Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elaborazioni fai da te per Zx6r-2000 - 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by IlNanni View Post
    Io volevo anche invertire le viti che sporgono troppo all'interno dell' air box ostruendo il flusso come mi ha consigliato un preparatore.
    Saranno cazzatine ma ? la somma dei lavoretti che f? la differenza...
    in che senso?

    Comment


    • Font Size
      #17
      nel senso che...leggi qua

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by IlNanni View Post
        Ma sei pazzo? Non si possono linkare siti di altri forum di moto!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          öoh come no

          Comment


          • Font Size
            #20
            ....hai dimenticato un'altra piccola modifica da fare parlando di zx6r 05/06...appena dopo il convogliatore dell'airbox(immagine a inizio pagina) hai lati del cannotto di sterzo ci sono due fori del diametro di pi? o meno 4-5 cm che mettono in comunicazione la parte interna cava del telaio e il condotto di aspirazione, questo crea un'ulteriore camera di risonanza che diminuisce il rumore in aspirazione ma peggiora parzialmente il flusso dei gas aspirati agli alti regimi di rotazione in condizioni di alte velocit? e scalda il flusso di aria..
            quindi....chiudere con nastro d'alluminio o con americantape(da controllare spesso nel secondo caso)

            ovviamente non vi accorgerete molto dei cambiamnti a livello di prestazioni, sono piccole cose che servono soprattutto a migliorare le dcondizioni di funzionamento del motore e della moto

            forse sentirete un p? di differenza a livbello di rumore soprattutto se le modifiche sono accoppiate a un filtro bmc race.

            Comment


            • Font Size
              #21
              altra cosa molto utile è rivestire la perte inferiore dell'airbx con del materiale termoisolante (lo trovate della cruciata per le carene)..ovvi i vantaggi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Blu-Vector View Post
                Ma sei pazzo? Non si possono linkare siti di altri forum di moto!!!
                Si sono un pazzo scatenato

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Birimbo View Post
                  ....hai dimenticato un'altra piccola modifica da fare parlando di zx6r 05/06...appena dopo il convogliatore dell'airbox(immagine a inizio pagina) hai lati del cannotto di sterzo ci sono due fori del diametro di pi? o meno 4-5 cm che mettono in comunicazione la parte interna cava del telaio e il condotto di aspirazione, questo crea un'ulteriore camera di risonanza che diminuisce il rumore in aspirazione ma peggiora parzialmente il flusso dei gas aspirati agli alti regimi di rotazione in condizioni di alte velocit? e scalda il flusso di aria..
                  quindi....chiudere con nastro d'alluminio o con americantape(da controllare spesso nel secondo caso)

                  ovviamente non vi accorgerete molto dei cambiamnti a livello di prestazioni, sono piccole cose che servono soprattutto a migliorare le dcondizioni di funzionamento del motore e della moto

                  forse sentirete un p? di differenza a livbello di rumore soprattutto se le modifiche sono accoppiate a un filtro bmc race.


                  Mi sembra di aver detto, e se non l'ho detto qui lo dico adesso, che queste sono modifiche per i modelli dal 2000 fino al 2006 , quindi validi per tutti... Io non ho una 2006 quindi non saprei cosa bisognerebbe fare... se volete ampliare la discussione ok , ma nn dite che mi sono dimenticato qualcosa, xke a me dei bulloni della 2006, come quelli che hanno la 2004 come quelli che hanno la 2000, poco importa... ciao ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    uppo il topic per chiedere una cosa... il serbatoietto 30 decilitri? è un'enormità o.o' dove lo ficco? e dove lo trovo soprattutto?
                    non si può mandare il tubo all'aria senza serbatoietto vero?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Confermo che molte moto hanno molte strozzature per le norme antiinquinamento...
                      Fate conto che senza comprare nulla ma lavorando solo con il materiale di serie sul mio Zx12r si prendevano pi? di 15 cv.
                      Per? era un lavoro che richiedeva una certa manualit?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        altra domanda... il silicone nero va bene a chiudere i buchi dei tubi più piccoli?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by SpeedyKael View Post
                          uppo il topic per chiedere una cosa... il serbatoietto 30 decilitri? è un'enormità o.o' dove lo ficco? e dove lo trovo soprattutto?
                          non si può mandare il tubo all'aria senza serbatoietto vero?
                          il serbatoio di compensazione è neccesario xchè con il tubo solo corri il rischio dell'effetto pompa mentre nel serbatoioi hai un netto calo di pressione,il mio serb. e stato fatto a doc in alluminio ed è alloggiato nel vano porta attrezzi sotto il codone

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Robocop View Post
                            il serbatoio di compensazione ? neccesario xch? con il tubo solo corri il rischio dell'effetto pompa mentre nel serbatoioi hai un netto calo di pressione,il mio serb. e stato fatto a doc in alluminio ed ? alloggiato nel vano porta attrezzi sotto il codone
                            di 30 decilitri? cio? 3 litri? O.o
                            da chi posso farmelo fare? un serbatoietto di quelli per il liquido dei freni non va bene vero?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              il serbatoio deve essere almeno pari alla cilindrata e se possibile 1 volta e 1/2 equivale a dire 600 o 900 ml, io lo ho fatto fare anni f? da un vecchiotto che lavorava in retifica e saldava teatate in aluminio,? di 800ml e me lo st? trasportando da moto a moto da una decina di anni. Forse potresti provare con un contenitore di plastica tipo contenitore olio da litro e raccordi in pvc x tubi dello spessore di 12mm ca. il tutto da incollare con colla x plastica bicomponente

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                il serbatoio deve essere almeno pari alla cilindrata e se possibile 1 volta e 1/2 equivale a dire 600 o 900 ml, io lo ho fatto fare anni f? da un vecchiotto che lavorava in retifica e saldava testate in aluminio,? di 800ml e me lo st? trasportando da moto a moto da una decina di anni. Forse potresti provare con un contenitore di plastica tipo contenitore olio da litro e raccordi in pvc x tubi dello spessore di 12mm ca. il tutto da incollare con colla x plastica bicomponente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X