Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da GSXR a z1000 naked... lo faccio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da GSXR a z1000 naked... lo faccio??

    Sto provando a vendere la suzzuchina 600 k4 con il chiaro intento (fino a pochi giorni fa) di sostituirla con una 750 k7 o la prossima k8...

    Ora, va detto che fin da quando ho ricominciato ad interessarmi alle moto, nel 2005, la serie z mi ha istigato molto, ma poi la scelta ? caduta sulla gixxerina e devo dire che me la sto godendo moltissimo, la moto ? eccellente, io ho reimparato a guidare e ho pure scoperto il gusto della pista con la moto (prima avevo girato solo in auto e avevo paura di provare in moto, poi mi ? piaciuto...).

    Da qui la voglia di passare alla nuova 750... maledetti noi appassionati che vogliamo il giochino nuovo... finch? l'altro giorno facciamo una delle nostre sparate in compagnia, in strada, sull'appennino reggiano: la moto come sempre va benissimo, le gomme nuove sono spaziali e il mio amico con la ninjona ha voglia di tirare un po... lo seguo, stacco, piego, apro, arrivo al punto di ritrovo dove aspettiamo gli altri e ho le saponette grattate.... le gomme pulite fino in fondo e un po di fiatone. Bello, mi son proprio divertito, per? eravamo in strada caspita! Mi son detto "sar? mica ora che invece di una sportiva ancora + sportiva mi faccia una moto bella ma un po meno invitante al terrorismo??"

    Ecco che mi ? tornata in mente la zetona blu che avevo visto in vetrina accompagnando il mio amico in Kawa per una manutenzione alla sua ninja...

    E ADESSOOO????

  • Font Size
    #2
    Ma che utilizzo ne vuoi fare?!?! direzione pista?? direzione strada? direzione pista/strada?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ehm...se pensi che salire su una naked ti faccia passare la voglia di piegare per bene su strada, SCORDATELO!!!!
      Anzi, ? ancora peggio, perch? sono moto talmente facili da portare che ti troverai ben prima che su una sportiva e grattare saponette e pedane per terra!!!!

      Al limite andrai pi? piano nei tratti di strada da 130kmh (...e oltre...)
      Ma sulle stradine tortuose, sar? solo peggio (o meglio ???)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Q-oto Balbo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto balbo ma aggiungo che se la ciclistica e sopratutto i freni sono buoni, con la nuda hai sempre più margine anche nelle situazioni di imprevisto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma chevvidevodire, io la moto la uso soprattutto in strada, la pista mi piace sì ma una volta ogni tot mesi per divertirmi in compagnia con gli altri senza nemmeno cronometrare. Penso che con questo spirito si possa far entrare a Varano anche la zetona senza sentirsi in vespa, no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              la zetona in pista può dire sempre la sua...q-esto senza dubbio...ma ovviamente se intendi fare uso pista è meglio una stradale...
              Se è per uso stradale vai di naked....ma non pensare di prendere q-alcosa che non ti permetta di tirare...anzi...probabilmente in strada ti lascerai dietro parecchi milloni....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Balbo View Post
                Ehm...se pensi che salire su una naked ti faccia passare la voglia di piegare per bene su strada, SCORDATELO!!!!
                Anzi, ? ancora peggio, perch? sono moto talmente facili da portare che ti troverai ben prima che su una sportiva e grattare saponette e pedane per terra!!!!

                Al limite andrai pi? piano nei tratti di strada da 130kmh (...e oltre...)
                Ma sulle stradine tortuose, sar? solo peggio (o meglio ???)
                quoto al 100%

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  quoto al 100%

                  E quindi? Che fo? Compro una vespa??

                  No dai, ? ovvio che mi sono orientato su un modello che so benissimo essere ultrapotente per qualsiasi strada normale d'Italia, per? ho idea (forse sbaglio) che una naked mi porterebbe a stiracchiare un po meno rispetto alla sportiva.

                  Tra l'altro ritengo anche di avere accumulato abbastanza testa nel guidare in strada, ma mi sto rendendo conto che con questi missili per sfogare un po di velleit? si viaggia spesso su ritmi da terroristi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E meno male che ho una 600.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il problema è che se ti trovi sulla fondovalle o su da vetto (tanto sei di reggio emilia e ste strade le conosci) anche con la zetona budello schifo fai dei numeri da chiodi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Martino View Post
                        E quindi? Che fo? Compro una vespa??

                        No dai, ? ovvio che mi sono orientato su un modello che so benissimo essere ultrapotente per qualsiasi strada normale d'Italia, per? ho idea (forse sbaglio) che una naked mi porterebbe a stiracchiare un po meno rispetto alla sportiva.

                        Tra l'altro ritengo anche di avere accumulato abbastanza testa nel guidare in strada, ma mi sto rendendo conto che con questi missili per sfogare un po di velleit? si viaggia spesso su ritmi da terroristi....
                        Il fatto ? che con la tua 600, adesso viaggi di media sui 10mila giri per andare forte, hai sempre il coltello fra i denti, e avendo sempre il motore impallato ti sembra di volare...
                        Con la Zetona viaggerai di media sui 6000 giri, ti sembrer? di essere fermo o di andare a passeggio, intanto ti fumerai una paglia, ed andrai forte uguale se non di pi?...

                        A te la scelta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dai, però magari sul veloce invita a chiudere un po prima, no? Ho provato una GSR tempo fa e dopo i 130 mi sembrava che si staccasse la testa dal vento che tirava.... col gixxer non c'è nenche questa scusa, ti chini e tieni aperto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Martino View Post
                            Dai, per? magari sul veloce invita a chiudere un po prima, no? Ho provato una GSR tempo fa e dopo i 130 mi sembrava che si staccasse la testa dal vento che tirava.... col gixxer non c'? nenche questa scusa, ti chini e tieni aperto...
                            Ah ok, si si, una naked oltrepassati i 130/140 diventa parecchio impegnativa e stancante, questo s?...
                            Poi ? chiaro che molto dipende dall'abitudine fisica di ognuno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cambia moto e prendi la nuova ninja 600!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X