Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si fa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come si fa...

    Lo chiedo a voi verdoni perch? di Kawa si parla...
    Come si fa ad andare ad esautorare/sollevare da un incarico il proprio meccanico di fiducia dopo ci? che si considera inadempienza e presa per la regione ischiatico-perianale?

    Come si fa a non offenderlo e fargli capire che sono al limite della pazienza senza per questo voler dire che non torner? mai pi? ma semplicemente che,dopo 7 mesi ferma in officina senza che venissero fatte delle operazioni che io reputo facili ma che io non saprei fare, ora vorrei godermi la moto ,cos? com'?.

    Vorrei far capire che non ho mai chiesto uno sconto e che ciononostante sono stato trattato da ritardato.

    Giacch? la moto ? smontata gliela devo far rimontare? E questa manodopera va pagata?O la fareste andare a prendere in furgone da un altro meccanico?
    E questa manodopera va pagata?E soprattutto visto che un p? di lavoro , pur senza concluderlo, ? stato fatto ,come verr? calcolata la manodopera? 7 mesi di manodopera?

    Aggiungo che SAPEVA che l'assicurazione era pagata e non ? sospendibile.

    Vi ? mai capitata una cosa simile? 7 mesi con la moto smontata senza che i lavori promessi si concretizzassero? L'amicizia pu? giustificare una cosa simile?
    Scusate lo sfogo.


    Se il mod. vuole spostare il post su 4 chiacchiere per me va bene.

  • Font Size
    #2
    mai successa una cosa del genere... e onestamente conoscendomi non l'avrei tirata avanti neanche un mese

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come ho scritto ? subentrata negli ultimi anni quella che considero una bella amicizia con il boss...Ma temo se ne siano approfittati un p? tutti.

      Per farla breve , dopo la sfuriata perch? hanno ammesso che una cosa che mi promisero per Febbraio non sarebbe stata possibile fino ad Agosto ( e nel frattempo la moto era gi? smontata) hanno temporeggiato per altri MESI per:

      1-Montaggio comando frizione aftermarket
      2-Effettuazione buchi per viti su codone monoposto e guscio copriairbox
      3-Montaggio filtro aria lavabile

      A oggi nulla di quanto iniziato ? stato terminato.

      L'altro giorno un cliente aveva appoggiato la giacca sul mio specchietto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        assurdo...

        quei lavori si fanno in una giornata

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma che situazione... io mio mecca mi ha messo a telaio la moto e rimontata in 5 giorni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da quello che dici c'? un rapporto molto "stretto" tra te e il tuo mecca...
            Prima di andare l? e fare su baracca e burattini, io andrei a parlargli, e molto seriamente gli direi che va bene l'amicizia e la fiducia, ma a te la moto serve: quindi o te la finisce nel giro di una settimana e poi ti tratta bene, visto il tempo che se l'? tenuta, oppure se fra 2 giorni ? ancora cos?, passi a prenderla con un altro meccanico, e i conti sono chiusi cos?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non so...
              Lavorano bene e li stimo molto a livello personale ma con me se ne sono approfittati. Forse perch? non ho mai fatto una sfuriata come si deve davanti ad altri clienti...

              A parte che mi sembra di essere perseguitato dalla sfiga...
              Le pedane regolabili dedicate non si regolavano, e il comando frizione ti obbliga a poterla accendere solo in folle, e le piastre di sterzo ricavate dal pieno rendono inutile il bloccasterzo...

              E non sono nuovo ad esperienze traumatiche coi meccanici della zona.
              Da "Pinco" montaggio di un filtro aria K&N eseguito piegando la cornice in gomma lasciando via libera a mosche pietre ecc ecc, da "Palla" 1 mese di ritardo per la registrazione delle valvole con l'aggravante di sentirmi dire:<<E' un lavoretto da un'oretta, voglio solo essere tranquillo per farlo>>, da Tizio 900mila lire per tirar fuori un pistoncino delle pinze ...

              Poi sono approdato all'attuale meccanico.Tra una cosa e l'altra ? nata una bella amicizia(il che mi impedisce di dar fuoco al capannone con loro dentro)e ora mi trovo ad essere parte lesa.

              Tra l'altro, quando dopo aver implorato questo maledetto buco per le viti nel codone in carbonio, sono stato accontentato...mi ? stato danneggiato il codone da 498 euro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Balbo View Post
                Da quello che dici c'? un rapporto molto "stretto" tra te e il tuo mecca...
                Prima di andare l? e fare su baracca e burattini, io andrei a parlargli, e molto seriamente gli direi che va bene l'amicizia e la fiducia, ma a te la moto serve: quindi o te la finisce nel giro di una settimana e poi ti tratta bene, visto il tempo che se l'? tenuta, oppure se fra 2 giorni ? ancora cos?, passi a prenderla con un altro meccanico, e i conti sono chiusi cos?...
                Prendo nota...

                Ho provato a parlargli gi? settimana scorsa ma purtroppo lui si occupa anche e soprattutto di mandare avanti l'azienda e lascia il tutto nelle mani degli aiutanti...Non riesco a capire perch? non si imponga...Ho la moto che ? in ostaggio...Va bene che ne ho presa un'altra ma quella la rivoglio perch? le sono affezionatissimo...

                Cmq seguir? il tuo consiglio...Mi suona bene.Non credo si offenda.D'altronde bisogna essere obiettivi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gabel ti consiglio di incatenarti all'ingresso del capannone con un foglio con la scritta non me ne vado fino a quando non mi ridate la moto
                  Comunque conviene sempre far fare i lavori quando i pezzi sono pronti, cos&#236; si smonta e si rimonta tutto subito, altrimenti la moto resta smontata in attesa di essere ultimata e questi sono i risultati.
                  Io direi che se la moto &#232; stata smontata per montare dei pezzi che poi non ti hanno montato o terminano il lavoro ed allora paghi l'intervento quantificando il costo dell'operazione in tempo effettivamente impiegato e materiale utilizzato oppure se la ripristinano in configurazione originale senza aver svlto il lavoro per inadempienza il costo dovrebbe essere pari a 0
                  Certo che l'amicizia complica tutto per&#242; non bisogna esagerare, anche gli amici dopo un p&#242; si rompono i coglioni, e visto che sulla moto i paghi assicurazione e bollo senza poterla usare &#232; uno spreco di denaro.
                  Detto questo il mio consiglio &#232; di parlargli faccia a faccia e chiarire la cosa con la richiasta, in caso non possano(per loro impeni vari) ultimare la preparazione, di rimontare la moto com'era quando l'hai portata in modo da poterla portare via

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    S?, la penso anche io cos?.

                    Mi sono arrabbiato non tanto per il non aver visto arrivare il pezzo promesso, quello non dipendeva da loro, mi ha fatto infuriare il procrastinare le operazioni pi? semplici nascondendosi dietro "tanto finch? non arriva il pezzo ? inutile che facciamo il resto".

                    Cosa tra l'altro sciocca dato che i lavori di carrozzeria (tra l'altro non si sta parlando di plasmare una carena ricavandola dal pieno a mani nude ma di fare due fottuti buchi)non hanno niente a che vedere con i freni.

                    Oggi se il cielo si annuvola e in Lombardia Tuona(e fulmina )quello sono io...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non ho letto tutte le risposte...ma dal tuo primo messaggio direi che sta nel buon senso del tuo meccanico dirti di tornare q-ando i lavori possono proseguire o q-antomeno scusarti o farti una sorta di sconto visto che ti lascia a piedi per cos&#236; tanto... poi dipende dal meccanico e da che rapporto hai con lui... purtroppo sono pochi i meccanici corretti e disponibili.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La cosa che complica il tutto ? che col tempo siamo diventati amici...Quel tanto che basta per autorizzarlo a prendermi per i fondelli o a mettermi in coda dietro agli altri clienti...Il Mondo gira davvero al contrario, c'? poco da fare.

                        Ti credo che era contento quando ho preso lo ZZR...Avr? pensato<<Cos? mi lascia respirare un p?...>>

                        SBAGLIATO!!!

                        Sabato voglio usare lo zX12r per farmi un giro e quindi oggi a costo di rovinare l'amicizia me lo rimettono in piedi...Con cambio olio gratis dato che in SETTE mesi ferma l'olio avr? perso le sue ? propriet?.Senza contare l'ossidazione della benza nel serba...Grrrrrr che nervoso.

                        Poi SE e QUANDO saranno in grado *** mantenere la promessa del PEZZO famoso FORSE la rivedranno.

                        Non riesco a capire cosa gli venga in tasca nel perdere la possibilit? di mettere le mani anche sulla moto nuova.Perch? di 'sto passo, col binocolo la vede.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non capisco....amici??? se &#232; mio amico magari q-alche favore in pi&#249; me lo fa o no!???! a me sembra invece che sia il contrario...amico e q-indi si permette di prenderti per il q-lo??!? mah....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Qotone x andrea,x me t sta prendendo x il culo,cmq parlagli,a me il mio mecca ha tenuto la moto 5 settimane x la guarnizione della testa(colpa kawasaki che nn ce l'aveva in casa)e x rimontare il tt c ha meso 3 ore.........da quando gli &#232; arrivata,trovo questo meccanico buono,ma questinverno,messi via 1000eurini la do in mano a maxmatrix,e ha tt l'inverno x fare certi lavoretti.............

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Q-Andrea View Post
                              non capisco....amici??? se ? mio amico magari q-alche favore in pi? me lo fa o no!???! a me sembra invece che sia il contrario...amico e q-indi si permette di prenderti per il q-lo??!? mah....
                              D'altronde anche il mio amico idraulico si fa attendere...Poi magari ti chiede due lire per il lavoro(che per? spesso fa male) per? ti fanno penare gli amici...C'? poco da fare.Se un giorno avranno bisogno di fisioterapia, li faccio morire nell attesa del mio arrivo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X