dove i poliziotti in moto fermi sulle statali veloci al nostro passaggio si girano dall'altra parte...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X