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Elaborazioni fai da te per Zx6r-2000 - 2006
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Originally posted by IlNanni View Postnel senso che...leggi qua
http://www.ninja-italia.it/forum/vie...t=5733&start=0
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....hai dimenticato un'altra piccola modifica da fare parlando di zx6r 05/06...appena dopo il convogliatore dell'airbox(immagine a inizio pagina) hai lati del cannotto di sterzo ci sono due fori del diametro di pi? o meno 4-5 cm che mettono in comunicazione la parte interna cava del telaio e il condotto di aspirazione, questo crea un'ulteriore camera di risonanza che diminuisce il rumore in aspirazione ma peggiora parzialmente il flusso dei gas aspirati agli alti regimi di rotazione in condizioni di alte velocit? e scalda il flusso di aria..
quindi....chiudere con nastro d'alluminio o con americantape(da controllare spesso nel secondo caso)
ovviamente non vi accorgerete molto dei cambiamnti a livello di prestazioni, sono piccole cose che servono soprattutto a migliorare le dcondizioni di funzionamento del motore e della moto
forse sentirete un p? di differenza a livbello di rumore soprattutto se le modifiche sono accoppiate a un filtro bmc race.
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Originally posted by Birimbo View Post....hai dimenticato un'altra piccola modifica da fare parlando di zx6r 05/06...appena dopo il convogliatore dell'airbox(immagine a inizio pagina) hai lati del cannotto di sterzo ci sono due fori del diametro di pi? o meno 4-5 cm che mettono in comunicazione la parte interna cava del telaio e il condotto di aspirazione, questo crea un'ulteriore camera di risonanza che diminuisce il rumore in aspirazione ma peggiora parzialmente il flusso dei gas aspirati agli alti regimi di rotazione in condizioni di alte velocit? e scalda il flusso di aria..
quindi....chiudere con nastro d'alluminio o con americantape(da controllare spesso nel secondo caso)
ovviamente non vi accorgerete molto dei cambiamnti a livello di prestazioni, sono piccole cose che servono soprattutto a migliorare le dcondizioni di funzionamento del motore e della moto
forse sentirete un p? di differenza a livbello di rumore soprattutto se le modifiche sono accoppiate a un filtro bmc race.
Mi sembra di aver detto, e se non l'ho detto qui lo dico adesso, che queste sono modifiche per i modelli dal 2000 fino al 2006 , quindi validi per tutti... Io non ho una 2006 quindi non saprei cosa bisognerebbe fare... se volete ampliare la discussione ok , ma nn dite che mi sono dimenticato qualcosa, xke a me dei bulloni della 2006, come quelli che hanno la 2004 come quelli che hanno la 2000, poco importa... ciao ciao
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uppo il topic per chiedere una cosa... il serbatoietto 30 decilitri? è un'enormità o.o' dove lo ficco? e dove lo trovo soprattutto?
non si può mandare il tubo all'aria senza serbatoietto vero?
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Confermo che molte moto hanno molte strozzature per le norme antiinquinamento...
Fate conto che senza comprare nulla ma lavorando solo con il materiale di serie sul mio Zx12r si prendevano pi? di 15 cv.
Per? era un lavoro che richiedeva una certa manualit?...
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Originally posted by SpeedyKael View Postuppo il topic per chiedere una cosa... il serbatoietto 30 decilitri? è un'enormità o.o' dove lo ficco? e dove lo trovo soprattutto?
non si può mandare il tubo all'aria senza serbatoietto vero?
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Originally posted by Robocop View Postil serbatoio di compensazione ? neccesario xch? con il tubo solo corri il rischio dell'effetto pompa mentre nel serbatoioi hai un netto calo di pressione,il mio serb. e stato fatto a doc in alluminio ed ? alloggiato nel vano porta attrezzi sotto il codone
da chi posso farmelo fare? un serbatoietto di quelli per il liquido dei freni non va bene vero?
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il serbatoio deve essere almeno pari alla cilindrata e se possibile 1 volta e 1/2 equivale a dire 600 o 900 ml, io lo ho fatto fare anni f? da un vecchiotto che lavorava in retifica e saldava teatate in aluminio,? di 800ml e me lo st? trasportando da moto a moto da una decina di anni. Forse potresti provare con un contenitore di plastica tipo contenitore olio da litro e raccordi in pvc x tubi dello spessore di 12mm ca. il tutto da incollare con colla x plastica bicomponente
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il serbatoio deve essere almeno pari alla cilindrata e se possibile 1 volta e 1/2 equivale a dire 600 o 900 ml, io lo ho fatto fare anni f? da un vecchiotto che lavorava in retifica e saldava testate in aluminio,? di 800ml e me lo st? trasportando da moto a moto da una decina di anni. Forse potresti provare con un contenitore di plastica tipo contenitore olio da litro e raccordi in pvc x tubi dello spessore di 12mm ca. il tutto da incollare con colla x plastica bicomponente
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