Non ho parole ragazzi.....st? ancora ridendo....
Oggi assieme al mio "capo" andiamo a fare un giro in collina "per lavoro" e dopo pochi km mi passa la sua nuova fiammante Zetona nera, con viteria completa in ergal color oro, portatarga e freccie posteriori Valtermoto, praticamente ? originalissima!!!
Esteticamente, pu? piacere o no, come ogni cosa (a parte la Multistrada! ) ma a me f? letteralemente impazzire: CATTIVISSIMA e rifinita da D-I-O!!!
Il sound ? MOLTO soft, "merito" dell'euro3, porca vacca...
La prima sensazione ? quella di essere seduti sulla ruota anteriore, e che i semimanubri siano addirittura troppo inclinati verso l'alto, forse ? proprio solo quest'ultimo l'unico difetto che le ho saputo trovare...
Non esiste NESSUNA vibrazione, ma veramente!!! Sembra di andare sul velluto, tutto ? morbidissimo come funzionamento, molto dolce e progressivo, sia l'acceleratore, che la frizione che il cambio, tutto viene eseguito in base a quello che si chiede: spalanco poco = vado poco, spalanco tanto = vado tanto!
Quindi ho avuto la prova reale che Kawasaki s? fare veramente anche moto dolci, progressive, dall'erogazione perfetta, esente da strappi e d? "calci nel culo" che possono mettere in difficolt? chi guida un mezzo del genere anche "sovrappensiero"...
La frenata ? ottima ragazzi, quelle pinzette radiali Nissin, oltre ad essere bellissime, hanno veramente tanto mordente, nulla a che vedere con le Tokico precedenti!!!
L'assetto di serie ? a mio avviso abbastanza duretto per una naked, ma ? anche vero che per uno abituato come me a sole moto stradali, ci ho fatto presto l'abitudine, ed ho cominciato ad evitare le buche peggiori dell'asfalto per trovare una moto veramente bilanciatissima, veloce, reattiva, che "parla" col pilota, e dopo 4 curve di quelle vere ero gi? l? a cercare la saponetta sull'asfalto...poi ho pensato che era la moto del mio futuro capo e quindi...stop!!!
La zetona ? protettiva al punto giusto anche per un vitellino come me fino ai 120-130kmh, poi ? cominciato un tratto con parecchio vento, e gi? a 110kmh sentivo fastidio...
Per fortuna con la tuta in pelle l'aria rompe molto meno le scatole, con abbigliamento "da passeggio" in effetti darebbe molto pi? fastidio...
Eccezionale (e chi aveva dubbi???) il motore, viaggiare a 4000 giri in 5a ed uscira dalle curve bello di spinta, non ha prezzo!!!
Il motorone l'ho spinto al massimo fino a 6000 giri, credo di 4a marcia, poi la strada non permetteva altro, e vi garantisco che ? veramente stupefacente e divertente da morire sentire quella spinta collegata direttamente alla manopola destra, in maniera completamente reale a quello che si st? chiedendo!!!!
La moto, parcheggiata allo chalet in Raticosa, ha raccolto un sacco di curiosi e di ammiratori, perch? ? veramente cattiva, aggressiva ed ignorante!!!!
Adesso devo "solo" trovare da vendere il VFR e trovare qualche soldino in pi? per prendermene una, perch? se avessi i soldi la ordinerei ADESSO!!!!
Oggi assieme al mio "capo" andiamo a fare un giro in collina "per lavoro" e dopo pochi km mi passa la sua nuova fiammante Zetona nera, con viteria completa in ergal color oro, portatarga e freccie posteriori Valtermoto, praticamente ? originalissima!!!
Esteticamente, pu? piacere o no, come ogni cosa (a parte la Multistrada! ) ma a me f? letteralemente impazzire: CATTIVISSIMA e rifinita da D-I-O!!!
Il sound ? MOLTO soft, "merito" dell'euro3, porca vacca...
La prima sensazione ? quella di essere seduti sulla ruota anteriore, e che i semimanubri siano addirittura troppo inclinati verso l'alto, forse ? proprio solo quest'ultimo l'unico difetto che le ho saputo trovare...
Non esiste NESSUNA vibrazione, ma veramente!!! Sembra di andare sul velluto, tutto ? morbidissimo come funzionamento, molto dolce e progressivo, sia l'acceleratore, che la frizione che il cambio, tutto viene eseguito in base a quello che si chiede: spalanco poco = vado poco, spalanco tanto = vado tanto!
Quindi ho avuto la prova reale che Kawasaki s? fare veramente anche moto dolci, progressive, dall'erogazione perfetta, esente da strappi e d? "calci nel culo" che possono mettere in difficolt? chi guida un mezzo del genere anche "sovrappensiero"...
La frenata ? ottima ragazzi, quelle pinzette radiali Nissin, oltre ad essere bellissime, hanno veramente tanto mordente, nulla a che vedere con le Tokico precedenti!!!
L'assetto di serie ? a mio avviso abbastanza duretto per una naked, ma ? anche vero che per uno abituato come me a sole moto stradali, ci ho fatto presto l'abitudine, ed ho cominciato ad evitare le buche peggiori dell'asfalto per trovare una moto veramente bilanciatissima, veloce, reattiva, che "parla" col pilota, e dopo 4 curve di quelle vere ero gi? l? a cercare la saponetta sull'asfalto...poi ho pensato che era la moto del mio futuro capo e quindi...stop!!!
La zetona ? protettiva al punto giusto anche per un vitellino come me fino ai 120-130kmh, poi ? cominciato un tratto con parecchio vento, e gi? a 110kmh sentivo fastidio...
Per fortuna con la tuta in pelle l'aria rompe molto meno le scatole, con abbigliamento "da passeggio" in effetti darebbe molto pi? fastidio...
Eccezionale (e chi aveva dubbi???) il motore, viaggiare a 4000 giri in 5a ed uscira dalle curve bello di spinta, non ha prezzo!!!
Il motorone l'ho spinto al massimo fino a 6000 giri, credo di 4a marcia, poi la strada non permetteva altro, e vi garantisco che ? veramente stupefacente e divertente da morire sentire quella spinta collegata direttamente alla manopola destra, in maniera completamente reale a quello che si st? chiedendo!!!!
La moto, parcheggiata allo chalet in Raticosa, ha raccolto un sacco di curiosi e di ammiratori, perch? ? veramente cattiva, aggressiva ed ignorante!!!!
Adesso devo "solo" trovare da vendere il VFR e trovare qualche soldino in pi? per prendermene una, perch? se avessi i soldi la ordinerei ADESSO!!!!
Comment