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ZX10-06: Il mio meccanico va fortino...

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    #31
    Sono le qualifier, aveva la moto in officina e ho controllato, non so se la zx10 le monta di serie...



    ... kmq devo portare l'errina a fare il tagliando, gli dico di iscriversi e gli faccio una bella foto, così vedete che esiste...



    ... per quanto riguarda il tempone gli ho detto che finkè non vedo uno stampato non ci credo, ma purtroppo invece ci credo, e la cosa mi deprime alquanto...

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      #32
      si si di serie la 10 monta le qualifier.

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        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Sono le qualifier, aveva la moto in officina e ho controllato, non so se la zx10 le monta di serie...



        ... kmq devo portare l'errina a fare il tagliando, gli dico di iscriversi e gli faccio una bella foto, cos? vedete che esiste...



        ... per quanto riguarda il tempone gli ho detto che fink? non vedo uno stampato non ci credo, ma purtroppo invece ci credo, e la cosa mi deprime alquanto...

        Ma porcaccia di quella vaccaccia!!!!

        Digli che dopo questo tuo post, ci saranno migliaia di moto in pi? in vendita...

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          #34
          Originally posted by Q-Andrea View Post
          Le gomme di primo equipaggiamento sono ben diverse dalle stesse che puoi comprare dal gommista. Sono doverse e chiss? da quanto tempo sono montate, a parit? di marca e modello sono pi? rigide e scivolose.
          E ovviamente durano di pi? su strada!!!ma come tenuta non c'? proprio paragone.
          scusa ma questo non ? affatto vero, anzi, proprio perk? prodotte in giappone e non in europa le dunlop (e non solo) di serie sono generalmente meglio (ed hanno anche una specifica sigla che le lega ad un preciso modello)...

          ... per questo se prendi una giappa con gomme originali che trovi ottime, quando vai a cambiarle non ti devi aspettare la stessa resa da gomme con lo stesso nome, perk? sono un'altra cosa!

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            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            scusa ma questo non ? affatto vero, anzi, proprio perk? prodotte in giappone e non in europa le dunlop (e non solo) di serie sono generalmente meglio (ed hanno anche una specifica sigla che le lega ad un preciso modello)...

            ... per questo se prendi una giappa con gomme originali che trovi ottime, quando vai a cambiarle non ti devi aspettare la stessa resa da gomme con lo stesso nome, perk? sono un'altra cosa!

            Miky, secondo me ti sbagli alla grande stavolta...
            Le gomme di primo equipaggiamento sono fatte esclusivamente per DURARE di pi? e per COSTARE di meno alla casa motociclistica che le commissiona al gommista...
            Ergo, difficile anzi impossibile che garantiscano le stesse performance di una gomma FRESCA costruita successivamente...

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              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              scusa ma questo non ? affatto vero, anzi, proprio perk? prodotte in giappone e non in europa le dunlop (e non solo) di serie sono generalmente meglio (ed hanno anche una specifica sigla che le lega ad un preciso modello)...

              ... per questo se prendi una giappa con gomme originali che trovi ottime, quando vai a cambiarle non ti devi aspettare la stessa resa da gomme con lo stesso nome, perk? sono un'altra cosa!

              Secondo me non ? assolutamente cos?...parlo per esperienza personale ma ho sentito tanti dire la stessa cosa.
              Le gomme originali sono ben lontane dalle gomme che trovi dal gommista.
              Non possono vendere una moto con su delle gomme che dopo 1000km in strada sono da buttare...le qualifier sulla 10 sono un esempio...c'? un abisso tra quelle di primo equipaggiamento e quelle che trovi dal gommista.

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                #37
                Originally posted by Balbo View Post
                Miky, secondo me ti sbagli alla grande stavolta...
                Le gomme di primo equipaggiamento sono fatte esclusivamente per DURARE di pi? e per COSTARE di meno alla casa motociclistica che le commissiona al gommista...
                Ergo, difficile anzi impossibile che garantiscano le stesse performance di una gomma FRESCA costruita successivamente...
                Appunto....q-oto.

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                  #38
                  2.01 CON MOTO TUTTA ORIGINALE?
                  Vendo la 954, chi fosse interessato......

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                    #39
                    Originally posted by Q-Andrea View Post
                    Secondo me non ? assolutamente cos?...parlo per esperienza personale ma ho sentito tanti dire la stessa cosa.
                    Le gomme originali sono ben lontane dalle gomme che trovi dal gommista.
                    Non possono vendere una moto con su delle gomme che dopo 1000km in strada sono da buttare...le qualifier sulla 10 sono un esempio...c'? un abisso tra quelle di primo equipaggiamento e quelle che trovi dal gommista.
                    saranno le stesse gomme stagionate un p? di pi?..

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                      #40
                      Originally posted by kawa6 View Post
                      saranno le stesse gomme stagionate un p? di pi?..
                      per q-ello che so io non ? solo q-estione di stagionatura...

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                        #41
                        Originally posted by Q-Andrea View Post
                        per q-ello che so io non ? solo q-estione di stagionatura...
                        secondo me una moto che esce con un treno di diablo corsa 3 o simili,quelle gomme sono identiche a quelle che prendi dal gommista,fatta eccezioneche magari sono state montate da qualche mesetto e magari nel frattempo si saranno indurite un pelino..in quanto alla resa chilometrica non penso ci sia grossa differenza.. magari mi sbaglio..

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                          #42
                          Originally posted by kawa6 View Post
                          secondo me una moto che esce con un treno di diablo corsa 3 o simili,quelle gomme sono identiche a quelle che prendi dal gommista,fatta eccezioneche magari sono state montate da qualche mesetto e magari nel frattempo si saranno indurite un pelino..in quanto alla resa chilometrica non penso ci sia grossa differenza.. magari mi sbaglio..
                          Le qualifier ti garantisco di no!!! non centrano proprio una mazza!!!
                          sono ottime gomma senza dubbio...e non ? che le originali non tengono...ma sono ben diverse...

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                            #43
                            Originally posted by Q-Andrea View Post
                            Le qualifier ti garantisco di no!!! non centrano proprio una mazza!!!
                            sono ottime gomma senza dubbio...e non ? che le originali non tengono...ma sono ben diverse...
                            ma quindi dici propio che cambia la mescola..?

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                              #44
                              Ragazzi riporto quello che mi è stato detto e che avevo arguito ai tempi del mio esordio motociclistico, cambiai le gomme ormai finite del cbr600 con altre uguali (ma mancava la lettera D di identificazione) e facevano skifo...

                              ... il meccanico mi dette chiaramente di fava perchè a suo dire le gomme di serie delle giappe, se prodotte in giappone, sono proprio dedicate ad un preciso modello e dunque più performanti di quelle generiche...

                              ... la cosa mi torna e l'ho provata sulla mia pelle (e sopratutto portafoglio) dunque non ho motivo di dubitarne...

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                                #45
                                Originally posted by kawa6 View Post
                                ma quindi dici propio che cambia la mescola..?
                                Q-esti dettagli non li so....ma la differenza si sente...non so se poi ? q-estione di mescola o carcassa... ma lo senti anche a mano con le gomme smontate... poi magari ? un caso o dipende dalla casa....non lo so...per? non sono il primo che nota q-esta cosa.

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